x

x

Storie di Primavera

Dallo Stadio comunale “Roberto Gottardi” di Casalgrande (RE) va in scena la sfida valida per l'11^ giornata del campionato Primavera 2a tra Reggiana e Alessandria. Punti fondamentali in palio tra l'ultima e la terzultima forza del campionato Primavera 2a, due squadre che solo recentemente si sono messe in moto. I padroni di casa hanno messo fine ad una serie di 8 sconfitte di fila trovando la prima vittoria in stagione nello scorso week-end in casa del Como strappando uno 0-1 grazie alla rete di Koni. Era dalla prima giornata che i ragazzi di Abbruscato non raccoglievano punti. Davanti c'è lo scontro diretto contro l'Alessandria che dopo i pareggi contro Monza e Venezia è tornata alla sconfitta contro l'Entrella in casa per 1-3. I grigi hanno la difesa peggiore del campionato con 29 gol subiti e la vittoria è sconosciuta ai giovani piemontesi. Partita che può rappresentare uno spartiacque mentale importante per le due compagini.

LA PARTITA

Arriva la prima gioia per l'Alessandria di Abbate che strappa una vittoria fondamentale contro la Reggiana: decisivo il gol di Pellegrini al 56', giocatore attenzionato da tempo dalla prima squadra di Moreno Longo. Per la Reggiana arriva anche la beffa del rigore fallito al 90', una sconfitta che può pesare per Koni e compagni. Parapiglia nel finale con due espulsioni dopo una gara senza ammonizioni: rosso al portiere di casa Eddine e al 10 ospite Filipi.  

IL TABELLINO DI REGGIANA-ALESSANDRIA

MARCATORI: 56' Pellegrini

ESPULSI: Eddine (R), Filipi (A) al 94'

ARBITRO: Signor Enrico Gigliotti sez. di Cosenza

REGGIANA: Eddine, Fiorentini, Manzotti (dal 75' Amadei), Oppizzi, Zaghini, Azzi, Koni (dall'87' Orsi), Pietrelli (dal 67' Bassoli), Mauri, Lami, Rossi (dal 67' Setti). A disp. Benedetti, Brevini, Bradarskyi, Bernini, Polloni (all. Abbruscato).

ALESSANDRIA: Cordaro; Nobile, Morando, Speranza, Cocino, Favia, Pellegrini, Castiglione (dal 69' Ghiardelli), Piccardo, Filipi (dal 69' Ventre), Ghiozzi. A disp. Marichelli, Gregori, Cavallieri, Ricca, Bocchio, Oberti, Manfrini, Barisone, Nacci (All. Abbate).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Giudice sportivo, stangata per Delpupo