x

x

Ufficio Stampa Parma Calcio
Ufficio Stampa Parma Calcio

Altro weekend di grande calcio targato Campionato Primavera 2A, pronto a regalarci partite emozionanti e ricche di gol e spettacolo. Ad affrontarsi nel match di oggi saranno Brescia e Parma, due squadre che hanno fin qui vissuto due stagioni piuttosto diverse. Le rondinelle padrone di casa, infatti, stanno faticando a trovare continuità nei risultati, e si ritrovano all'ottavo posto con 14 punti, a pari merito con Albinoleffe e Feralpisalò; una vittoria oggi potrebbe smuovere non poco la classifica, permettendo ai lombardi di recuperare un po' di terreno sulle squadre che occupano posizioni più nobili. Tra queste, per l'appunto, il Parma, secondo a cinque lunghezze dal Genoa capolista: i crociati vorranno senza ombra di dubbio rimanere in scia di risultati con le dirette concorrenti, approfittando anche dello scontro diretto tra i rossoblù e il Monza. Insomma, ci sono tutti i presupposti per un incontro ricco di gol e spettacolo: chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell'incontro.

LA PARTITA

Partono subito forti i padroni di casa, che giocano a viso aperto e si portano avanti dopo 11 giri di cronometro: il solito Ferro si carica la squadra sulla spalle trafiggendo Borriello e siglando il gol dell'1-0. Provano a reagire i ducali, ma Sonzogni tira giù la saracinesca e permette ai suoi di arrivare all'intervallo in vantaggio.
Secondo tempo che si avvia con un Parma arrembante, che cerca di trovare la rete del pari: a un quarto d'ora dalla fine Haj trova la via della rete, ma non sembra bastare ai ragazzi di mister Beggi, che continuano a spingere. Succede tutto poi in pieno recupero: Bonazza lascia i suoi in 10 e Mikolajweski, dal dischetto, firma il gol del definitvo 1-2. Parma che acciuffa i tre punti per il rotto della cuffia e sale a quota 25, Brescia fermo a 14 punti in classifica.

IL TABELLINO DI BRESCIA-PARMA

Marcatori: 11' Ferro (B), 75' Haj (P), 90'+5' rig. Mikolajewski (P)
Brescia: Sonzogni, Muca, Pandini, Bonazza, Negretti (68' Riviera), Contessi (61' Tomaselli), Lorini (80' Kasa), Scalmana (61' Orlandi), Ferro, Fogliata, Grossi (80' Rizza). A disp: Recaldini, Gussago, Perego, Mor. All: Possanzini.
Parma: Borriello, Vona, Motti, Amoran, Lorenzani (79' Bangala), Sahitaj, Bandaogo (46' Tannor), Basili, Haj, Cavalca (62' Rossi), Mikolajewski. A disp: Piga, Musso, Conde, Annan, Flex, Adu, Ribaudo. All: Beggi.
Ammoniti: Scalmana (B), Lorini (B), Muca (B), Pandini (B), Riviera (B), Lorenzani (P), Piga (P), Tannor (P).
Espulsi: Bonazza (B).
Arbitro: sig. Panettella sez. Bari.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 3A, Piacenza-Renate: fischio d'inizio ore 14.00!