x

x

Storie di Primavera

foto AC Perugia
foto AC Perugia

L'ottimo lavoro di Alessandro Formisano giovane tecnico della Primavera del Perugia non è passato inosservato. E la dirigenza biancorossa ha deciso di dargli fiducia fino al 2023. Due anni in Umbria ricchi di soddisfazioni per l'allenatore campano: vittoria della regular season e semifinale play-off persa contro l'Arezzo (poi campione) la passata stagione e play-off anche quest'anno contro il Parma (dopo il quinto posto in campionato). La scorsa annata, è bene ricordarlo, sotto la sua guida sono cresciuti tanti ragazzi che in stagione hanno giocato in prestito: Baietti fresco di promozione in C con il Giugliano, Lunghi e Tozzuolo che hanno vestito la maglia del Montevarchi, Angori protagonista con la Primavera del Torino e Darini che era al Siena. Insomma un passo alla volta, con l'obiettivo bene in mente per guardare con ottimismo al futuro, ma sempre-come dice Formisano- con i piedi ben piantati a terra.

Il comunicato del Perugia

“AC Perugia Calcio comunica di aver prolungato l’accordo contrattuale con l’allenatore della squadra Primavera Alessandro Formisano fino al 30 giugno 2023.
Arrivato nella stagione 20/21 Formisano ha totalizzato 45 presenze sulla panchina biancorossa (compresa Coppa Italia e playoff) ottenendo al primo anno il primo posto nel Girone E del campionato di Primavera 3 e raggiungendo le semifinali della competizione. Quest’anno, nel campionato Primavera 2, ha ottenuto il quinto posto che ha permesso l’approdo alla fase finale del torneo. Buon lavoro mister!”.

 Simone Pafundi, il classe 2006 convocato da Mancini
 

Cesena, lavori in corso: Berti in uscita, piace Zacchi per la porta
Roma-Inter, le pagelle dei giallorossi: Vicario illude i suoi, Cassano dà energia dalla panchina