x

x

Storie di Primavera

La FIGC ha comunicato le guide delle nazionali giovanili dall'Under 21 all'Under 15. Paolo Nicolato che ha guidato l'Under 21 all'europeo di categoria in Slovenia e Ungheria resta alla guida degli Azzurrini anche per i prossimi due anni.

Una conferma importante per Paolo Nicolato anche se non è riuscito a raggiungere l'obiettivo dell'Europeo uscendo ai quarti di finale contro il Portogallo. A settembre l'ex allenatore del ChievoVerona Primavera campione d'Italia e della nazionale Under 20, inizierà con la nuova Under le qualificazioni al prossimo europeo in Georgia e Romania. La manifestazione ha una importanza maggiore perchè vale come qualificazione olimpica. Essendo le prossime Olimpiadi in Europa a Parigi, le qualificate per la Zona UEFA sono solo tre al posto dei quattro per Tokyo 2020. Uno dei slot è occupato dalla Francia qualificata come paese organizzatore. Un compito molto difficile per Paolo Nicolato nel centrare una qualificazione olimpica che manca da  10 anni, ultima partecipazione Pechino 2008. Di seguito lo staff tecnico dell'Under 21: 

Nazionale Under 21: Paolo Nicolato (tecnico), Mirco Gasparetto, Daniele Gastaldello (assistenti), Vincenzo Pincolini (preparatore atletico), Gian Matteo Mareggini (preparatore dei portieri), Leonardo Carletti (match analyst).

Ingresso nello staff tecnico delle Nazionali azzurre anche per Andrea Barzagli che sarà assistente tecnico dall'Under 20 all'Under 15. Un altro campione del Mondo, dopo De Rossi, nello staff delle nazionali azzurre.

 

Primavera 1, assegnati i diritti Tv per il prossimo triennio
Ascoli, contattato Massimo Silva per guidare il settore giovanile