Primavera 1

Lecce, tris pesante al Bologna: prima vittoria in campionato

In campo la sfida tra salentini e felsinei

25.11.2023 16:20

Quest'oggi alle 14.30 allo Stadio Comunale di San Pietro in Lama andrà in scena la sfida tra Lecce e Bologna, gara valida per l'11^ giornata di campionato Primavera 1. Entrambe le squadre stanno vivendo un momento difficile in termini di risultati e per questo si trovano in fondo alla classifica con il Lecce in zona retrocessione e il Bologna in zona play out. I salentini non hanno ancora trovato la prima vittoria in campionato dopo il trionfo nel torneo dello scorso anno e sono reduci da tre sconfitte nelle ultime tre partite contro Sassuolo, Cagliari e Milan. I rossoblù sono in una situazione non molto differente da quella dei giallorossi, infatti, i felsinei hanno vinto solo la prima gara di campionato contro il Frosinone e sono terzultimi in classifica con un punto in più rispetto ai pugliesi. Anche i ragazzi di Vigiani hanno perso le ultime tre gare di Primavera 1 contro Inter, Torino e Sassuolo. Due situazioni simili che potrebbero svoltare grazie alla partita di questo pomeriggio. Anche se il campionato è solo all'inizio, il match di oggi potrà dare segnali importanti su chi avrà più chance di salvarsi e rimanere nella massima serie giovanile. 

Lecce Bologna Primavera
MARTINA CUTRONA

La cronaca di Lecce-Bologna Primavera

1' Inizia il match con il primo possesso per il Lecce.

1' AVANTI IL LECCE DOPO 20 SECONDI! Cross di Minerva dalla destra, Samek la stoppa con il petto e conclude in porta battendo Gasperini!

5' Padroni di casa partiti fortissimo che hanno colpito gli avversari a freddo dopo appena mezzo minuto di gioco dal fischio d'inizio

11' Ammonito l'attaccante del Bologna Tommaso Ebone

14' Giallorossi che continuano a costruire azioni pericolose: scambio al limite dell'area del Bologna e conclusione di McJannet imprecisa.

15' 2-0 LECCE! Raddoppio dei salentini con Corfitzen. Giocatona di Vulturar che serve Corfitzen al limite che rientra sul sinitro e piazza sul primo palo.

17' Calcio di punizione per il Lecce.

23' AVVIO SHOCK DEI GIALLOROSSI: 3-0 LECCE CON BURNETE! Tentativo dalla distanza per i salentini, respinge male Gasperini e sulla ribattuta non sbaglia Brunete!

31' Partita già pesantemente indirizzata verso i padroni di casa. Bologna stordito dall'avvio degli avversari.

34' Punizione per il Bologna: batterà Byar.

35' Ammonito Corftizen tra le fila del Lecce.

35' Calcio di rigore per il Bologna: Amey toccato fallosamente da Kongslev!

36' ACCORCIA LE DISTANZE IL BOLOGNA CON EBONE CHE REALIZZA IL CALCIO DI RIGORE! Intuisce Borbei e tocca ma la palla finisce in rete! 3-1 a Lecce.

39' Primo tempo entusiasmante che ci ha già regalato 4 reti fin qui, in un incontro delicatissimo per la classifica.

44' ANCORA EBONE! UNO-DUE TREMENDO DEL BOLOGNA! La riapre Tommaso Ebone con un bellissimo gol in controtempo!

45' Un minuto di recupero alla fine di un primo tempo pirotecnico!

45'+1 Corner per i rossoblù che vogliono pareggiarla.

45'+1 Duplice fischio dell'arbitro che manda le squadre negli spogliatoi: ci aspetta un secondo tempo combattutissimo.

46' Ricomincia il secondo tempo sul risultato di 3-2 per il Lecce contro il Bologna. Cambio tra le fila dei padroni di casa: fuori Konglsev per Addo.

46' Fallo di De Luca su Burnete. Calcio di punizione per il Lecce.

55' Bologna pimpante in questo avvio di ripresa con i rossoblù che danno la sensazione di essere rientrati nettamente in partita dopo la doppietta di Ebone.

59' Calcio di punizione per il Bologna per un intervento scomposto di Vulturar su Amey: entrambi i giocatori sono temporaneamente a terra. Vedremo se sarnno in grado di riprendere.

61' Riprende la partita tra Lecce e Bologna.

63' Trattenuto di Hodzic su Minerva: fallo per il Lecce.

65' Punizione per il Bologna per un contrasto irregolare di McJannet su Amey.

66' OCCASIONE LECCE! Palla profonda per Burnete, in ritardo De Luca, perfetto Gasperini in uscita che salva il Bologna.

71' Prova la conclusione con sinistro Cesari: tiro completamente fuori misura.

75' Squadre che inevitabilmente stanno iniziando ad accusare un po' di stanchezza. Un solo cambio per il Lecce fin qui in tutto il match quando manca un quarto d'ora più recupero.

76' BOLOGNA A UN PASSO DAL PAREGGIO! Lancio lungo che finisce sulla testa di Menegazzo che sponda perfettamente al centro per Ebone che non trova l'impatto col pallone da pochi passi per una questione di centimetri.

77' MIRACOLO DI GASPERINI! Corfitzen a tu per tu con il portiere del Bologna che chiude lo specchio e salva nuovamente i suoi!

81' Ecco le sostituzioni: sia Vigiani che Coppitelli mettono mano ai cambi. Nel Bologna entra Lai per Cesari, nei salentini spazio a Sangiorgio per Agrimi.

84' Si gioca il tutto per tutto Luca Vigiani: Mukelenge per Ebone.

88' Fallo in attacco di Mercier che voleva il calcio di rigore.

89' Altro cambio tra le fila del Lecce: fuori Corfitzen per Helm.

90' La lavagnetta luminosa indica che ci saranno 4 minuti di recupero.

90+4' Finisce così a Lecce: padroni di casa che s'impongono per 3-2 sul Bologna in una partita incredibile con un primo tempo ricco di gol.

Il tabellino di Lecce-Bologna Primavera

Marcatori: 1' Samek (L), 15' Corfitzen (L), 23' Burnete (L), 36' Ebone (rig.) (B), 44' Ebone (B)

Lecce: Borbei; Davis, Pacia, Kongslev (46' Addo), Minerva, Agrimi (81' Sangiorgio), Samek, McJannet, Vulturar, Corfitzen (89' Helm), Burnete. All: Federico Coppitelli.

Bologna: Gasperini; Mercier, Amey, De Luca, Cesari (81' Lai); Hodzic, Diop; Tonin, Byar, Menegazzo; Ebone (83' Mukelenge). All: Luca Vigiani

Ammoniti: 11' Ebone (B), 34' Corfitzen (L)

Espulsi:

Arbitro: Sig. Leonardo Mastrodomenico

Lecce Bologna Primavera

Lecce-Bologna Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Quest'oggi in campo alle ore 14.30 allo Stadio Comunale di San Pietro in Lama si sfideranno i padroni di casa del Lecce il Bologna. Partita che sarà visibile in streaming su Sportitalia Live 24 e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com. 

Le probabili formazioni di Lecce-Bologna Primavera

I padroni di casa guidati da Federico Coppitelli scenderanno in campo con un 4-3-3 con Lampinen-Skaug tra i pali; la linea difensiva sarà composta da Pacia e Pascalau da centrali, con Munoz e Addo che agiranno da terzini. Restano vive le alternative Kongslev al centro e Minerva sulla fascia destra o in mediana. Centrocampo a tre con Giacomo Faticanti inamovibile che dovrebbe fare la mezzala, completano poi il reparto due tra McJannet, Vulturar e Gromek. Il tridente, salvo sorprese, vedrà titolari Helm da centravanti e Salomaa sulla corsia di sinistra. La maglia di ala destra è contesa tra Corfitzen, Agrimi e Jemo con in primi due in vantaggio.

I rossoblù del Bologna affronteranno il Lecce con un 4-2-3-1 con Gasperini in porta e Carretti e Mercier che agiranno da terzini vista la squalifica di Baroncioni; i centrali di difesa saranno probabilmente Amey e Svoboda. Con la squalifica di Rosetti, Hodzic e Diop dovrebbero essere schierati in mediana, mentre sulla trequarti il punto fermo è Byar, Menegazzo a sinistra, da risolvere il ballottaggio tra Idaro, Tonin e Cesari per il ruolo di esterno destro. Davanti si contendono una maglia Mangiameli ed Ebone, con il primo in vantaggio che è partito titolare nelle ultime uscite.

Milan, ufficiale il passaggio di Chaka Traore al Palermo: i dettagli
Diretta FeralpiSalò-Padova Primavera: cronaca, formazioni e risultato