AlbinoLeffe
Primavera 2A

L'AlbinoLeffe supera il Como nel derby lombardo

In campo la sfida tra i blucelesti e i biancoblù

25.11.2023 19:30

Archiviata la sosta nazionali, il campionato Primavera 2 riprende la scena. Nel girone A ad aprire le danze è il derby lombardo: AlbinoLeffe-Como. Alle ore 13:30 al Centro Sportivo “Facchetti” di Cologno al Serio (BG) andrà in scena la sfida tra i padroni di casa dell'AlbinoLeffe e il Como, in campo quest'oggi per la nona giornata del girone d'andata del campionato Primavera 2A. Entrambe le compagini sono partite molto bene ed a separarle c'è solamente un punto. Si prospetta dunque un match emozionante pieno di emozioni, cronaca e tabellino disponibili su MondoPrimavera.com al termine della partita.

AlbinoLeffe in ripresa. Dopo le prime partite stagionali, si immaginava un campionato tosto e difficile per i padroni di casa. I biancocelesti, infatti, nelle prime tre uscite stagionali hanno perso le prime due partite di campionato (contro Brescia e Venezia) e sono stati sconfitti ed automaticamente eliminati ai trentaduesimi di finale contro il Sudtirol (1-3). La vittoria a fine settembre contro la Reggiana sembra un'illusione, visto che una settimana più tardi arriva il ko esterno in casa del Padova. Da lì i ragazzi di Massimiliano Maffioletti non ne hanno persa più una: 4 partite giocate, 3 vittorie e 1 pareggio. Grazie a questa striscia di risultati utili consecutivi, l'AlbinoLeffe si trova al momento in sesta posizione a quota 13 punti. Chissà se il derby può essere l'occasione per trovare la vittoria ed entrare pienamente in zona playoff.

TUTTI I RISULTATI DEL PRIMAVERA 2A

Riscatto Como? I Lariani hanno “chiuso” prima della sosta con una sconfitta contro la Spal per 3-1, dopo una partenza di campionato nel complesso positiva. Quella contro gli estensi è la seconda sconfitta in campionato e la terza stagionale (2-1 contro la Reggiana ai trentaduesimi di Coppa Italia). Il Como, settimo con 12 punti, ha dunque la possibilità in questa partita di superare i diretti avversari e provare ad entrare nella zona playoff sperando in risultati favorevoli sugli altri campi. Un successo oltre ad entusiasmare la squadra visto l'importanza della partita, può essere anche una sorta di riscatto a seguito del tris subito contro la Spal.

La cronaca di AlbinoLeffe-Como Primavera

Il derby lombardo se lo aggiudica l'AlbinoLeffe, a Cologno finisce 2-1. Nel primo tempo sono i padroni di casa ad avere il pallino del match in mano ed alla mezz'ora riescono a trovare la rete del vantaggio grazie a Freri, abile a sfruttare un calcio d'angolo. Nella ripresa il Como alza i giri del motore e va alla ricerca del gol del pari, ma Taramelli nega la gioia ai lariani. All'87' arriva il raddoppio dei padroni di casa, autore del gol Barcella. Nonostante l'essere sotto di due reti non ferma gli ospiti a provare a rimettere la partita in piedi. Al 94', in pieno recupera, direttamente da calcio di punizione accorcia le distanze Rispoli

AlbinoLeffe Como Primavera
UFFICIO STAMPA ALBINOLEFFE

Le formazioni ufficiali di AlbinoLeffe-Como Primavera

Marcatori: 31' Freri (A), 87' Barcella (A), 90+4' Rispoli (C)

AlbinoLeffe: Taramelli, Grassia, Lekaj (81' Castellani), Franchini, Zambelli, Vinzioli, Freri, Stingaciu (65' Belli), Marchesini (65' Barcella), Pala (65' Daha), Malanchini (85' Ceresoli). A disp. Bersanetti, Scola, Manenti, Paganessi, Delcarro, Ronzoni, Riva. All. Massimiliano Maffioletti.

Como: Piombino, Bossi (68' Mastromatteo), Ronco, Restelli (77' Andrealli), Mocchetti, Ortelli, Sabili, Mazzaglia, Chinetti, Rispoli, Lipari (85' Lanzarotti). A disp. Pisoni, Grandi, Airaghi, Galafassi. All. David Bell. 

Ammoniti: Lekaj (A), Stingaciu (A), Marchesini (A), Barcella (A), Sibili (C)

Arbitro: sig. Daniele Virgilio (sez. Trapani)

Assistenti: sig. Francesco Picciche' (sez. Trapani), sig. Davide Di Dio (sez. Caltanissetta)

AlbinoLeffe-Como Primavera, dove vederla in tv o in streaming

Questo pomeriggio AlbinoLeffe e Como saranno in campo al Centro Sportivo “Facchetti” di Cologno al Serio (BG) alle ore 13:30 per la nona giornata del girone d'andata del campionato Primavera 2A. Non è prevista nessuna copertura televisiva della gara, potrete leggere la cronaca e il tabellino aggiornata al termine sul nostro sito (MondoPrimavera.com).

Milan, ufficiale il passaggio di Chaka Traore al Palermo: i dettagli
Milan, Camarda convocato. Pioli: "È maturo e pronto a dare una mano"