x

x

Storie di Primavera

GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO PIU' 3

Partirà contro l'Empoli l'avventura di Emiliano Bigica sulla panchina della formazione Primavera del Sassuolo. La squadra neroverde ospiterà in casa la formazione toscana che anche questa stagione sarà allenato da Antonio Buscè (quest'oggi però squalificato, al suo posto il collaboratore Spano). Si prevede una gara ricca di emozioni e sorprese come ci hanno insegnato le due squadre nello scorso campionato. Segui la partita LIVE a partire dalle ore 17.

LA CRONACA

TERMINATA LA GARA - Inizia con una vittoria l'avventura di mister Bigica sulla panchina del Sassuolo. I neroverdi centrano il successo grazie ad uno straripante Mattioli, autore di una doppietta ed un assist. L'Empoli invece inizia con una sconfitta ma mister Buscè può essere soddisfatto dal gioco espresso dai propri ragazzi.

90' Assegnati quattro minuti di recupero

89' OCCASIONE EMPOLI! Altra occasione per gli ospiti con Baldanzi che si libera e calcia dal limite dell'area. Para Vitale.

86' OCCASIONE EMPOLI! Bel colpo di testa di Donati su cross da calcio d'angolo. Vitale in tuffo fa buona guardia.

82' Doppio cambio per il Sassuolo. Oddei e Mattioli lasciano il posto a Caniparoli e Barani.

80' RIENTRA IN PARTITA L'EMPOLI! Manarelli frena la corsa di Fradella in area di rigore con un fallo. Dal dischetto Belardinelli non sbaglia.

78' OCCASIONE EMPOLI! Ottima chance per Lombardi da ottima posizione in area di rigore. L'attaccante preferisce passare ad un compagno invece di calciare, la difesa del Sassuolo riesce a chiudere in calcio d'angolo.

70' Azione pericolosa ancora da parte del Sassuolo con Oddei che serve Mattioli al limite dell'area. La sua conclusione viene rimpallata da un difensore avversario, poi ci prova Artioli ma la sua conclusione si spegne sul fondo.

69' Cambia anche l'Empoli. Mister Spanò cambia l'attacco: fuori Lipari ed Ekong. Dentro Manfredi e Lombardi.

64' TERZA RETE DEL SASSUOLO! Azione di rimessa veloce dei neroverdi. Oddei con un lancio di cinquanta metri pesca Mattioli sulla corsa, ottimo aggancio volante poi assist all'interno dell'area per Michael appena entrato dalla panchina. Il numero 24 da pochi passi non sbaglia.

62' Cambia volto alla propria squadra Bigica. Entrano Michael e Simonetta, escono Ripamonti infortunato e Mercati.

59' OCCASIONE SASSUOLO! Conclusione pericolosa di Saccani dal limite dell'area dopo una bella discesa sulla fascia destra. Para con sicurezza Hvalic.

53' Dopo qualche minuto di studio, la partita si è accesa. Bella giocata di Baldanzi per l'inserimento di Belardinelli in area di rigore, il centrocampista per un soffio non aggancia la sfera.

RIPRESO IL SECONDO TEMPO - Ripresa la gara tra Sassuolo ed Empoli.

TERMINATO IL PRIMO TEMPO - Senza recupero, termina la prima frazione con il Sassuolo avanti 2-1 sull'Empoli.

42' TORNA IN VANTAGGIO IL SASSUOLO! Fallo in area di rigore di Fradella su Saccani. Dal dischetto si presenta Mattioli che spiazza Hvalic. Neroverdi ancora avanti.

33' Il Sassuolo risponde con un'azione costruita da Ripamonti. Palla a Mattioli che trova una respinta di un difensore, poi Ripamonti deposita in rete ma l'azione viene fermata per posizione di fuorigioco.

29' PAREGGIA L'EMPOLI! Buona conclusione di Baldanzi da posizione defilata. Vitale respinge la sfera, sulla ribattuta Lipari brucia gli avversari e deposita la palla in rete. 

20' Dopo un inizio a ritmi forti, le due squadre hanno abbassato i giri del motore. Il Sassuolo prova ad impostare l'azione dal portiere ma più volte ha rischiato di perdere palla, l'Empoli pressa alto e prova ad approfittare di ogni errore dell'avversario.

12' OCCASIONE EMPOLI! Conclusione ravvicinata di Baldanzi appostato sul secondo palo ma sulla sua strada trova un'ottima risposta di Vitale.

9' Risponde l'Empoli con una girata in area di Morelli di testa. La palla esce sopra la traversa.

6' SASSUOLO IN VANTAGGIO! Oddei sfonda ancora sulla fascia destra e pesca in area Mattioli. L'attaccante in buona posizione fredda sul primo palo Hvalic.

3': Primo squillo del Sassuolo con una bella conclusione mancina di Oddei dal limite dell'area. Hvalic in tuffo devia la sfera in corner.

FISCHIO D'INIZIO - In perfetto orario, il signor Di Graci di Como ha fischiato l'inizio della gara.

 

IL TABELLINO DI SASSUOLO-EMPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 6'-42' rig. Mattioli (S), 29' Lipari (E), 64' Michael (S), 80' rig. Belardinelli (E).

Sassuolo: Vitale; Saccani, Bellucci, Piccinini, Manarelli; Artioli, Marginean, Mercati (62' Simonetta); Oddei (82' Barani), Mattioli (82' Caniparoli), Ripamonti (62' Michael). A disp.: Zacchi, Uni, Crotti, Cavallini, Cannavaro, Aucelli, Galli, Mitrov. All.: Bigica.

Empoli: Hvalic, Morelli (71' Martini), Rizza, Asllani (77' Simic), Fradella, Donati, Sidibè, Belardinelli, Lipari (69' Manfredi), Baldanzi, Ekong (69' Lombardi). A disp.: Biagini, Pezzola, Degli Innocenti, Indragoli, Martini, Di Natale, Paci. All.: Spano.

Arbitro: Sig. Di Graci di Como.

Ammoniti: Mercati (S).

Calciomercato, tutte le news a portata di click: segui gli aggiornamenti
[FINALE] - Primavera 1, Genoa-Spal 1-1: Owolabi e Estrella regalano un punto alle due squadre