x

x

Storie di Primavera

Mondoprimavera rinnova la partnership con gli amici de La Giovane Italia, nel solco comune che vede i due progetti in prima linea per dare valore e visibilità al nostro movimento calcistico giovanile e con l’obiettivo di coinvolgere ragazze e ragazzi che sognano di fare del giornalismo la propria professione. È con il proposito di formare nuove leve, nell’ottica di un mestiere in continua evoluzione e che richiede un ventaglio di competenze ben più ampio e variegato delle “semplici” capacità di scrittura, che La Giovane Italia ha dato vita ad un progetto unico, che unisce il giornalismo allo scouting, passando per l’attività sul campo fino ad arrivare alla produzione di contenuti multimediali e di servizi televisivi.

L’appuntamento con il primo Laboratorio LGI è ormai alle porte. Dal 2 al 6 gennaio, in occasione del 2° torneo Under 14 di San Benedetto del Tronto, si terrà un laboratorio curato da La Giovane Italia. Una full immersion con la quale acquisire nuove nozioni e competenze dai professionisti del settore, per poi testarle sul campo con la possibilità di entrare a far parte dello staff de La Giovane Italia, che da gennaio tornerà in onda col suo format televisivo sui canali Sky Sport.

L’evento di San Benedetto del Tronto è patrocinato dalla Figc e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Per saperne di più e scoprire il programma completo, richiedi il modulo di iscrizione all’indirizzo e-mail [email protected].

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera Tim Cup, Torino-Milan 6-7 dcr: Il diavolo prende il toro per le corna ma solo dopo i calci di rigore