x

x

Con un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale del club, il Calcio Catania annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive del giovane classe 2001 Jean Freddi Pascal Greco. Il centrocampista nativo del Madagascar arriva in prestito secco dal Pordenone Calcio.

Cresciuto nel vivaio della Roma, nel 2017/18 con la società giallorossa ha vinto il campionato Primavera e la Supercoppa di categoria, prima di debuttare nella Uefa Youth League la stagione successiva. Dal 2019 al 2021 si è messo in mostra in Primavera 1 con la maglia del Torino. Nel frattempo, inoltre, ha raccolto esperienza in azzurro collezionando 22 presenze condite da un goal con la Nazionale Under 17 ed altre 20 con quella Under 19.

Adesso per il ventunenne nuova avventura in Serie C al Catania dove mister Baldini è già pronto ad accoglierlo insieme al suo staff. Queste le parole del neo-rossazzurro giunto a Torre del Grifo: “La dirigenza del Catania si è mostrata fin da subito fortemente interessata, così come mister Baldini, e questa grande fiducia mi ha spinto ad accettare la proposta con entusiasmo. Questa è una piazza da Serie A, i tifosi sono molto calorosi, l'organizzazione e il centro sportivo lasciano intendere quanto sia importante questo club. Ritrovo l'allenatore e Cataldi, con i quali ho vissuto la grande rivincita nell'anno dello scudetto under 17, dopo due finali perse".

[FINALE] - Primavera 1, Bologna-Napoli 1-2: gli azzurri in rimonta espugnano Casteldebole
UFFICIALE - Trapani, tutto fatto per Santarpia dal Frosinone