x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Sarà la gara tra Juve Stabia e Perugia, in programma questo pomeriggio alle ore 15.00 in terra campana, a chiudere la nona giornata del campionato Primavera 2. Gli umbri, attualmente quarti e reduci dalla vittoria interna sul Cosenza, proveranno a centrare l'intera posta in palio su un campo ostico come quello delle vespette: i ragazzi di Fusco sono a quattro punti dalla zona play-off e non hanno nessuna intenzione di perdere altro terreno.

 

LA PARTITA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara al 'Menti'

2' Primo squillo del Perugia. Tunkara calcia dalla trequarti direttamente in porta, Esposito controlla la sfera che esce sul fondo.

10' Mangiaratti si accentra da sinistra e calcia in porta. Palla larga.

11' OCCASIONE JUVE STABIA! Bocci in uscita anticipa La Monica lanciato in profondità, la palla termina sui piedi di Oliva che calcia in porta lasciata vuota ma un difensore salva in corner.

12' Dal corner successivo girata di Della Pietra in area, para Bocci.

15' Tiro di Konate dal limite dell'area. Parata centrale per Esposito.

21' Ammonito Tunkara per un fallo a centrocampo.

30' Partita bloccata. Le due squadre si fronteggiano a centrocampo. Il Perugia prova a tenere in mano le redini del gioco, la Juve Stabia prova a verticalizzare immediatamente per i tre attaccanti.

34' OCCASIONE JUVE STABIA! Cross al centro di Oliva dalla trequarti, La Monica non arriva di poco non arriva all'appuntamento con il pallone.

40' Tiro di Vagnoni dal limite dell'area. Para senza troppi problemi Esposito.

45' OCCASIONE PERUGIA! Metelli lanciato in profondità viene recuperato appena entrato in area di rigore da un ottimo recupero di Campanile.

45'+1 OCCASIONE PERUGIA! Ancora un'ottima opportunità per il Perugia per Metelli che controlla una sfera in area e calcia in porta. Ottima respinta di Esposito in uscita.

TERMINATA LA PRIMA FRAZIONE - Si chiude sullo 0-0 il primo tempo tra Juve Stabia e Perugia.

INIZIA LA RIPRESA - Fischio d'inizio dell'arbitro Saia della sezione di Palermo. Riprende la gara.

47' Ci prova Guarracino da calcio di punizione. Bocci non si fa sorprendere.

54' OCCASIONE PERUGIA! Metelli si libera di un avversario e calcia in porta dal limite dell'area. La palla esce di poco alla destra di Esposito.

58' Conclusione dalla distanza di Righetti. Para Esposito senza problemi.

64' Ci prova anche Giustini. Para centralmente Esposito.

65' Ancora protagonista Giustini, questa volta è stato ammonito per un fallo a centrocampo. Primo campo per gli ospiti: entra Vacchi, esce De Araujo.

67' Risponde la Juve Stabia. Punizione di Guarracino da posizione molto defilata, la palla attraversa tutta l'area di rigore esce sul fondo.

68' Guarracino approfitta di un errore di disimpegno della difesa, ruba palla ed entra in area di rigore e crossa al centro ma sulla sua strada trova un sicuro Bocci.

74' CALCIO DI RIGORE PER IL PERUGIA! Esposito compie un ottimo intervento su Giustini, poi l'azione prosegue e Boccia commette fallo su Metelli in area di rigore.

75' PARATA DI ESPOSITO! Si presenta dal dischetto Konate ma Esposito intuisce e respinge la sfera.

77' Primo cambio per la Juve Stabia. Esce La Monica, entra Falanga.

81' PERUGIA IN VANTAGGIO! Cross da calcio d'angolo, Esposito nel tentativo di rinviare la sfera con i pugni respinge su Vagnoni. La palla termina in rete.

86' Resta in dieci uomini il Perugia. Tozzuolo ferma con un fallo al limite dell'area Maselli. Era già ammonito, viene espulso dall'arbitro. Sulla punizione successiva, Della Pietra calcia alto.

89' PAREGGIA LA JUVE STABIA! Su cross da calcio d'angolo di Guarracino, Campanile stacca più in alto di tutti e fulmina Bocci.

90' Assegnati quattro minuti di recupero

90'+4 VANTAGGIO DELLA JUVE STABIA! Sfonda Arcella sulla fascia di destra, cross basso ed arretrato per Guarraccino che dal centro dell'area batte Bocci.

TERMINATA LA GARA - Termina la sfida tra Juve Stabia e Perugia. Succede tutto nell'ultimo quarto d'ora di gara. Esposito para un rigore a Konate ma, poco dopo, il Perugia trova il vantaggio con Vagnoni. Ad un soffio dal 90' pareggia Campanile, in pieno recupero Guarracino deve solo spingere in rete un ottimo pallone lavorato da Arcella. Vince dunque la Juve Stabia e sale a dieci punti, il Perugia resta fermo a quota dodici.

IL TABELLINO DI JUVE STABIA-PERUGIA PRIMAVERA

Marcatori: 81' Vagnoni (P), 89' Campanile (J), 90'+4 Guarracino (J).

Juve Stabia: Esposito; Boccia (85' Masotta), Campanile, Luongo; Todisco, Oliva, Selvaggio (85' Arcella), Romano; La Monica (77' Falanga), Della Pietra, Guarracino. All.: Fusco.

Perugia: Bocci, Vagnoni, Giordano, Tozzuolo, Righetti; Giustini, Konate, Tunkara; De Araujo (65' Vacchi), Metelli, Mangiaratti (87' Torcolacci). All.: Migliorelli.

Arbitro: Sig. Saia di Palermo.

Ammoniti: Tunkara (P), Tozzuolo (P), Giustini (P).

Espulsi: 86' Tozzuolo (P).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2, i risultati della 9^ giornata