x

x

Storie di Primavera

Allo Stadio comunale Gino Bozzi, in quel di Firenze, va in scena la gara che vede fronteggiarsi Fiorentina e Chievo nell'ultima partita di questa calda domenica autunnale. La squadra di mister Giunti scende in campo sapendo che ha tutte le possibilità per portare a casa il bottino pieno; nell'ultima giornata i padroni di casa sono riusciti a portare a casa un pareggio in trasferta contro il Torino, ma non deve sottovalutare un Chievo, guidato da Mandelli, che ha voglia di rivalsa e bisogno assoluto di punti dopo un inizio di campionato tutt'altro che positivo, capace di registrare quattro sconfitte in altrettante partite.

Noi di Mondoprimavera.com vi racconteremo le emozioni in diretta e a seguire le pagelle di entrambe le squadre.

LA PARTITA

1' Fischio d'inizio.

6' Inizia subito forte la Fiorentina che conquista un buon calcio di punizione vicino alla bandierina di destra.

7' La punizione di Montiel si spegne tra le braccia di Caprile.

9' Prima lampo del Chievo, Karamoko prova a deviare in porta un traversone con un colpo di testa ma la palla arriva debole a Chiorra.

10' Occasione viola: Sottil si fa spazio all'interno dell'area e prova la conclusione, Caprile in controtempo riesce ad opporsi alla conclusione dell'esterno viola.

14' Più Chievo che Fiorentina al momento, la formazione di casa si abbassa e soffre le incursioni degli avversari.

19' Rigore Chievo: Zuelli approfitta di un rimpallo per avventarsi sul pallone al limite dell'area, un difensore della Fiorentina lo tocca duro appena sulla linea dell'area di rigore. Per Pashuku è calcio di rigore.

20' Chievo in vantaggio: dal dischetto Demirovic non sbaglia e deposita il pallone sotto l'incrocio dei pali. Chievo, dunque, in vantaggio meritatamente per quanto visto fino ad ora.

23' Rigore Fiorentina: non si fa attendere la reazione dei viola, il numero 11 di casa si inserisce in area e subisce un fallo ingenuo che gli fa guadagnare un rigore.

24' Montiel sbaglia! : alla squadra di casa non tocca la stessa sorte vista in precedenza da parte del Chievo, è il palo a negare la gioia del gol per Montiel.

30' In difficoltà la Fiorentina che viene chiusa nella propria trequarti, vediamo il Chievo che gioca a ritmi molto alti mettendo in pratica una sorta di "Gegenpress" cercando di recuperare immediatamente il pallone se perso nella metà campo avversaria, spesso questo gioco termina con un fallo.

33' Squillo viola dopo il rigore sbagliato: gol che arriva probabilmente nel momento di maggiore sofferenza viola, è Lovisa a trovare la rete grazie ad un sinistro preciso che termina la sua corsa nell'angolino basso alla sinistra di Caprile.

37' Punizione del Chievo che causa un flipper all'interno dell'area di rigore avversaria, la retroguardia di casa spazza fuori.

40' Montiel improvvisa una conclusione dal limite dell'area che termina larga sul fondo. 

45' Duplice fischio.

Ad un rigore di Demirovic risponde Lovisa, partita in equilibrio al termine della prima frazione. Partita sostanzialmente equilibrata fino ad ora quella che si sta disputando a Firenze, pesa molto il rigore non sfruttato da Sottil ma comunque i padroni di casa sono riusciti a riagguntare il pareggio.

45' Inizio secondo tempo

48' E' il Chievo che prende in mano il gioco in questo inizio di ripresa.

53' Fiorini prova una bella conclusione dal limite ma la palla gira troppo e termina al lato non di molto.

55' Fiorentina stabilmente nella metà campo avversaria, squadra di casa che sta crescendo in questa ripresa.

59' Si riaffaccia in avanti il Chievo ma non riesce a trovare lo specchio della porta, intanto ci si prepara ai primi cambi del match.

62' Pavlev compie un intervento provvidenziale su Koffi, bella diagonale del terzino scaligero.

70' Ritmi che si sono abbassati e non lasciano spazio ai tiri in porta, la stanchezza in campo è notevole.

78' La Fiorentina fatica ad entrare nell'area avversaria, così come il Chievo, al momento ci si affida più alle giocate individuali che però non conducono ad esiti positivi fino ad ora.

84' Spalluto riceve palla sulla trequarti ed è bravo a procurarsi un fallo che può essere pericoloso.

85' Il calcio da fermo non va a buon fine e il Chievo può respirare.

87' Enyan vicino al vantaggio: grande spunto del terzino del Chievo che si trova a tu per tu con il portiere ma di prima intenzione calcia alto.

91' Miracolo di Caprile: Gaeta calcia a botta sicura da dentro l'area ma centra Caprile che di istinto ci mette la mano.

94' Fischio finale.

Pareggio che risulta, tutto sommato giusto, entrambe le squadre hanno mostrato il proprio gioco ma sono state vittima di una condizione fisica non proprio ottimale sul finale. La Fiorentina sa che poteva sfruttare più occasioni per portarsi in vantaggio ma si accontenta, il Chievo esce da un campo difficile facendo un punto. A seguire le pagelle di Fiorentina-Chievo redatte da Mondoprimavera.com

IL TABELLINO DI FIORENTINA-CHIEVO

Marcatori: Demirovic (C) Lovisa (F)

FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi E., Chiti, Rasmussen, Ponsi, Fiorini (C), Hanuljak (61' Bianco), Lovisa (70' Pierozzi N.), Montiel, Kukovec (61' Spalluto), Koffi. A disposizione: Chiossi, Simonti, Frison, Marino, Pierozzi N., Gaeta, Spalluto, Fruk, Simic, Fogli, Bianco.

CHIEVO: Caprile, Enyan, Leggero, Farrim, Pavlev, Zuelli, Karamoko, Demirovic, Sperti, Nabil, Frey

Ammoniti: Fiorini (F) Nabil (C) Karamoko (C)

Espulsi: 

Arbitro: Sig. Eduart Pashuku

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Lazio-Atalanta, le pagelle dei biancocelesti: Armini non delude, Zilli spreca troppo