x

x

Mastrantonio 6: su entrambi i rigori intuisce il lato senza arrivarci per poco. Sempre attento e concentrato quando chiamato in causa.

Morichelli 6,5: guida con autorevolezza la difesa della Roma. Bravi a contenere l'attacco azzurro.

Ndiaye 6,5: vale lo stesso di Morichelli e Keramitsis, gioca una buonissima prova difensiva contro l'attacco azzurro.

Keramitsis 6,5: gioca, insieme a tutta la linea difensiva, una buona prova difensiva. Limitano bene Baldanzi e tutto l'attacco azzurro, i due gol arrivano su rigore. Dal 86' Tahirovic s.v.

Louakima 6.5: un moto perpetuo sulla fascia destra, gioca una buona partita sia in difesa che in avanti quando ha spazio per attaccare. Esce stremato per crampi. Dal 68' D'Alessio 6: entra bene in campo, con il giusto piglio.

Di Bartolo 6: buona prova a centrocampo per lui, tanta corsa e sacrificio in mezzo al campo.

Faticanti 6.5: ingenuo quando provoca il primo rigore dell'Empoli. Si riscatta però con un ottimo assist sul momentaneo 2-1 giallorosso.

Rocchetti 6,5: come per Louakima, anche Rocchetti gioca una buonissima gara fatta di tanta corsa su e giù per la fascia mancina. Esce per un problema fisico. Dal 73' Falasca 6: entra in campo con il giusto piglio. Causa il rigore ma la chiamata dell'arbitro è sbagliata, il tocco di mano avviene fuori dall'area.

Volpato 6.5: trova in avvio di gara la rete al termine di un ottimo inserimento senza palla. Pericoloso quando si accende tra le linee ma con il passare dal campo sparisce dal campo. Dal 86' Cherubini s.v.

Voelkerling Persson 7.5: praticamente incontenibile per la difesa ospite. Con un assist preciso manda Volpato in porta, nella ripresa sfrutta l'assist di Faticanti che brucia Hvalic sul primo palo.

Koffi 5.5: De Rossi lo schiera dal 1' per sostituire Afena-Gyan ma fatica tanto ad incidere, ben contenuto dalla difesa biancazzurra. Dal 46' Pagano 5.5: tanto lavoro sporco ma fatica a rendersi pericoloso.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Napoli-Atalanta, le pagelle della Dea: De Nipoti ci prova ma non basta, male il centrocampo