x

x

Dopo la sosta per le Nazionali, è tempo di tornare in campo per quanto riguarda il campionato Primavera 2. Una delle sfide di questo ricco weekend è Vicenza-Alessandria: i biancorossi, non partiti benissimo in campionato, affrontano i grigi ancora a secco di punti sin qui. Tanti i gol subiti dai piemontesi in queste prime quattro giornate e sicuramente una difesa da rivedere. Partita che si prospetta ricca di emozioni e speriamo anche di gol. 

LA PARTITA

Pronti via, e il Vicenza passa subito in vantaggio con Alessio, a cui bastano 4 minuti per battere Dyzeni e portare i biancorossi in vantaggio. L'Alessandria prova a dare qualche debole segnale di reazione, ma non riesce ad arginare gli avversari: e così, Favero prima e Spiller poi portano il parziale, al fischio di fine primo tempo, sul 3-0.

La ripresa sembra seguire il copione già visto nel corso della prima frazione: questa volta è Giacobbo ad andare in rete al 54', mentre al 69' Alessio firma la doppietta personale. A nulla vale il gol di un subentrato Barisone; il punteggio finale è di 5-1. Punteggio amaro per gli ospiti, ancora a caccia della prima vittoria stagionale; tre punti importanti invece per il Vicenza, che aggancia la Cremonese a quota 7 punti.

IL TABELLINO DI VICENZA-ALESSANDRIA

Marcatori: 4', 69' Alessio (V), 29' Favero (V), 33' Spiller (V), 54' Giacobbo (V), 90' Barisone (A)

Vicenza: Gerardi, Lattanzio, Saggioro (46' Borsato), Fighera, Bailo (80' Poliero), Bonetto, Giacobbo, Malik, Spiller (6' Oboe), Favero (72' Pettinà), Alessio (72' Burraci). A disp: Morello, Scarpa, Barea, Aprile, Barbieri, Ongaro, Pellizzari. All: Simeoni.

Alessandria: Dyzeni, Nobile, Ricca, Ghiardelli, Favia, Pellegrini (30' Licco), Morando (74' Virelli), Speranza, Insolito (50' Piccardo), Filipi (50' Mazzucco), Fabbrucci (74' Barisone). A disp: Marchelli, Cocino, Bocchio, Perazzone, Manfrin, Nacci, Suppa. All: Abbate.

Ammoniti: Saggioro (V), Poliero (V), Licco (A), Favia (A).

Arbitro: Sig. Mirabella della sez. di Napoli.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Genoa-Torino 2-2: equilibrio e spettacolo al Begato