x

x

Storie di Primavera

 

Questa mattina alle ore 11 andrà in scena la sfida fra Cagliari e Torino in occasione della 20^ giornata del campionato Primavera 1. Attualmente al secondo posto in classifica, i ragazzi di Max Canzi cercheranno di conquistare un altro successo in casa per continuare sulla loro strada vincente. Il Torino invece si dovrà impegnare per fare risultato sul campo dei sardi dopo una stagione di alti e bassi. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com, seguita dalle pagelle di entrambe le squadre!

 

CRONACA 

1': inizia la gara fra Cagliari e Torino!

2': il possesso palla è sardo ma il pressing alto del Toro impedisce ai casalinghi di proseguire.

4': momento Toro! Apertura sulla sinistra con Kouadio che non riesce a trovare la soluzione. 

7': lancio in profondità in direzione di Mas, ma il portiere granata esce e blocca il pallone senza problemi. Riparte il Torino: prova a farsi spazio Greco sulla sinistra, ma viene chiuso dalla difesa rossoblù.

10': esce Lewis ma non può impedire l'uscita del pallone. Calcio d'angolo a favore del Cagliari! Batte Ladinetti che trova il colpo di testa di un compagno, ma chiude Kouadio. Altro calcio d'angolo.  

11': Boccia si presenta sul secondo palo, ma non trova la porta. Rimessa dal fondo per gli ospiti.  

16': riparte Ladinetti ma viene fermato irregolarmente.

17': lotta a centrocampo per il pallone. Il calcio di punizione sarà a favore dei granata.

18': il Cagliari riparte dai due centrali. I casalinghi fanno fatica a trovare spazio: il Toro è ben piazzato in campo. Ci prova Gagliano ma Lewis è attento. E' rimessa dal fondo per i ragazzi di Sesia.

22': si conquista il calcio di punizione Gagliano, al limite dell'area. Batte proprio lui, ma Lewis è pronto e blocca il pallone. 

28': Sandri prova a sfruttare l'errore dei giocatori cagliaritani per portare pericolo nell'area avversaria. 

29': il Torino aumenta la pressione: Kanyamuna costretto a ripartire dal portiere. 

30': recupera ancora il Torino. Ci prova Greco sulla sinistra ma viene chiuso dai ragazzi di Max Canzi, che concedono comunque il calcio d'angolo. Il pallone arriva a Sandri che cerca la testa di un compagno sul secondo palo. 

31': ci prova poi Kouadio che riesce a conquistare il calcio d'angolo. Ci prova Klimavicius, ma non riceve il pallone in ottime condizioni. Recupera Ciocci. 

32': lancio di Cusumano in direzione di Gagliano, sul rimbalzo ci prova Porru ma il pallone finisce a lato. 

34': Greco finisce a terra nel duello con Boccia, anche lui temporaneamente fuori dal campo per farsi curare. 

36': esce Greco per un taglio sopra l'occhio. Entra Garetto al suo posto. 

37': tornato Boccia in campo. Errore di Cusumano, recupera il Toro ma viene chiuso dai difensori rossoblù. E' rimessa laterale per gli ospiti. 

40': manca poco alla fine del primo tempo. I rossoblù sono sempre costretti ad appoggiarsi sui centrali, e fanno fatica ad avvicinarsi alla porta avversaria. 

41': lancio in profondità verso Gagliano, ma è fuorigioco. 

42': Ladinetti manda Gagliano in porta, ma l'attaccante rossoblù è di nuovo in posizione irregolare.

43': calcio di punizione a favore del Torino. E' lotta in area per il pallone, ma recupera il Cagliari.  

44': sono due i minuti di recupero. 

45+2': cross di Porru a direzione di Mas che trova l'angolino, ma è fuorigioco. 

FINISCE IL PRIMO TEMPO - Il possesso palla è del Cagliari, ma i ragazzi di Canzi stentano a trovare spazi. Le occasioni sono poche ed è difficile superare il pressing del Torino. Uscito anche Greco per un taglio sopra l'occhio. 

VIA ALLA RIPRESA - Sostituzione nel Torino: entra Cancellieri al posto di Ghazoini. Il direttore di gara fischia l'inizio del secondo tempo, battono gli ospiti. 

46': si fa più intenso il pressing del Cagliari. Il pallone è comunque del Torino, che fatica a crearsi spazi.

47': colpo di testa di Klimavicius dopo un bel cross di Kouadio. Il pallone finisce fuori.  

48': prova a salire Cancellieri ma viene fermato irregolarmente da Gagliano. Si riparte dai centrali. 

49': grande intervento di Porru che strappa il pallone al Torino. Ripartono i casalinghi. 

51': cross impreciso di Kouadio, ma recuperano i granata. Ancora Kouadio che lotta contro i difensori rossoblù e riesce a trovare Cancellieri dall'altra parte del campo. Cerca la conclusione quest'ultimo, ma il pallone termina alto sopra la porta. 

53': colpo di testa di Cancellieri, il pallone termina sul fondo. 

55': il possesso palla questa volta è del Torino, ma i granata faticano a trovare spazi. La difesa del Cagliari è attenta. 

56': doppia sostituzione per i rossoblù: Contini e Michelotti entrano al posto di Cossu e Cusumano.

59': GOL CAGLIARI! Ladinetti serve Mas in area che prova la conclusione una prima volta. Trova la risposta di Lewis che respinge, ma non molla e salta il portiere già a terra per finalmente spingere il pallone in rete. Cagliari in vantaggio!

62': OCCASIONE CAGLIARI! ci prova ancora Mas, ma questa volta il pallone finisce alto. Il possesso è ancora del Cagliari. Ladinetti si appoggia su Marigosu che serve Gagliano. Il tiro potente spaventa i granata, ma non finisce in rete. 

63': cross di Sandri, esce Ciocci ma finisce a terra. Ammonito Garetto. 

65': si rialza il portiere rossoblù, si può ripartire!

67': Siniega da solo a centrocampo, serve Klimavicius in area ma il lituano non ci arriva.  

68': si avvicina all'area Contini ma sbaglia il controllo. Pericolo allontanato dai granata. Sostituzione per il Torino: dentro Favale, fuori Sandri. 

70': il Torino prova a farsi spazio sulla sinistra, ma Boccia e Carboni sono attenti. Riparte il Cagliari con Marigosu, ma non riesce a calciare. 

72': calcio di punizione a favore del Torino. Calcia Gonella, prova la conclusione Kouadio ma spara alto.  Doppio cambio nelle fila del Toro. Escono Adopo e Kouadio, entrano Onisa e Bongiovanni.

74': prova il tiro Contini, vicinissimo al radoppio! Chiude benissimo Bongiovanni. Sostituzione per i rossoblù: esce Kanyamuna per Lombardi.  

77': Gagliano contro tre giocatori del Torino. Conserva il pallone ma si deve appoggiare su Ladinetti all'indietro. Ammonito Gagliano per proteste. 

79': sale Lombardi che serve Contini sulla sinistra. Chiude il Torino, ma concede il calcio d'angolo. 

80': cerca Mas sul secondo palo, ma il passaggio è troppo forte. Non ci arriva il polacco. Altro calcio d'angolo concesso dai ragazzi di Sesia. 

81': recupera Ladinetti che cerca un compagno in area. Il pallone viene respinto e recupera Contini che si ritrova contro due giocatori del Torino. 

82': cartellino rosso per Contini per un atteggiamento scorretto nei confronti di un giocatore avversario. Cagliari in dieci!

84': manca poco al termine del match. Il Cagliari è in vantaggio, ma in inferiorità numerica dopo l'espulsione di Contini. 

85': possesso palla Torino, Ladinetti allontana i granata dall'area.

86': doppio cambio per Max Canzi: escono Marigosu e Gagliano, sostituiti da Degosus e Conti. 

88': Torino a caccia del pari, si accentra Siniega che serve Bongiovanni sulla destra. Perde il pallone nel duello con Michelotti. 

90': saranno cinque i minuti di recupero. 

90+1: si accentra Marcos Lopez che cerca di farsi spazio nella difesa rossoblù. Calcia Onisa, ma Ciocci blocca il pallone senza problemi. 

90+3: il pallone è ancora dei granata. Si addentra Klimavisius che serve Favale sulla destra. Prova il tiro quest'ultimo, ma trova la risposta di Ciocci. 

90+4: manca un solo minuto al termine del match. Il pallone è del Torino. Calcia Klimavicius ma i rossoblù allontanano. Ancora Ciocci che realizza un'ottima uscita sul solito Klimavicius!

FINISCE QUI - L'arbitro fischia la fine della gara! Decisivo il gol di Mas all'inizio del secondo tempo di una gara chiusa, con due reparti difensivi quasi impeccabili. I rossoblù conquistano i tre punti e consolidano il secondo posto in classifica! 

IL TABELLINO DI CAGLIARI-TORINO

Marcatori: 59' Mas (C)

Cagliari: Ciocci, Porru, Boccia, Carboni, Cusumano (56' Michelotti), Kanyamuna (74' Lombardi), Ladinetti, Cossu (56' Contini), Marigosu (86' Desogus), Gagliano (86'Conti), Mas. A disp.: Atzeni, Piga, Acella, Aly, Iovu, Zinfollino, Dore. All.: Canzi.

Torino: Lewis, Siniega, Celesia, Ghazoini, (46' Cancellieri) Kouadio (73' Bongiovanni), Macos Lopez, Gonella, Sandri (69' Favale), Klimavicius, Greco (36' Garetto), Adopo (73' Onisa). A disp.: Trombini, Erici, Ricossa, Rotella, Ibrahim, Markovic, Mukiele. All.: Sesia.

Ammoniti: 64' Garetto, 78' Gagliano

Espulsi: 82' Contini

Arbitro: sig. Tremolada sez. Monza


 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2B, Frosinone-Ascoli 2-1: i ciociari battono in casa i bianconeri