x

x

Storie di Primavera

Al centro sportivo Asseminello di Assemini, in provincia di Cagliari, andrà in scena il recupero tutto rossoblù, valido per la 2 ^ giornata del girone di ritorno. Da una parte la squadra di casa, il Cagliari, che arriva da una vittoria strabiliante per 5-1 sulla Fiorentina di Aquilani e che non intende interrompere la propria corsa verso i play off in quanto non sono così distanti per la formazione di mister Agostini. A fare visita agli autori della manita nei confronti dei viola nell'ultimo turno, ci sarà il Bologna, il quale sabato è tornato a casa con un punto dopo il match con la Spal terminato 2-2. I ragazzi di Zauri non possono dormire sicuramente sonni tranquilli vista la posizione in classifica che occupano e hanno il dovere di cercare una vittoria che consentirebbe loro di trovare uno stimolo maggiore per uscire dalle sabbie mobili. 

CRONACA:

(FISCHIO D'INIZIO ORE 14:00)

1': inizia il match con il primo pallone in favore del Cagliari.

1': BOLOGNA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Dopo appena dieci secondi Vergani si trova davanti a D'aniello grazie ad una dormita generale della retroguardia locale ma il numero 9 del Bologna non è subito lucido sotto porta.

4': dopo lo spavento iniziale il Cagliari inizia a mostrare la propria intenzione: impossessarsi il prima possibile del pallino del gioco.

6': PUNIZIONE DAL LIMITE PER IL BOLOGNA E ESPULSO CUSUMANO! Altro errore dei difensori cagliaritani; Cusumano da ultimo uomo secondo l'arbitro prova a metterci una pezza e ferma irregolarmente Rocchi tirandolo per la maglia; successivamente Vergani calcia sulla barriera.

10': tutt'altro che buono l'avvio dei padroni di casa che dovranno giocare praticamente tutta la gara in inferiorità numerica.

12': altro fischio del direttore di gara: Kouda si libera fallosamente del suo rispettivo marcatore e scarica in porta il pallone che gli arriva da calcio di punizione ma per l'arbitro va annullato!

15': manovra prolungata degli ospiti che non si conclude positivamente. Gli uomini di Zauri occupano con tutti gli uomini la metà campo dei sardi.

18': rischia Molla! Il numero 1 albanese sbaglia completamente l'uscita, viene superato da Desogus ma il suo compagno e difensore Khailoti, riesce a chiudere in rimessa laterale.

21': il terzino Arnofoli, complice l'espulsione del suo diretto avversario in fascia, ha molto spazio nella sua corsia e avanza spesso senza problemi. L'ultimo cross effettuato arriva sulla testa di Vergani che francobollato dal difensore di Agostini non riesce ad impensierire D'aniello.

24': sostituzione in casa Cagliari: Sulis prende il posto di Masala per cercare di tamponare il buco lasciato da Cusumano.

28': continua il giro palla dei felsinei con continui cambi di fronte per trovare impreparata la squadra padrona di casa.

32': Cagliari che fatica molto a ripartire e Bologna che pressa molto alto.

35': tentativo di Contini che termina alto. Sicuramente nulla da rimproverare al centravanti fino ad ora che sta lottando da solo contro la coppia centrale Khailoti-Motolese.

36': CHANCE PER I FELSINEI! Pagliuca riceve il pallone in area di rigore e da posizione ravvicinata sceglie il primo palo ma trova ancora D'aniello a dire di no!

39': altro colpo di testa di Vergani su servizio di Arnofoli ma la sua girata aerea viene smorzata da Palomba.

41': VANTAGGIO BOLOGNA! Rocchi sprinta sulla fascia e mette il cross dentro l'area. Il pallone viene raccolto da Rabbi che di testa trova anche una deviazione di Zallu che spiazza l'estremo difensore D'aniello.

44': GRANDE AZIONE DEL BOLOGNA! Vergani fa la sponda di petto ai compagni che arrivano a rimorchio e Farinelli di contro balzo trova una traiettoria interessante che però viene letta dal solito D'aniello.

45': dopo un minuto di recupero arriva il duplice fischio.

INTERVALLO

46': rinizia il match con due cambi: Roma per Grieco nel Bologna, Iovu per Palomba nel Cagliari.

48': membri della panchina dei sardi che chiedono il rosso per il fallo di Motolese su Contini a metà campo perchè ritenuto da ultimo uomo; solo cartellino giallo per il difensore bolognese.

50': azione personale di Farinelli che trova nello spazio Rocchi ma il numero 7 felsineo calcia fuori da posizione defilata.

52': risponde il Cagliari con il mancino di Cavuoti che non inquadra di molto lo specchio della porta.

55': doppio cambio sardo: ingressi di Luvumbo e Conti per Cavuoti e Desogus.

60': Cagliari che dopo un'ora di gioco è comunque in partita e di conseguenza ci crede!

63': sempre Vergani pericoloso nel gioco aereo e sempre pallone che gli arriva dalla destra, dove la catena composta da Arnofoli e Rocchi fa quel che vuole.

65': ANCORA PERICOLOSO ROCCHI! Come in occasione del goal si fa sorprendere Sulis con l'esterno d'attacco felsineo che arriva in area a “tu per tu" con D'aniello che lo stoppa il suo tiro.

68': Doppio cambio anche per Zauri: Di dio per Rabbi, Milani per Motolese.

70': bell'iniziativa di Contini ma anche in questo caso non trova lo specchio della porta.

72': ci prova anche Roma da fuori area per i felsinei ma nemmeno lui centra il bersaglio grosso.

74': esce Kouda ed entra Piroddi tra le fila dei padroni di casa come ultima sostituzione.

76': una soluzione per i sardi che cercano il pari potrebbe essere quella di sfruttare le situazioni da calcio piazzato con in campo ormai lo specialista e figlio d'arte, Conti.

80': iniziano adesso gli ultimi 10' di gara con il parziale che resta sempre sullo 0-1 in favore degli ospiti. Punizione dal limite proprio per loro.

83': cambio Bologna: Sigurpalsson per Rocchi.

85': padroni di casa che reclamano un rigore sugli sviluppi di una bella punizione calciata da Conti che finisce in zona Zallu il quale cade a terra dopo un contatto con Khailoti giudicato regolare da Scatena.

87': LUVUMBO CHE OCCASIONE! Calcia con il destro da buona posizione e non sfrutta l'occasione per trovare il tanto cercato pareggio.

88': il Bologna sostituisce Vergani per Annan.

90': sono 5 i minuti di recupero.

92': Bologna che gioca con il cronometro e tiene il pallone distante dalle parti di Molla.

93': locali che chiedono un fallo di mano in area su cross di Piroddi ma l'arbitro non ne vuole sapere.

95': finisce il match.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-BOLOGNA

Marcatori: 41' Rabbi (B)

Cagliari: D'aniello, Zallu, Cusumano, Boccia, Schirru, Palomba(46' Iovu), Desogus(55' Luvumbo), Kouda(74' Piroddi), Contini, Cavuoti(55' Conti), Masala (24' Sulis). A disp: Fusco, Piga, Spanu, Piroddi, Sangowski. All: Agostini.

Bologna: Molla, Arnofoli, Montebugnoli, Khailoti, Grieco(46' Roma), Motolese(68' Milani), Rocchi(83' Sigurpalsson), Farinelli, Vergani(88' Annan), Rabbi(68' Di dio), Pagliuca. A disp: Prisco, Cavina, Maresca, Paananen, Pietrelli, Cossalter, Campagna. All: Zauri.

Arbitro: Sig. Scatena di Avezzano.

Ammoniti: Grieco (B), Schirru (C), Motolese (B), Arnofoli (B), Roma (B), Di dio (B), Piroddi (C).

Espulsi: Cusumano (C).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Virtus Entella-Spezia,le pagelle dei biancocelesti: Mazzotta match winner, buona prova anche di Macca