Primavera 1

Verona show e pokerissimo al Lecce: festival del gol al Sinergy

Primavera 1, la cronaca live di Hellas Verona-Lecce

27.08.2023 00:30

Inizia al Sinergy Stadium il campionato di Primavera 1 per Hellas Verona e Lecce, dinanzi quest'oggi dopo due rendimenti totalmente differenti la passata stagione. I salentini, detentori del titolo, arrivano con più minutaggio sulle gambe in vista della Supercoppa, persa, disputata in settimana contro la Roma, e vorranno voltare pagina dopo il mancato doblete. I padroni di casa, invece, non sono intenzionati a farla passar liscia ai vincitori e, forti del campo a favore, proveranno a fronteggiare l'offensiva ospite.

LA CRONACA

1' - Iniziato il match. 

2' - Prima occasione per il Lecce: dagli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva sui piedi di Casalounge che con il destro  non trova lo specchio.

8' - Poche emozioni in questa prima fase di gara. Le due squadre si stanno studiando. 

9' - 🟨 Ammonito Dalla Riva per proteste. 

12' - Hellas Verona in pressione con due calci d'angolo consecutivi ma dove non sono arrivati pericoli dalla porta di Lampinen Skaug. 

19' - OCCASIONE LECCE - Mcjannet servito da Vulturar trova la pronta risposta di Toniolo che manda in corner. 

21' - Ci prova anche il Verona con D'Agostino, tiro alto sopra la traversa. 

23' - OCCASIONE VERONA - Azione in velocità degli scaligeri ma Balde sul più bello è chiuso da Lampinen Skaug che chiude la porta. 

25' - GOL ANNULLATO AL VERONA - Balde parte avanti al momento del passaggio di Dalla Riva e insacca, ma l'arbitro fischia l'offside del centravanti. 

32' - OCCASIONE VERONA - Dentale lascia partire un destro potente ma Lampinen Skaug è ancora provvidenziale a deviare in angolo. 

35' - Il Verona sta alzando i giri del motore in questo frangente di partita e si sta rendendo pericoloso dalle parti della difesa del Lecce.

37' - 🟨Ammonito Patané nel Verona. 

40' - OCCASIONE VERONA - Dentale non riesce a superare Lampinen Skaug che sta tenendo in partita i suoi con grandi parate. 

45'+1 - ⚽GOL VERONA - Cissé lavora un bel pallone sulla sinistra e crossa al centro, Pascalau interviene e manda il pallone nella sua porta. 

INTERVALLO

46' - Iniziata la ripresa.

50' - Il Lecce prova a reagire in questo secondo tempo, ma il Verona si sta chiudendo bene e prova a ripartire.

58' - ⚽GOL VERONA - Bella giocata nello stretto del Verona con Balde che si gira ed è caparbio ad andare a contrastare il difensore e col rimpallo scavalca Lampinen Skaug. 

60' - 🔁Doppio cambio per il Lecce: dentro Kodor e Jemo mentre escono Bruhn e Johnson.

62' - Vulturar ci prova da fuori, pallone centrale e preda facile di Toniolo. 

64' - Ci prova il Lecce con un tiro dalla distanza di Casalongue, pallone alto. 

67' - 🔁Cambio per il Verona: dentro Szimionas e fuori Cissé. Un cambio anche per il Lecce: fuori Samek e dentro Minerva. 

68' - Ancora Vulturar pericoloso dalla distanza, ma il suo tiro esce di poco. 

70' - ⚽GOL VERONA - D'Agostino d'esterno dal limite non lascia scampa a Lampinen Skaug. Tris per gli scaligeri

71' - ⚽GOL LECCE - Non passano nemmeno 60 secondi che alla prima azione è Jemo ad accorciare le distanze. 

72' - ⚽GOL VERONA - Partita rocambolesca in questo momento. Balde lavora un bel pallone sulla destra e serve Dalla Riva che di destro insacca il poker. 

75' - 🔁Doppio cambio Lecce: fuori Daka e Addo dentro Dell'Acqua e Agrimi. 

80' - Gioco fermo per diversi minuti per un problema ad Addo caduto a terra malamente e uscito poi in barella dal campo. Per un attimo è rimasto a terra creando un po' di apprensione per aver sbattuto la testa sul terreno di gioco. 

87' - 🔁Cambio in casa Hellas: dentro Agbonfio e fuori Patané. 

90' - 🔁Triplo cambio per il Verona: fuori Balde, Dentale e Dalla Riva mentre entrano Vermesan, Pavanati e Valenti. Saranno 10 i minuti di recupero.

97' - Primo sussulto del recupero con il Verona a sfiorare il pokerissimo. 

100' - ⚽GOL VERONA - Vermesan di testa chiude i giochi con il 5 a 1 finale. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI HELLAS VERONA-LECCE PRIMAVERA

Hellas Verona: Toniolo, Rigo, Nwanege, Calabrese, Patané (87' Agbonifo), Dentale (90' Vermesan), D'Agostino, Balde (90' Valenti), Dalla Riva (90' Pavanati), Corradi, Cissé (67' Szimionas). A disp.: Ravasiio, Marchetti, Riahi, Agbonifo, De Battisti, Doucoure, Fagoni. All. Sammarco

Lecce: Lampinen Skaug, Casalongue, Addo Vernon (75' Dell'Acqua), Pascalau, Samek (67' Minerva), Mcjannet, Vulturar, Bruhn (60' Jemo), Munoz, Daka (75' Agrimi), Johnson (60' Kodor). A disp.: Herceg, Gromek, Davis Ralph, Borgo, Zivanovic, Perricci. All. Coppitelli

Marcatori: 45+1' Pascalau og (V), 58' Balde (V), 70' D'Agostino (V), 71' Jemo (L), 72' Dalla Riva (V)

Arbitro: Grasso

Ammoniti: Dalla Riva (V); Patané (V)

VERONA-LECCE PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest'oggi in campo alle ore 11 al Sinergy Stadium di Verona si sfideranno i padroni di casa dell'Hellas Verona e il Lecce. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Inter, la rosa ufficiale della Primavera 2023/2024