x

x

Storie di Primavera

Salernitana
Salernitana

Prende il via anche la decima giornata di campionato Primavera 2 con il match tutto campano tra Salernitana e Napoli. Sfida molto particolare e che promette molto agonismo nonostante il divario tecnico tra le due squadre. Posizioni molto diverse in classifica che garantiscono motivazioni differenti ma che si possono riassumere in una sola parola: vittoria. La Salernitana è in un tunnel che non sembra avere una via d'uscita. La zona playout si fa sempre più concreta e la vittoria non arriva dal 7 ottobre, data in cui si è registrata la sfida casalinga contro la Ternana vinta per 1-0, in occasione della quarta giornata di campionato. Di lì in poi un solo pareggio per 3-3 contro il Crotone e per il resto delle partite solo sconfitte. Nel mezzo anche il cambio dell'allenatore, con l'arrivo di Alessandro Boccolini che ha preso il posto di Gennaro Scarlato. Ancora tanto da cambiare e da rivedere. Il Napoli invece nella scorsa partita di campionato ritrova la vittoria, con un importante 4-1 in casa contro il Benevento. Così la squadra di Tedesco si avvicina nuovamente in zona playoff e spera di riprendere le prime posizioni in classifica. Dopo la sfida in Youth League persa malamente contro il Real Madrid in Spagna, con un risultato di 6-0 che lascia pochi dubbi, i partenopei proveranno subito a rifarsi in campionato per provare a superare Pisa e Benevento e per raggiungere il Perugia che si trova in terza posizione a 18 punti.  

Salernitana Primavera

La cronaca di Salernitana-Napoli Primavera

Risultato che ha dell’incredibile quello che si è registrato oggi nel match tra Salernitana e Napoli. Con il risultato di 1-0 i granata si aggiudicano il derby campano oltrepassando ogni aspettativa pensabile alla vigilia del match. La squadra di Boccolini inizia subito con lo spirito giusto, ottenendo una grande occasione ad inizio primo tempo con Capparella che si fa ipnotizzare dall’estremo difensore del Napoli. A fine primo tempo arriva un’occasione importante anche per gli ospiti con Vilardi che trova davanti a sé Allocca che si fa trovare pronto e salva tutto. L’occasione che sblocca il match e che condanna la squadra di Tedesco arriva invece verso la meta della ripresa, con Fusco che in maniera molto intelligente pressa su Turi che rinviando colpisce il giocatore granata con la palla che finisce direttamente in porta. Vittoria importantissima per la squadra di casa, soprattutto se ritrovata in un derby. Al contrario, sconfitta pesantissima per il Napoli che si ferma ancora e non riesce a trovare costanza.

Il tabellino di Salernitana-Napoli Primavera

Marcatori: 57‘ Fusco

Salernitana: Allocca, Rufo, Di Santo, Borrelli, Guccione, Elia, Morgante (38’ st Zupancic), Troise (1’ st Serra), Capparella, Pascalau (26’ st Boncori), Gaudino (10’ st Fusco)

All.Alessandro Boccolini

Napoli: Turi, Puzone, Di Lauro, Gioielli, D’Avino, De Luca, De Chiara (13’ st Vigliotti), Russo (1’ st Legnante; 28’ st Ballabile), Lorusso (20’ st Borriello), Vilardi, Lorusso

All. Tedesco

Allenatore: Andrea Tedesco

Ammoniti: Elia (S), Borriello (N), Puzone (N)

Arbitro: Gabriele Totaro (sez. Lecce)

Dove vederla in tv o streaming

Quest'oggi in campo alle ore 14.30 al Campo Vincenzo Volpe di Salerno si sfideranno i padroni di casa della Salernitana contro il Napoli per un derby tutto campano, valido per la decima giornata del campionato Primavera 2. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Monza, Carboni raggiunge Ibrahimovic: prima rete in Serie A