x

x

Storie di Primavera

Che il Vicenza punti forte sui giovani è questione nota. Ma con l'arrivo del nuovo ds Federico Balzaretti e la retrocessione in Serie C la tendenza resterà la stessa vista nei mesi e negli anni passati. Lo sanno bene i vari prodotti della Primavera di Lorenzo Simeoni che hanno fatto il salto dal settore giovanile ai pro, con Tommaso Mancini in prima linea, nel mirino di Juventus e Milan per questa sessione di calciomercato.

Lo sa bene anche Filippo Alessio, attaccante classe 2004 che ha preso l'eredità di Mancini come numero 9 della Primavera e che compirà 18 anni solo il prossimo 24 dicembre. Il centravanti diciasettenne conta ben 3 presenze con la prima squadra in Serie B e altre 24 condite da 9 gol in Primavera 2a, un bottino invidiabile visto che Alessio ha sempre giocato da sotto età in U19.

Le novità per Alessio sembrano essere dietro l'angolo: secondo quanto riportato da La Casa di C, il Vicenza avrebbe messo sotto la propria ala l'attaccante facendogli firmare il primo contratto da professionista che lo legherà con il Lane fino al 2026. Si attendono sviluppi o l'eventuale ufficialità, di certo Filippo Alessio è prossimo a fare il salto definitivo nel calcio che conta dopo l'apprendistato in Primavera e nel settore giovanile biancorosso.

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
Inter, annunciati i tecnici del vivaio: due le novità