x

x

Storie di Primavera

Puntuale come ogni anno, il quotidiano Tuttosport ha reso noto la lista dei cento giovani che concorreranno alla vittoria del Golden Boy 2022, premio che dal 2003 consacra il miglior Under 21 della stagione e che ha visto trionfare negli Messi, Rooney, Pogba, De Ligt, Mbappè e Haaland tra i tanti.

Presenti numerosi calciatori italiani nella lista di quest'anno, tra cui i vari Cancellieri dell'Hellas Verona, Bove della Roma, Sebastiano Esposito dell'Inter, Miretti della Juventus Scalvini dell'Atalanta oltre che Pafundi e Udogie, di proprietà dell' Udinese. 

Valentin Carboni, il next big thing dell’Inter

Presenti in questa lunga lista anche numerosi calciatori non italiani ma che in questa stagione hanno militato in squadre italiane come Afena Gyan e Zalewski della Roma, Agoumé dell'Inter ma in prestito al Brest nell'ultima stagione, Antiste dello Spezia, Cissé dell'Atalanta, Soulè e Dragusin della Juve, Hickey del Bologna, Raul Moro e Romero della Lazio oltre che Samardzic, arrivato lo scorso anno all'Udinese. 
 

Mese dopo mese la lista dei 100 giovani sarà ridotta fino all'elenco finale di ottobre di 20 giovani dove la giuria internazionale scelta da TuttoSport composta da 40 giornalisti, in rappresentanza di 22 nazioni europee, fra cui i direttori dei tre quotidiani sportivi italiani, cui spetterà il compito di votare il vincitore scegliendo fra i 20 “superstiti”. Chi succederà a Pedri?
 

Pescara, sirene di mercato dalla Germania per Delle Monache
Napoli, sirene dalla Serie C per Barba: il punto della situazione