x

x

IL GIORNALISMO È IL TUO SOGNO? CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL LABORATORIO DE LA GIOVANE ITALIA!

Mercoledì di grande calcio giovanile, con gli ottavi di finale della Primavera Tim Cup che sono pronti a tenere compagnia agli appassionati, in quello che rappresenta il penultimo appuntamento di un 2019 ormai pronto a far sfilare i titoli di coda. Sul terreno di gioco del Suning Youth Development Center va in scena Inter-Frosinone, sfida che mette in palio un pass per i quarti di finale. I nerazzurri, vice campioni d'Italia in carica, vogliono avanzare anche nella coppa nazionale, dopo aver centrato la qualificazione in Youth League. I gialloblù, dal canto loro, sognano il colpaccio esterno, per regalarsi un passaggio del turno che rappresenterebbe un grande traguardo per il club ciociaro. Mondoprimavera è pronta a raccontarvi live le emozioni del match di Interello, con la cronaca in diretta seguita dalle pagelle dei protagonisti.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI MONDOPRIMAVERA!

LA PARTITA

Fischio d'inizio alle 14.

94'- TERMINA LA GARA! IL FROSINONE ACCEDE AI QUARTI DI FINALE!

94'- Ammonito Kinkoue.

93'- Cross di Persyn dalla destra, colpo di testa di Fonseca che termina fuori di poco.

90'- Saranno 4  i minuti di recupero.

90'- PRIMO CAMBIO PER IL FROSINONE: dentro Altobello, fuori Luciani.

88'- FONSECA!! Cross basso di Colombini, palla che attraversa l'area piccola: Fonseca non arriva per un soffio sulla palla.

82'- QUARTO CAMBIO PER L'INTER: dentro Bonfanti, Vergani.

81'- Cross di Colombini dalla sinistra, Fonseca calcia al volo di prima intenzione, ma trova l'opposizione di un difensore ciociaro.

76'- VERGANI!! Cross dalla sinistra per la punta interista che colpisce a botta sicura di testa, rovato compie un miracolo deviando in angolo.

75'- GOL DEL FROSINONE! ANCORA VITALUCCI! Ripartenza fulminea degli ospiti, concretizzata da un pallonetto morbido di Vitalucci, che batte Stankovic.

69'- OBLEAC! Triangolazione con Vitalucci, dal limite dell'area e conclusione secca e rasente. Pallone che sfiora il palo.

68'- Vergani prova la conclusione potente, ma il tiro è centrale, blocca Trovato.

67'- DOPPIO CAMBIO INTER: fuori Squizzato ed Oristanio, dentro Fonseca e Boscolo Chio

63'- Colombini mette in rete il pallone dopo una grande giocata di Oristanio. Ma l'esterno nerazzurro è in posizione di fuorigioco.

61'- Problemi per Vecchi del Frosinone. Si rialza dolorante il giocatore ciociaro, ma può proseguire la gara.

58'- PRIMO CAMBIO PER L'INTER: dentro Gnonto, fuori Mulattieri.

55'- OBLEAC! Conclusione deviata che termina alta di poco sulla traversa. Stankovic era battuto. Ci crede il Frosinone.

51'- ORISTANIO! Grande giocata sul vertice destro dell'area di rigore, la sua conclusione a giro viene respinta da Trovato. Sul tap in Colombini non riesce ad appoggiare in rete. Era comunque in posizione irregolare.

47'- PAREGGIO DEL FROSINONE! VITALUCCI! L'11 ciociaro trova lo spazio per la conclusione e lascia partire un mancino radente a fin di palo. Non può nulla Stankovic. Gara nuovamente il parità.

46'- RICOMINCIA IL MATCH! Muove il pallone il Frosinone. Nessun cambio durante l'intervallo.

45'- FINE PRIMO TEMPO! L'Inter conduce per 1-0 sul Frosinone grazie alla rete, siglata al quarto d'ora, da Mulattieri.

45'- Corner dalla sinistra di Oristanio, vola in cielo Ntube e schiaccia il pallone di testa: Trovato è attento e smanaccia. In ogni caso l'azione era irregolare per una fallo del difensore nerazzurro.

43'- Venturini trova lo spazio e calcia dal limite dell'area, ma il suo tiro è centrale, blocca Stankovic.

40'- Santi tenta la conclusione dai 25 metri, ma il suo tiro termina alto di parecchio rispetto alla porta nerazzurra.

35'- Obleac si libera della marcatura e calcia sul primo palo dal limite dell'area. Tiro angolato ma debole, si stende e bloca Stankovic.

31'- Cross basso ed insidioso da parte di Persyn dalla destra, la palla attraversa l'area piccola, ma nessun giocatore di casa riesce a trovare la deviazione vincente.

30'- VERGANI! Calcio di punizione dalla sinistra ben calciato di Oristanio in direzione dell'attaccante nerazzurro, la sua girata di testa esce di un nulla alla sinistra di Trovato.

25'- Vitalucci scarta un giocatore, arriva al limite dell'area di rigore e tenta il tiro: conclusione debole, bloccata da Stankovic.

23'- ORISTANIO! Diagonale rasoterra col mancino, sul secondo palo. Palla che esce di un soffio.

21'- Ammonito Persyn per un duro fallo da dietro ai danni di Tonetto.

15'- GOL DELL'INTER!! Cross di Persyn dalla destra, Vergani fa la sponda di testa per Mulattieri che, da zero metri, deve solo appoggiare. Inter in vantaggio.

13'- Bello spunto di Tonetto sulla sinistra, che crossa verso Vitalucci: il colpo di testa del numero 11 ospite è debole, blocca Stankovic. Era tutto fermo, però, per posizione di fuorigioco.

11'- Corner di Sguizzato dalla destra, Kinkoue apre il piattone al volo, ma non trova la porta.

6'- Iniziativa di Colombini sulla sinistra che crossa in mezzo in direzione di Mulattieri. La punta interista prova la girata di testa ma non inquadra lo specchio della porta.

5'- SANTI! Risponde subito il Frosinone. Cross dalla destra sul secondo palo, il centrocampista ciociaro anticipa Kinkoue ma non trova la porta.

3'- ORISTANIO! Il dieci nerazzurro entra in area dalla destra e calcia a botta sicura, grande risposta di Trovato. Inter che sfiora il vantaggio.

1'- PARTITI! L'Inter muove il primo pallone della gara.

IL TABELLINO DI INTER-FROSINONE

Marcatori: 15' Mulattieri, 47', 75' Vitalucci

Inter: Stankovic; Vaghi, Kinkoue, Ntube; Persyn, Schirò, Squizzato (67' Boscolo Chio), Colombini; Oristanio (67' Fonseca); Mulattieri (58' Gnonto), Vergani (81' Bonfanti). A disp. Tononi, Moretti, Cortinovis, Burgio, Sami, Vezzoni, Attys, Boscolo Chio, Gnonto, Bonfanti, Fonseca. All. Madonna.

Frosinone: Trovato; Nigro, Tonetto, Vecchi, Verde, Giordani, Venturini, Santi, Luciani (90' Altobello), Obleac, Vitalucci. A disp. Salvati, Esposito, Di Razzo, Coccia, Ortenzi, Selvini, Lauro, Morelli, Altobello. All. Marsella.

Ammoniti: Persyn, Kinkoue.

Arbitro: sig. Gualtieri (Asti)

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera Tim Cup, Fiorentina-Genoa 3-1 d.t.s.: pazza rimonta viola, rossoblù beffati