x

x

Il girone A di ritorno del campionato di Primavera 2 inizia col botto: Sabato pomeriggio, alle 14.30, spicca la sfida tra Spezia-Milan. I liguri sono in lotta per i Play-off, ma arrivano da una pesante crisi di risultati: un punto in quattro gare, con la vittoria che manca da più di un mese ormai (Entella-Spezia 2-6). I rossoneri, invece, hanno chiuso l'andata da capolisti ed imbattuti. Un match che, sulla carta, sembra scontato ma che poi, come sempre, sarà il campo a dare il giudizio finale. Noi di Mondoprimavera.com abbiamo proveremo a darvi gli schieramenti più probabili riguardanti la gara.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Tempi difficili per la formazione di mister Pierini, proveniente da un solo punto nelle ultime quattro gare, sia contro il Cittadella che con l'Udinese la sconfitta è arrivata nei minuti di recupero. La capolista Milan arriva al Ferdeghini nel momento migliore possibile contro una squadra in piena crisi, ma che nella partita d'andata è riuscita a stoppare con il risultato di due a due. Tre ballottaggi nello Spezia, tutti in relazione alle convocazioni della prima squadra di mister Italiano, dopo due chiamate di fila dovrebbe tornare Tobìas Reinhart a dare una mano ai propri compagni, potrebbero essere della partita sia Delano Burgzorg che il portiere canadese Desjardins. In difesa c'è da registrare l'assenza della coppia Bertacca e Cerretti entrambi assenti per squalifica, mentre a centrocampo spazio a Marianelli e Ciccarelli i due principali goleador della compagine ligure. (Pezzo di Niccolò Parenti)

COME ARRIVA IL MILAN - La squadra di Giunti ha superato anche l'esame Udinese e adesso, punta a fare bottino pieno contro una delle due squadre che, nel girone di andata, non hanno permesso al Milan di fare tre punti. Tuttavia, l'allenatore rossonero potrebbe fare un pò di turnover, anche in vista della difficile trasferta di Torino prevista per mercoledì, quando il Milan sarà impegnato in Coppa Italia contro il Toro. Giunti dovrebbe schierare Soncin tra i pali; In difesa, molto probabilmente, ci sarà nuovamente spazio per Caldara affiancato da Michelis, mentre sulle fasce potrebbero riposare Oddi (uscito acciaccato contro l'Udinese) e Barazzetta, a favore di Stanga e Bosisio. A centrocampo potrebbe rifiatare Brescianini, lasciando spazio a Frigerio. In attacco, invece, ballottaggi aperti tra Tonin/Capanni col primo favorito e Capone/Maldini con quest'ultimo in leggero vantaggio. (Pezzo di Riccardo Lionetto)

Le probabili formazioni di Spezia-Milan:

Spezia: Angeletti, Lacassia , Franzoni , Reinhart, Luscik , Catapano, Ciccarelli, Marianelli, Bachini, Nobile, Gaddini 

Milan: Soncin, Bosisio, Michelis, Caldara, Stanga, Frigerio, Torrasi, Sala, Maldini, Pecorino, Tonin. All. Giunti.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
ESCLUSIVA MP - Moretti: “Leganés? Una scelta che rifarei”