Primavera 1

Inter, Kamate show: poker al Torino

Primavera1, la cronaca LIVE di Inter-Torino

29.09.2023 00:30

La 5^ giornata di Campionato Primavera1 inizia con la sfida tra Inter e Torino, in programma quest'oggi alle 15.00 al Konami Center di Milano. Nerazzurri in rampa di lancio con due vittorie nelle ultime due contro Frosinone e Fiorentina, secondi in classifica con 10 punti totalizzati su 12 disponibili. Dall'altra parte i granata di Scurto si trovano con 9 punti a metà classifica e arrivano da un pareggio amaro in casa con la Roma, dove i giallorossi hanno trovato il gol del pari allo scadere. Si prospetta un match interessante in cui l'Inter vorrà dare continuità alle ultime prestazioni, e il Torino lotterà per portare a casa punti pesanti. Segui la cronaca LIVE della partita sul nostro sito Mondoprimavera.com!

 

LA CRONACA

1' Inizia la partita al Konami Center di Milano: Primo possesso per i granata.

5' Fase di studio tra le due formazioni. Il Torino cerca il lancio vincente dal basso.

7' Bello scambio del Torino che esce bene con Dellavalle e Ruszel. Palla che arriva a Padula, l'attaccante lancia in profondità Savva che però non arriva sul pallone.

10' Inter che spinge. Di Maggio accende la luce per Kamate. Il 10 crossa in area per Quieto, chiuso però da Balcot. Può ricominciare il Toro.

12' Ritmo che si sta alzando con il passare dei minuti. Entrambe le squadre cercano di rendersi pericolose in velocità.

13' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Dellavalle interviene irregolarmente su Di Maggio dopo una bella imbucata di Berenbruch.

14' VANTAGGIO NERAZZURRO! Rigore fallito da Di Maggio su un mostruoso Abati che para dagli 11 metri, para anche la ribattuta di Spinaccè, vincente il secondo tap-in di Di Maggio che infila l'1-0 per l'Inter!

19' Il Torino reagisce spingendosi in avanti con Silva che cerca Padula dentro l'area, ma senza precisione.

20' Partita ricca di uno contro uno e spunti tecnici da parte di molti giocatori quest'oggi, nel soleggiato pomeriggio di Milano.

23' TORINO A UN PASSO DAL PAREGGIO! Discesa di Antolini sulla sinistra che mette in mezzo un pallone perfetto. Tre granata in area di rigore: ci arriva Savva che mira al primo palo col sinistro. Calligaris c'è.

25' Cooling break in corso. Fa molto caldo a Milano, le due squadre ne approfittano per rinfrescarsi e ritrovare lucidità.

28' OCCASIONE GRANATA! Gran recupero di Savva a centrocampo che riparte. L'attaccante del Torino serve alla perfezione Balcot che aveva accompagnato, il terzino colpisce con il destro ma trova ancora Calligaris che si rifugia in corner.

30' FORCING TORINO! Traversa piena colpita da Savva che raccoglie una palla vagante in area e calcia con potenza.

33' Calcio di punizione a centrocampo per l'Inter. Di Maggio colpito da Silva che rischia il cartellino giallo.

35' Inter che fatica ad uscire con qualità rispetto ai primi minuti. Il Torino è schierato bene dietro.

35' OCCASIONE TORINO PER IL PARI! Si allarga Padula sulla destra, gran cross del 14 per la testa di Nije che mette alto.

36' RADDOPPIO INTER! Gol bellissimo messo a segno da Kamate. Giocata illuminante di Quieto che entra in area, sterza sul destro e mette un pallone dolce per Kamate che si smarca e col destro insacca in rete. Non può nulla Abati.

41' 3-0 INTER! Ancora Kamate! Il 10 nerazzurro fa partire l'azione e apre per Spinaccè. L'attaccante va in scivolata, Abati para ma non trattiene: arriva Berenbruch che conclude, gli torna il pallone in qualche modo e crossa per la testa di Kamate che batte ancora il portiere granata.

44' Ammonizione per il Torino: cartellino giallo per Padula. Nervosismo ora da parte dei granata che si trovano sotto di tre reti con un risultato forse troppo severo per quello che si è visto finora.

45' L'arbitro indica che ci saranno due minuti di recupero.

45'+2 Calcio d'angolo per l'Inter. Quieto ancora a pericoloso in area va al tiro con il destro, si frappone tra palla e porta Dellavalle.

45'+2 Doppio fischio da parte del direttore di gara: squadre negli spogliatoi e fine primo tempo di Inter-Torino.

46' Nessun cambio per entrambe le squadre. Ricomincia Inter-Torino sul risultato di 3-0.

48' Pallone messo fuori per l'infortunio di Ciammaglichella. Il giocatore è a terra con i medici a soccorrerlo. 

50' Nessun problema rilevante per Ciammaglichella che torna in campo. Riprende il match.

52' Ci prova con forza il Torino ma serve più precisione per impensierire un Inter pressoché perfetta fin qui.

54' Crampi per Matteo Motta. Il giocatore è a terra dopo un contrasto aereo.

55' POKER NERAZZURRO! Gol di Berenbruch dopo una progressione per vie centrali dell'incontenibile Kamate. Il 10 apre per Quieto che conclude col destro, para Abati ma non respinge bene e la sfera arriva nei piedi di Berenbruch che insacca a porta praticamente sguarnita.

58' Ammonizione per Ruszel. Il centrocampista del Torino ha rischiato il rosso con una brutta entrata da dietro sul giocatore dell'Inter.

59' Triplo cambio in casa Toro: Longoni, Della Vecchia e Franzoni per Ciammagliechella, Ruszel e Padula.

60' Cambi anche per l'Inter: fuori Motta e Quieto, dentro Maye e Diallo.

64' Altro cambio granata: spazio all'austriaco Acar al posto di Silva.

68' Torino che si sta schiacciando troppo in questo secondo tempo. Dominio assoluto dell'Inter.

69' Squadre che si avvicinano alle proprie panchine: cooling break doveroso vista la temperatura di questo pomeriggio al Konami Center di Milano.

73' Ancora pericolosa la formazio di Cristian Chivu. Nerazzurri che attaccano a valanga con le solite percussioni di Berenbruch e Di Maggio che cercano la manita.

76' Altri due cambi per l'Inter: escono tra gli applausi Di Maggio e Berenbruch per lasciar spazio a Ricordi e De Pieri.

77' Infortunio per Dellavalle che ha subito un colpo doloroso. C'è preoccupazione per il difensore che non riesce a uscire con le proprie gambe. E' necessario l'intervento dello staff medico granata munito di barella.

79' Ultimo cambio obbligato per il Torino: fuori Dellavalle per infortunio, dentro Mendes.

81' Granata che vogliono il gol della bandiera. Ci prova Dalla Vecchia con un destro impreciso che finisce lontanissimo dalla porta di Calligaris.

85' Calcio di punizione per l'Inter da buona posizione. Se ne occupa Kamate.

88' Diallo a terra dopo uno scontro con Bianay Balcot.

90' L'arbitro indica che ci saranno tre minuti di recupero, con il risultato già in ghiaccio.

90'+3 Finisce così: 4-0 per l'Inter che mette in campo una prestazione sontuosa! Torino che non è mai riuscito a creare pericoli ai nerazzurri, soprattutto nella ripresa.

 

IL TABELLINO DI INTER-TORINO PRIMAVERA

Marcatori: 14' Di Maggio (I), 36' Kamate (I), 41' Kamate (I), 55' Berenbruch (I)

Inter: Calligaris; Motta (60' Maye), Matjaz, Stante, Aidoo; Di Maggio (76' Ricordi), Bovo, Berenbruch (76' De Pieri); Quieto (60' Diallo), Spinacce, Kamate. A disp: Tommasi, Zamarian, Guercio, Vedovati, Miconi, Mosconi. All: Chivu Cristian Eugen

Torino: Abati; Antolini, Rettore, Dellavalle (79' Mendes), Bianay Balcot; Silva (64' Acar), Ruszel (59' Della Vecchia), Ciammaglichella (59' Longoni); Nije, Padula (59' Franzoni), Savva. A disp: Bellocci, Mahari, Desole, Gabellini, Wa Mungu, Marchioro. All: Scurto Giuseppe

Arbitro: Turrini Niccolò

Ammoniti: 44' Padula (T), 58' Ruszel (T)

 

INTER-TORINO PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest'oggi in campo alle ore 15.00 al Konami Center di Milano si sfideranno i padroni di casa dell'Inter e il Torino. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com. 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 16, doppia test contro i Paesi Bassi: i convocati