x

x

Domenica alle 12 al Tre Fontane di Roma andrà in scena Roma-Juventus, big match della 12^ giornata del campionato Primavera 1. Le due formazioni sono appaiate in classifica, infatti sono solo due le lunghezze che dividono la formazione di De Rossi e di Zauli. Partita quindi che oltre al blasone delle due compagini, assume anche un grande valore per la classifica e per rimanere nella zona play-off. Noi di Mondoprimavera cercheremo di darvi i probabili 22 che scenderanno in campo.

COME ARRIVA LA ROMA - La squadra di De Rossi arriva da una brutta sconfitta maturata domenica scorsa contro un buon Empoli. Dopo il vantaggio iniziale di Tall, i giallorossi non sono riusciti a ritrovare la rete e si sono visti rimontare il vantaggio, prima da Cannavò e poi la beffa finale che vale la sconfitta con Merola. Una partita che la Roma doveva vincere per mantenere il passo delle prime e per allungare sulla stessa Empoli inseguitrice. Così non è stato e Domenica al Tre Fontane arriva la Juventus, altro scontro importante da non sbagliare. Il morale a Trigoria sicuramente non è dei migliori, la vetta si allontana sempre più e manca la continuità nei risultati, c'è bisogno di una bella prestazione per riportare carica e fiducia ad un ambiente un po' spento. Dopo il rinnovo e la convocazione con la prima squadra di Chierico, il centrocampista figlio d'arte potrebbe trovare spazio nell'11 titolare. In difesa tiene banco il solito ballottaggio Bianda-Plesnierowicz, con il primo favorito. In mezzo Sdaigui sta prendendo il posto di Darboe, come davanti Tall sembra in vantaggio su Estrella. (pezzo di Leonardo Bosello)

COME ARRIVA LA JUVE - Sono sei i risultati utili consecutivi della squadra bianconera, che nell'ultima partita disputata in campionato ha pareggiato per 1-1 nel derby giocato contro il Torino. Dopo la bella vittoria conquistata in settimana nell'ultima giornata dei gironi di Youth League (un pokerissimo rifilato al Bayer Leverkusen), i ragazzi di Zauli si apprestano ad affrontare la difficile trasferta di Roma con il morale alto e con l'obiettivo di ottenere punti pesanti per accorciare ulteriormente il divario con le prime della classe. Il tecnico della Juventus dovrebbe confermare quasi in toto la formazione della scorsa settimana, con Dragusin e Gozzi al centro della retroguardia, Fagioli in cabina di regia e Tongya sulla trequarti. L'attacco, al netto di sorprese, dovrebbe vedere dal primo minuto la presenza dello spagnolo Moreno e di Sene, in campo al posto dell'infortunato Petrelli. (pezzo di Simone Negri)

PROBABILI FORMAZIONI

Roma: Zamarion; Semeraro, Trasciani, Bianda, Parodi; Sdaigui, Chierico, Riccardi; D'Orazio, Tall, Zalewski. All.: De Rossi

Juventus: Israel; Fonseca (Bandeira), Dragusin, Gozzi, Anzolin; Leone, Fagioli, Ahamada; Tongya; Moreno, Sene. All.: Zauli

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Bologna, vicino un altro talento del Chievo