x

x

Storie di Primavera

Al campo sportivo "Fabbri" di Ferrara va in scena la sfida tra Spal e Feralpisaló, match valido per la 9^giornata del campionato Primavera 2A. Settimana da incubo per gli estensi che sabato scorso hanno subito un'imbarcata nello scontro diretto contro la corrazzata Genoa. In coppa Italia invece i ragazzi di mister Grieco sono riusciti a reagire in parte, risultando però al termine della "lotteria" dei calci di rigore, eliminati.Una delle outsider del raggruppamento, sono i Leoni del Garda reduci da quattro risultati utili consecutivi: amaro il pareggio contro l'Alessandria che costringe i ragazzi di Lucchini ad allontanarsi ulteriormente dal Monza. 

CRONACA

Pronti via e la Spal è già in vantaggio: discesa di Saiani sulla fascia sinistra, cross per Boccia che batte Righetti con un tiro forte e preciso, 1-0 per i padroni di casa. Al 39' la FeralpiSalò trova il pareggio grazie alla sfortunata autorete dello spallino Breit. Il primo tempo sembra doversi concludere sul pareggio, ma nel recupero arriva un gran gol di Angeletti, che su assist di Semenza, batte ancora una volta Righetti con un gran tiro al volo. 

Nel secondo tempo la Spal prova più volte a chiudere il match, ma è fermata da un ottimo Righetti. Al 90' gli sforzi dei padroni di casa si concretizzano: sugli sviluppi di un corner Breit si fa perdonare per l'autorete e questa volta insacca il pallone nella porta giusta, 3-1 per la Spal e partita in cassaforte. 

Gli estensi tornano alla vittoria dopo una settimana difficile e inseguono Genoa e Parma, reduci entrambe da un pareggio in questa giornata di Campionato.

IL TABELLINO DI SPAL-FERALPISALÓ

Marcatori: 2’ Boccia (S), 39’ Breit (F), 45’ + 1’  Angeletti (S); 90' Breit (S).

Spal (4-2-3-1): Abati; Bugaj, Breit, Vaher, Saiani (dal 72' Cavallini); Contiliano, Meneghini (dal 46' Marcolini); Imputato, Boccia (dal 76' Franzoni), Semenza (dal 62' Firman); Angeletti (dal 76' Puletto). A disposizione: Martelli, Verza, Svoboda, Gobbo, Longoni, Pisasale, Tozaj. All: Grieco.

Feralpisaló (4-3-3): Righetti; Inverardi, Brognoli, Gogna, Prasso (dal 46' Rebussi); Guarnieri (dal 76' Samb), Picchi (dal 70' Menegatti), Inverardi (dall' 81' Zani); Gualandris, Benti, Bettolini (dal 46' Bassini). A disposizione: Faganio, Balla, Pisa, Ziglioli, Viscardi, Gatti. All: Lucchini

Arbitro: sig. Diop sez. Treviglio

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 3A, Renate-Pro Vercelli 1-0: Zalli decisivo, pantere al primo posto