x

x

Storie di Primavera

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Reduce da due vittorie consecutive, il Sassuolo non proseguire il suo percorso verso la salvezza diretta senza passare dai play-out. Ma nella 17^ giornata la formazione neroverde ospiterà davanti ai propri tifosi il Genoa, reduce dalla sconfitta di Cagliari ma in piena lotta per un posto nei play-off. Si preannuncia una partita bellissima da due squadre dal peso offensivo notevole. Segui LIVE la sfida su MondoPrimavera.

LA PARTITA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara tra Sassuolo e Genoa.

1' Ritmi subito alti. Ripartenza del Sassuolo con Pellegrini entra in area ma al momento della conclusione è chiuso da un ottimo diagonale di Serpe.

8' Primo ammonito della gara. Cartellino giallo per Moro per un fallo su un avversario in ripartenza.

15' Buona opportunità ancora per il Sassuolo con Aurelio che raccoglie una punizione dalla trequarti da sinistra ma tutto solo sul secondo palo spreca. Palla alta.

19' Pericoloso il Genoa in rimessa con Besaggio che serve sulla sinistra Bianchi. Conclusione respinta da Russo sui piedi di un difensore neroverde, la palla carambola ancora sui piedi di Bianchi che calcia ancora in porta ma la palla attraversa tutta l'area di rigore senza trovare nessun compagno di squadra pronto alla deviazione.

21' Pellegrini ancora pericoloso in velocità, entra in area ma al momento della conclusione è disturbato da Serpe e non trova i pali difesi da Drago.

24' GENOA IN VANTAGGIO! Buon cross da destro per Piccardo per Bianchi che prende il tempo al diretto avversario ed in anticipo gira in porta, alle spalle di Russo.

29' PAREGGIO DEL SASSUOLO! I ragazzi di Turrini trovano immediatamente il pareggio con l'ottimo inserimento di Artioli che capitalizza un bellissimo assist di Oddei e di prima intenzione, in diagonale, batte Drago.

38' Eyango trova uno spiraglio e calcia in porta. Tiro debole, para Russo.

39' GENOA DI NUOVO IN VANTAGGIO! I rossoblu tornano in vantaggio sul finire di primo tempo. Eyango trova Bianchi al limite dell'area, l'attaccante si sistema la palla sul destro e calcia in porta. Russo è battuto, la palla bacia il palo e si infila in rete.

TERMINATO IL PRIMO TEMPO - Senza recupero, finisce la prima frazione al 'Ricci'. Rossoblu avanti per 2-1 trascinati dalla doppietta di Flavio Bianchi, nel mezzo rete del momentaneo pareggio di Artioli.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Ripresa la gara al 'Ricci'.

53' Cartellino giallo per Ghion per un fallo su Bianchi.

57' Buona opportunità per Moro che recupera palla, si crea lo spazio e calcia in porta dal limite dell'area. La palla però termina alta sopra la traversa.

58' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Pellegrini sfugge al diretto avversario in velocità, entra in area e tenta di saltare Drago. Il portiere però lo ferma con un area.

59' PAREGGIO DEL SASSUOLO! Dal dischetto si presenta Ahmetaj che non sbaglia. Drago spiazzato.

61' Risposta del Genoa con Besaggio che raccoglie palla al limite dell'area e calcia in porta. Tiro centrale, palla centrale.

62' Conclusione da parte di Oddei dal lato sinistro del limite dell'area. Drago si tuffa ed evita guai.

63' Gioco momentaneamente fermo con Eyango a terra per crampi e soccorso dai sanitari.

65' Primo cambio per il tecnico rossoblu Chiappino. Cleonise prende il posto di Buonavoglia.

67' Il Sassuolo sfiora il vantaggio con Besaggio che salva sulla linea di porta una conclusione ravvicinata di testa di un calciatore neroverde.

75' ALTRO CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Fallo ingenuo di Serpe che spinge Pellegrini ormai defilato verso la linea del fondo.

75' SASSUOLO IN VANTAGGIO! Questa volta si presenta sul dischetto Pellegrini ma il risultato non cambia. Drago ancora spiazzato.

77' CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA! Emozioni infinite al 'Ricci'. Piccinini ferma con un fallo in area di rigore Cleonise.

78' PAREGGIO DEL GENOA! Risponde immediatamente il Genoa dal dischetto. Rigore trasformato da Bianchi, Russo para ma in due tempi ma quando blocca la sfera la palla aveva già varcato la linea di porta. Proteste dei padroni di casa, ammonito lo stesso portiere Russo ma la decisione presa dall'arbitro sempre giusta.

83' IL SASSUOLO TORNA IN VANTAGGIO! Tornano avanti i neroverdi con un bellissimo stacco di testa di Aurelio su cross da calcio d'angolo. Difesa rossoblu completamente sorpresa.

85' Entrambi i tecnici pescano dalla panchina. Turrini inserisce Manara e Martini al posto di Ghion e Oddei. Chiappino aumenta il peso offensivo del suo Genoa con Diakhate e Lisboa al posto di Moro e Ruggeri.

89' Buona opportunità per il Genoa con Besaggio che si accentra e calcia in porta. La palla esce di poco rispetto alla porta difesa da Russo.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+3 Ci prova Manara dalla lunga distanza. Palla alta.

TERMINATA LA GARA - Triplice fischio al 'Ricci'. Il Sassuolo trova il successo al termine di una gara ricca di reti e di emozioni. I neroverdi trovano la terza vittoria consecutiva e mettono un altro mattone per la salvezza, per i rossoblu si tratta del secondo ko consecutivo e vedere proprio il Sassuolo salire ad una sola lunghezza di distanza in zona play-off.

IL TABELLINO DI SASSUOLO-GENOA PRIMAVERA

Marcatori: 24'-39' Bianchi-78' rig. Bianchi (G), 29' Artioli (S), 59' rig. Ahmetaj (S), 75' rig. Pellegrini (S), 83' Aurelio (S).

Sassuolo: Russo; Saccani, Aurelio, Shiba, Pilati, Piccinini, Ahmetaj, Artioli, Pellegrini (90' Mattioli), Ghion (84' Manara), Oddei (84' Martini). A disp.: Vitale, Midolo, D'Alessio, Mehmetaj, Mercati, Ripamonti, Vitiello. All.: Turrini.

Genoa: Drago; Piccardo, Serpe, Rizzo, Ruggeri (85' Lisboa), Eyango (90' Cenci), Rovella, Buonavoglia (65' Cleonise), Besaggio, Moro (85' Diakhate), Bianchi. A disp.: Radaelli, Gasco, Piccardo M., Raggio, Da Cunha, Zanoli, Zennaro, Montalto. All.: Chiappino.

Arbitro: Sig. Nicolini di Brescia.

Ammoniti: Moro (G), Ghion (S), Russo (S), Besaggio (G).

Espulsi:

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
UFFICIALE - Cagliari, il 2003 che s'ispira a Neymar