x

x

Storie di Primavera

Rovida 6: troppo mole nell'occasione del vantaggio partenopeo, si riscatta poco dopo con una bella risposta di piede.

Cortinovis 6: buona prova difensiva nel complesso contro gli attaccanti tutta corsa del Napoli.

Sangalli 5,5: inizio contratto insieme a tutta la squadra, si scuote alla distanza. Buon lavoro da schermo davanti alla difesa, in alcune circostanze alcune impreciso in fase di impostazione. Dal 60' Grygar 5,5: spesso impreciso in fase di impostazione.

Carboni 5,5: partita con il mano freno a mano tirato anche per la marcatura preventiva costruita da Frustalupi con D'Agostino.

Peschetola 5,5: nelle linee cortissime di difesa e centrocampo del Napoli fatica ad accendersi, servito anche poco e in maniera imprecisa dai compagni. Dal 71' Iliev 5,5: Chivu lo inserisce per emulare quanto successo in Inter-Sassuolo nove giorni fa, si muove tanto ma ha troppo poco tempo per incidere.

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

Casadei 6,5: prova autorevole a centrocampo, freddo dal dischetto.

Jurgens 6,5: tanto di lavoro sacrificio e di sponda per i compagni. Si muove su tutto il fronte d'attacco e conquista con astuzia il calcio di rigore poi trasformato da Casadei. Dal 78' Owusu 5,5: si muove su tutto il fronte d'attacco ma impreciso al momento del cross o dell'ultimo passaggio.

Fabbian 6: giornata poco positiva anche per lui, nel finale ha la possibilità di trovare la rete della vittoria ma un rimpallo sfortunato non lo favorisce.

Moretti 6: buona prova difensiva in coppia con Cortinovis.

Dervishi 6: buon lavoro difensivo contro Acampa e su Cioffi nella ripresa. Spinge però poco sulla sua fascia. Dal 60' Silvestro 6,5: entra bene, arriva spesso sul fondo per il cross.

Zuberek 6: tanto lavoro sporco, una spina del fianco della difesa partenopea quando servito in profondità dai compagni ma spesso impreciso al momento della conclusione. Dal 60' Abiuso 5,5: cerca di muoversi tanto ma non riesce a rendersi quasi mai pericoloso.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Inter-Napoli, le pagelle dei partenopei: Hysaj un muro, Idasiak e Vergara tra i migliori