x

x

Storie di Primavera

Monopoli Primavera
Monopoli Primavera

Questa mattina, al Centro Sportivo ‘Palmiotti’ di Modugno (BA) andrà di scena la sfida tra i padroni di casa del Bari e il Monopoli, gara valida per la decima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. 

Un derby tutto pugliese con il retrogusto di salvezza tra i galletti e i biancoverdi. La formazione biancorossa non vive un buon momento di forma, dodicesimi in classifica con dieci punti raccolti fino a questo punto del campionato, è reduce da un ruolino di marcia negativo con cinque sconfitte nelle ultime sei uscite stagionali. L'ultima vittoria della squadra pugliese è datata il 30 settembre nel 2-1 in trasferta contro il Pescara; da quel momento i galletti hanno raccolto cinque ko contro Spezia, Napoli, Cesena, Palermo e Virtus Entella. Nel mezzo solo un pareggio, in rimonta per 3-3 nei minuti finali, contro il Benevento. Il Bari è chiamato a cambiare marcia per risalire la china ma di fronte ci sarà il Monopoli, reduce da un avvio di campionato a corrente alternata.

I biancoverdi pugliesi infatti hanno raccolto fino a questo punto del campionato un solo punto in meno rispetto al Bari, nove. La squadra allenata da mister De Luca è stata abile a ribaltare un trend negativo che, tra il mese di ottobre e la prima gara di novembre, ha visto il Monopoli raccogliere cinque sconfitte consecutive tra cui una pesante nel passivo, 8-0 esterno contro il Cesena. Da quel momento però il Monopoli è riuscito a reagire raccogliendo ben due vittorie consecutive. Prima la vittoria interna di misura contro l'Ascoli, poi la vittoria in rimonta in casa contro il Pisa. Un momento positivo che potrebbe portare il Monopoli ancora più lontano dalla zona play-out, ora distante solo quattro punti. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibile al termine sul nostro sito.

I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

Bari Monopoli

La cronaca di Bari-Monopoli Primavera

Torna al successo il Bari nella decima giornata del campionato Primavera 2. La formazione biancorossa allenata da mister Giampaolo ha superato nel finale, nel derby pugliese, il Monopoli di misura per 1-0. Una partita accesa tra le due squadre con il Bari più volte vicino al vantaggio con Akpa-Chukwu e Dachille (traversa su punizione) ma nel finale Leone, in mezzo a due avversari, è bravo a capitalizzare un'ottima giocata di Colangiuli. Vittoria importante per il Bari che si allontana dalla zona play-out, il Monopoli invece resta immischiata nei bassifondi della classifica.

Il tabellino di Bari-Monopoli Primavera

Marcatori: 83’ Leone (B)

Bari: Pellegrini L. Nacci Motta (Campanelli) Memeo Natuzzi Dachille Beniti (Lombardo) Lops (Leone) Akpa-Chukwu Colangiuli Patierno (De Marzo). A disp.: Palmisano Cappellari Spinelli De Pinto Touri Colonna Dell’Olio Pellegrini D. All. F. Giampaolo.

Monopoli: Sibilano Biundo Dibenedetto Guglielmi (Mezzapesa) Mancino Leuzzi (Berlen) Meliddo (Angelini) Mazzotta Mastrapasqua (Capobianco) Depalo (Colaci) Collocolo. A disp.: Dibello Cutrigenlli Latrofa Natola Torrisi Mari. All. C. De Luca.

Arbitro: Sig. Domenico Castellone di Napoli.

Assistenti: Sig. Vincenzo Marra di Agropoli e Sig. Giuseppe Romaniello di Napoli.

Ammoniti: Lops (B) Akpa-Chukwu (B) Biundo (M) Dibenedetto (M).

Fonte: sscalciobari.it

Bari-Monopoli, dove vederla tv o streaming

Al Centro Sportivo 'Palmiotta’ di Modugno (BA), i padroni di casa del Bari e il Monopoli si affronteranno per la decima giornata del campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva, la cronaca della gara sarà disponibile dopo il triplice fischio

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pescara-Cosenza, Novello in extremis regala il successo ai rossoblu