x

x

Storie di Primavera

Viti 5.5: Prende quattro gol ma in realtà non ha grandi colpe su questi gol subiti. L'Empoli avrebbe potuto segnare anche altri due gol ma lui cerca di evitare un passivo esagerato per quanto visto quest'oggi. 

Santochirico 5.5/6: Tra quelli del reparto arretrato degli ospiti è quello che è andato meno in affanno. Non una grande prova ma quando può cerca di fermare gli avversari. Due interventi provvidenziali a fermare le ripartenze azzurre. 

Tronchetti 5.5: Prova non del tutto sufficiente per lui. Non commette errori gravi ma a volte potrebbe mostrare più lucidità. (dal 73' Ratti 5.5: entra a gara ormai decisa ma ci prova ugualmente. Qualche volta impreciso ma è la squadra che ha mollato).

Del Pecchia 5.5: Qualche errore in fase difensiva per lui, non riesce sempre a essere lucido ma comunque prova a lottare fino alla fine.

Arcuri 6: Uno dei meno peggio dei carrarini. In un'occasione si rende pericoloso, in fase difensiva potrebbe fare di più ma centra la sufficienza.

Bagnoli 6: Prestazione non eccelsa ma neanche negativa. Ottimo stop su un'azione pericolosa dell'Empoli dove riesce a interrompere la giocata avversaria per tempo. (dal 61' Tognocchi 6: gara senza sbavature per lui, non troppo incisivo quando entra).

Bertipagani 5.5: Non incide quanto dovrebbe in una gara come questa, qualche errore di troppo ma comunque a volte si rende partecipa all'azione offensiva degli ospiti. (dal 82' Scaletti S.V.: entra sul punteggio di 0-4 a meno di dieci minuti dalla fine, troppo poco per giudicare. Qualcosa si vede ma non basta per esprimere un giudizio sulla gara odierna).

Andrioli 6: Non ha certo brillato quest'oggi, ma è anche vero che è stato servito ben poco dai compagni. Tra le poche azioni che si ricordano c'è una punizione battuta bene ma troppo centrale direttamente su Filippis. (dal 73' Bigini 5.5: entra e prova a svegliare i suoi compagni ma non è molto efficace. Prende pure un giallo dopo 3 minuti dal suo ingresso in campo).

Nazzaro 5.5: Poco incisivo davanti ma è anche vero che viene servito poco dai compagni. Il centrocampo azzurro filtra bene e la difesa empolese fa il resto. (dal 46' Manfredi 5.5: incide poco ma non è del tutto colpa sua. La gara di oggi è in salita e quando entra lo è ancora di più).

Bertozzi 6: Gara sufficiente ma poco concreta, merito anche dei difensori azzurri. Qualche sprazzo di gara ad un discreto livello ma a parte la prima metà del primo tempo poco altro. (dal 61' Bologna 5.5: entra a gara in corso ma incide poco. La gara è difficile e il punteggio compromesso ma ci si aspettava qualcosa in più).

Forte 5.5: Non prende la sufficienza perché incide poco oggi. Si vede nei minuti iniziali con un'azione pericolosa, ma a parte questo oggi è poco presente. (dal 46' Grasso 6: chiamato a sostituire un compagno poco incisivo si affaccia in due occasioni vicino all'area empolese. Un tiro fuori e un tiro alto sopra la traversa, non centra la porta in molte occasioni).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Alex Transfiguration-Spal, le pagelle degli estensi: Abati e Semenza ultimi ad arrendersi, centrocampo insufficiente!