x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

VUOI ACQUISTARE L'ALMANACCO DE "LA GIOVANE ITALIA" E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Nel fine settimana tornano le emozioni del Campionato Primavera 1, con le partite valide per la 19^ giornata. Una sfida interessante è certamente Fiorentina-Torino, tra due colossi del calcio giovanile - e non solo - che stanno attraversando un momento difficile. Se lo scorso anno viola e granata si contendevano la finale di Primavera Tim Cup - andata ai toscani - e un posto nelle semifinali del Campionato Primavera 1 - occupato dai piemontesi -, in questa stagione le due contendenti navigano nelle zone basse della classifica. Una vittoria serve quindi ad entrambe per evitare ulteriori guai, sperando di dare una svolta ad un'annata fin qui colma di amarezze. Appuntamento alle ore 11.00 allo stadio Bozzi di Firenze, con MondoPrimavera.com che vi racconterà dal campo le emozioni del match.

LA PARTITA

FISCHIO D'INIZIO - Comincia Fiorentina-Torino, match valido per la 19^ giornata del Campionato Primavera 1.

3': percussione cetrale di Beloko che prova a servire Duncan, ma il suo suggerimento è troppo lungo per il compagno e si spenge sul fondo.

5': punizione per la Fiorentina, battuta da Duncan vicino al alto corto destro dell'area di rigore; la difesa granata riesce a spazzare via. 

6': contropiede granata con Klimavicius che entra in area dalla destra e prova a servire un compagno in area, ma la difesa viola riesce a recuperare.

8': Adopo serve sulla destra Singo, che converge e prova la conclusione ma la palla termina alta sopra la traversa.

12': GOL ANNULLATO AL TORINO! azione sulla sinistra Kouadio che serve Garetto; il centrocampista granata prova la conclusione che viene respinta corta da Brancolini. Tapin vincente di Singo e rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

15': Fiorentina pericolosa con E.Pierozzi, che prova la conclusione su suggerimento dalla sinistra di Simonti. Palla alta di poco sopra la traversa.

19': un'occasione per parte nel giro di pochi secondi. Prima singo impegna severamente Brancolini e poi, sul ribaltamento di fronte, Koffi s'invola verso la porta e conclude trovando la respinta di Lewis.

25': punizione di Gonella dal limite dell'area, pallone respinto da un giocatore viola.

29': contropiede viola portato avanti da Beloko, rifinito da Duncan e concluso da Spalluto. Il tentativo dell'attaccante viola viene però intercettato da Siniega.

31': E.Pierozzi arriva sul fondo e crossa, pallone deviato in corner da un difensore torinista.

34': grande occasione per Klimavicius chee, servito in area da Gonella, calcia alto a pochi passi dalla porta. 

35': FIORENTINA IN VANTAGGIO! i viola impongono la legge del "gol sbagliato gol subito", sbloccando il match con Spalluto su suggerimento dalla sinistra di Beloko.

40': Klimavicius prova a suonare la carica, aggiustandosi ilpallone per concludere da dentro l'area ma trovando la deviazione in corner di Lovisa.

43': possibile combinazione tra Spalluto e Duncan, ma il suggerimento dell'autore dle vantaggio viola per ilcompagno di reparto è impreciso.

45': viola ad un passo dal raddoppio! cross dalla destra di E.Pierozzi per Duncan, che svetta e colpisce di testa trovando la deviazione sopra la traversa da parte di Lewis.

L'arbitro ha decretato un minuto di recupero.

INTERVALLO - Termina il primo tempo, con la Fiorentina in vantaggio 1-0. Prima frazione di gioco ricca di occasioni, viola più cinici rispetto ai rivali granata (vicini al gol poco prima dell'1-0 di Spalluto).

VIA ALLA RIPRESA! comincia il secondo tempo di Fiorentina-Torino. Nessun cambio nell'intervallo da parte dei due tecnici.

51': Adopo serve Klimavicius, che entra in area ma viene stoppato dalla retroguardia viola.

58': Nella Fiorentina Bianco prende il posto di Lovisa.

59': Kouadio prova a pescare qualche compagno in area con un cross dalla sinistra, deviato in angolo da un avversario.

63': due cambi per i granata, con Cancellieri e Sandri che rilevano Siniega e Adopo.

65': il nuovo entrato Sandri ci prova su pinizione, palla alta sopra la traversa.

68': Klimavicius riceve palla in area, si gira e calcia non inquadrando la porta.

71': secondo cambio da parte di Bigica, che getta nella mischia N.Pierozzi al posto di Koffi. Sesia risponde con Mukiele al posto di Rotella.

73': palo del Torino! lo colpisce Marcos di testa sugli sviluppi di un corner.

81': cambio in avanti per il Toro, con Klimavicius che lascia il posto ad Ibrahimi. Poco dopo entra De Rigo al posto di Garetto.

86': si copre Bigica, con Ponsi che rileva Duncan.

Saranno 4 i minuti di recupero.

92': Toro ad un passo dal pari! conclusione dal limite dell'area di Gonella e grande risposta di Brancolini, che si distende sulla sua sinistra e devia in corner.

FISCHIO FINALE - Termina Fiorentina-Torino con il punteggio di 1-0 per i viola. Primo tempo più vivace, durante il quale viene premiato il maggior cinismo dei toscani. Nella ripresa i granata sfiorano il pareggio in un paio di circostanze, ma la squadra di Bigica riesce a resistere e conquista tre punti importantissimi.

(Fischio d'inizio alle ore 11.00, a seguire le pagelle di MondoPrimavera.com)

IL TABELLINO DI FIORENTINA-TORINO PRIMAVERA

Marcatori: 35' Spalluto (F)

Fiorentina: Brancolini; E.Pierozzi, Dalle Mura, Dutu, Simonti; Lovisa (58' Bianco), Fiorini, Beloko; Koffi (71' N.Pierozzi); Duncan (86' Ponsi), Spalluto. A disp.: Carcani, Ponsi, Frison, Bianco, Hanuljac, Chiti, N.Pierrozzi, Agostinelli, Fruk, Milani. All. Emialiano Bigica

Torino: Lewis; Siniega (63' Cancellieri), Marcos, Celesia; Singo, Rotella (71' Mukiele), Adopo (63' Sandri), Garetto (82' De Rigo), Kouadio; Klimavicius (81' Ibrahimi), Gonella. A disp.: Trombini, Enrici, Ricossa, Cancellieri, Sandri, Bongiovanni, Piliukaitis, De Rigo, Ibrahimi, Mukiele, Pirola. All. Marco Sesia

Arbitro: Sig. Giuseppe Collu di Cagliari

Ammoniti: Dutu (F), Lovisa (F), DE Rigo (T)

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 2B, Cosenza-Frosinone 1-5: i ciociari calano la manita. Morelli mette il sigillo