x

x

Sta entrando nel vivo la lotta per la promozione in Primavera 1: dopo aver assistito a dei quarti di finale di ritorno senza ribaltamenti rispetto all'andata; Monza, Parma, Brescia e Frosinone sabato scenderanno in campo per l'andata delle semifinali. Ultimo ostacolo prima della finale per queste quattro squadre che sia, durante la regular season che durante la fase finale, hanno superato i propri avversari meritatamente mostrando anche una grande costanza da un punto di vista del rendimento. Ricordiamo che in caso di parità nei due confronti, passa la squadra con il miglior piazzamento in classifica. Passiamo all'analisi dei match che andranno in scena nella giornata del 14 maggio.

MONZA-PARMA

Si preannuncia un incontro equilibrato tra due squadre che già nella stagione regolare si sono affrontante lottando fino all'ultima giornata per la promozione diretta. I brianzoli hanno archiviato la pratica Pisa mantenendo il cleen sheet in entrambi i confronti. I ragazzi di Palladino, forti del risultato d'andata, hanno gestito il match di ritorno punendo i toscani alla prima disattenzione difensiva. I biancorossi potranno contare sul fattore casa che è stato determinante per tutta la stagione. Vedremo se i Bagai avranno appreso dagli errori commessi un mese fa nella sfida persa per 1-0 contro i Ducali. Il peggior piazzamento in regular season obbliga il Monza a dover puntare su un unico risultato: la vittoria.

Dall'altra parte il Parma sabato scorso ha schiantato, metaforicamente parlando, il Perugia per 7-0. I ragazzi di Beggi hanno potuto usufruire del rientro di alcuni assenti (tra cui Sits autore di una doppietta). I Crociati per accedere alla finale dovranno confermare questo tipo di prestazione anche se ovviamente l'avversario sulla carta è più temibile dei Grifoni. Vincere a Monza rappresenterebbe un'impresa(i biancorossi sono gli unici ancora imbattuti in questa stagione in casa), ma già, tornare dalla Brianza con un pareggio per poi giocarsi la qualificazione tra una settimana in casa con due risultati a disposizione, sarebbe fondamentale.

Brescia-Frosinone

I playoff sono letteralmente un campionato a parte: lo sa bene il Brescia che per accedere alle semifinali ha eliminato meritatamente dai giochi una delle favorite per la vittoria finale ovvero la Lazio. Dopo il "colpaccio" di Formello, le Rondinelle hanno saputo controllare bene i biancocelesti limitandando i danni. Nel doppio confronto, la bravura dei ragazzi di Aragolaza è stata quella di non lasciare mai il pallino del gioco ai propri avversari sfruttando al meglio le occasioni in fase offensiva. Rispetto ai quarti di finale, a causa del peggior piazzamento in classifica, il Brescia ha a disposizione un solo risultato: la vittoria.

Una delle squadre a non aver vissuto un quarto di finale di ritorno tranquillo è stato il Frosinone che la scorsa settimana in casa è stato sconfitto per 0-1 dalla Cremonese: con il pareggio maturato alla fine dei due confronti decisivo è stato il miglior piazzamento dei Ciociari. Serviranno due partite attente da parte dei ragazzi di Gorgone che dovranno sin da subito assumere il controllo del gioco. Rispetto all'altra semifinale, a fare la differenza tra Brescia e Frosinone non sarà le qualità dei singoli giocatori bensì il collettivo.

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della 33^ giornata scelta da MondoPrimavera.com