x

x

Nuova destinazione in Serie D per il terzino classe 2003 della Fiorentina Lorenzo Rocchetti. Dopo aver assaggiato l'aria dei grandi negli ultimi 6 mesi a Novara, dove ha contribuito alla promozione in Serie C dei piemontesi,calc.

Di seguito il comunicato ufficiale del Poggibonsi Calcio:

"Locomotiva di entrambe le corsie con andatura sostenuta ed elegante. Altro giovane con la vittoria nel DNA.

U.S. Poggibonsi S.R.L. informa di aver definito il tesseramento del calciatore Lorenzo Rocchetti per la stagione sportiva 2022-2023.

Il difensore classe 2003 ha fatto parte di settori giovanili di qualità rinomata.
Rocchetti è stato in forza all’Empoli, dove si è laureato campione d’Italia Under 16 nel 2018-2019, militando in seguito anche nella formazione Under 17.
Nato a Siena, ma proveniente da San Gimignano, il nuovo under giallorosso ha alle spalle parentesi anche nei vivai di Prato e Robur Siena.
Nella stagione 2020-2021 Rocchetti ha giocato nella formazione Under 18 della Fiorentina. Con i viola ha vinto inoltre la Supercoppa Primavera nella scorsa annata sportiva.
A gennaio 2022 Rocchetti si è trasferito in Serie D al Novara. Con il club piemontese è sceso in campo in 7 partite ed ha ottenuto la promozione in Serie C.

Lorenzo Rocchetti svolge le mansioni di terzino, potendo essere impiegato indifferentemente a destra e a sinistra. Buon colpitore di testa, il classe 2003 è dotato di interessante tecnica e di leggiadria nella corsa."

Sono riportate anche le prime dichiarazioni ufficiali del terzino dopo l'arrivo al club giallorosso: “Sono molto felice dell’approdo al Poggibonsi: una decisione che mi soddisfa, perchè far parte di questa squadra è un onore. Non voglio farmi sfuggire un’opportunità intrigante, perciò sfodererò il massimo impegno, mettendomi a completa disposizione del Leone.”

UFFICIALE- Inter, un difensore in prestito alla Triestina
Primavera 1, il programma completo delle prime quattro giornate