x

x

Storie di Primavera

Gara che ha le caratteristiche di un testacoda quella in programma per la 17^ giornata di Campionato Primavera 2A, dove in terra veneta il Cittadella accoglie la Cremonese. Sulla carta la formazione ospite sembrerebbe essere favorita: il quinto posto in classifica, nonostante le appena 12 partite disputate (contro le 15 del Vicenza quarto e le 16 del Brescia terzo) sono la testimonianza del bel lavoro svolto da mister Pavesi e dai suoi ragazzi. I padroni di casa, invece, stanno vivendo una stagione difficilissima: sono solamente 3 i punti conquistati di granata, frutto di 3 pareggi in 16 gare; ancora a caccia della prima vittoria stagionale, il Cittadella ha un disperato bisogno di punti per provare, quantomento, ad accorciare sulle formazioni ora in bassa classifica. E chissà che questa non sia la motivazione giusta per abbattere un avversario che potenzialmente potrebbe proiettarsi in zona play-off. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca post e il tabellino dettagliato del match.

LA PARTITA

Contro ogni pronostico i granata riescono a portare a casa la vittoria, fermando una Cremonese che finora aveva fatto vedere ottime cose in campo. Al 25' è Feltrin ad infilare l'1-0 e a costringere i grigiorossi all'inseguimento; nonostante i ripetuti tentativi gli ospiti non riescono però a trovare la via del gol. Si chiude dunque il primo tempo, con i veneti avanti nel punteggio ma con una gara ancora più aperta che mai. Nel corso della ripresa la Cremonese cerca disperatamente il pareggio, ma è ancora il Cittadella a trovare la via del gol: Fabris batte De Bono ed è 2-0 per i padroni di casa. Nulla da fare per la Cremonese, che si arrende ad un Cittadella che trova la prima vittoria stagionale e sale a quota 6 punti in classifica, mentre la Cremonese butta via un'ottima occasione per accorciare sulle rivali alla corsa play-off.

IL TABELLINO DI CITTADELLA-CREMONESE

Marcatori: 25' Feltrin (C), 73' Fabris (C)

Cittadella: Petre, Fabris (86' Sessi), Oprean, Talamonti (80' Ercolani), Smajlaj, Feltrin, Zambon (60' Nwachukwu), Sanzovo, Pontin (86' Mason), Panzer, Adjei. A disp: Fortin, Zanata, Reato, Stangherlin, Pierobon. All: Maurizio. 

Cremonese: De Bono, Regazzetti, Arpini, Acella (74' Niang), Scaringi, Bernasconi, Bia (74' Roncalli), Schironi, Rancati (83' Grechi), Ghisolfi (83' Rocchetti), Valtulini (59' Lauciello). A disp: Scarduzio, Agazzi, Battini, Ballardini, Berto All: Pavesi. 

Ammoniti: Smajlaj (C), Sanzovo (C).

Arbitro: sig. Daniele della sez. di Trapani. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Catanzaro, mister Spader: "Dare continuità per chiudere bene il girone d'andata"