x

x

Storie di Primavera

Piombino 6.5: Buona prova da parte dell’estremo difensore ospite. Anche nel momento di massima difficoltà si fa trovare pronto respingendo le conclusioni dei veneti. 

Rodolfo Masera 6: Un ottimo secondo tempo riscatta un pessimo primo. È anche grazie al suo contributo se il Como raggiunge il pareggio. 

Verga 4.5: Viene mandato fuori dal direttore di gara al trentesimo.  

Gusso 5.5: Colpevole sul primo gol, nella ripresa riesce a trovare le misure alla manovra del Cittadella risultando più preciso e ordinato. Dal ’77 Gennaio: s.v.

Ronco 5: Molto morbido nel finale di primo tempo e ad inizio ripresa; solo col salire della prova dei suoi compagni riprende fiducia. 

Dilernia 7: Quando il Como sembra disunirsi sale in cattedra e recupera un’immensa quantità di palloni togliendo sicurezza alla formazione veneta. Grande prova di personalità la sua.  

Tremolada 5.5: Non una grande prestazione quella dell’esterno. Esce dopo un giallo frutto di nervosismo. Dal ’57 Lipari 6.5: Ha il merito di guadagnarsi il calcio di rigore che rianima i suoi. Buon impatto. 

Gatti 6.5: Preciso, elegante: riesce a dare ordine alla manovra dei suoi anche nel momento più delicato della partita.  

Duchini 4.5: Spreca molte buone occasioni. La sua giornata no culmina col rigore sbagliato in avvio di secondo tempo. Dal ’67 Chinetti 6.5: Entra e dà tutto quello che ha andando spesso in pressing solitario sui difensori veneti e costringendoli a rischiare la giocata.  

Di Giuliomaria 7: Dopo un inizio faticoso trova il gol del 2-2. Insieme a Gatti smista una grandissima quantità di palloni sbagliandone pochi. 

Sabili 6.5: Dopo l’espulsione di Verga va quasi a fare il terzino prima di tornare sulla sua fascia nella ripresa. Suo il merito di aver trovato il gol che accorcia le distanze. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Cittadella-Como, le pagelle dei veneti: Dal Lago illumina, Kanè disastroso