x

x

Finita la sosta causa  nazionali, è tempo che il Campionato Primavera 2B riprenda il proprio corso. In particolare, dopo quattro giornate di grande calcio ed emozioni, è il momento di spostare la nostra lente di ingrandimento su due formazioni che, nonostante i pronostici, si ritrovano ora nella parte bassa della classifica. Ospiti infatti della Ternana, ora ultima in classifica con appena 1 punto (frutto del pareggio interno con la Reggina), si presenta una delle formazioni che nello scorso anno ha dato grande prova di sé, ovvero lo Spezia, che a pari punti con il Crotone occupa il penultimo posto in classifica. Insomma, siamo di fronte a due squadre che hanno bisogno assolutamente della vittoria: chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca e il nostro tabellino dettagliato dell'incontro.

ENTRA SU FOOTLOOK, IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

LA PARTITA

Partita molto equilibrata quella in scena allo stadio “Orlando Strinati”: nessuna delle due formazioni, nonostante i vari tentativi, riesce a far male all'avversaria. Le due squadre vanno dunque a riposo sul risultato di 0-0; punteggio che però non soddisfa nessuno.

Nei secondi quarantacinque minuti di gioco è lo Spezia a salire in cattedra: provano a controbattere le fere, ma si devono piegare a Pietra, che al minuto 69 riesce a battere Morlupo e a portare gli ospiti in vantaggio. Sono vani i tentativi dei rossoverdi di rientrare in partita: e come una sentenza N'Gbesso raddoppia per i bianconeri a meno di dieci minuti dal termine. Fischio l'arbitro Arena, il punteggio finale è di 0-2: lo Spezia ottiene tre punti importanti in ottica classifica e guadagna il decimo posto, mentre la Ternana dovrà rimandare ancora l'appuntamento con la prima vittoria stagionale.

IL TABELLINO DI TERNANA-SPEZIA

Marcatori: 69' Pietra (S), 82' N'Gbesso (S)

Ternana: Morlupo, Diakitè (69' Canale), Benedetti (76' Bragaglia), Monaldi (76' De Luca), Kelo, Currieri, Tunkara, Toffanin, Falanga, Lamberti, Cardoni (73' Ly). A disp: Cupi, Mecarini, Giordani, Manucci, Sabatini, Marietti, Nunzi, Persio. All: Mariani.

Spezia: Pucci, Scieuzo (88' Biasci), Mariotti (85' Ivani), Beck (85' Styrmisson), Salerno, Gabelli, Afi Ayoub (88' Leoncini), Pietro, Pino (58' Oumar), Daniello, N'Gbesso. A disp: Dido, Ratti, Torri, Mulattieri, Piedicillo, Giorgescki, Bonaccorsi. All: Tanrivermis.

Ammoniti: Tunkara (T), Monaldi (T), De Luca (T), Mariotti (S), Beck (S).

Arbitro: sig. Arena della sez. di Torre del Greco.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2B, Cesena-Pisa 3-2: Francesconi trascina i bianconeri, nulla da fare per i nerazzuri