x

x

Storie di Primavera

Dal centro sportivo “Fabbri” di Ferrara va in scena la sfida valida per la 28^ giornata del campionato Primavera 1 tra SPAL e Milan. Nonostante i 4 punti guadagnati nelle ultime tre giornate, la squadra di Mandelli si è staccata dal gruppone della zona play-out, dato i 7 punti da colmare con il Lecce terzultimo. All'andata terminò 4-1 in favore dei rossoneri, in una gara che diede inizio ad un periodo positivo per la squadra di Giunti. Ora il Diavolo ha 4 punti di vantaggio dalla zona calda, ma il bottino recente parla di due sconfitte di fila con 8 gol al passivo in totale. E' un periodo complicato per il Milan, che però può dare un segnale a sé stesso vincendo in un campo in cui i biancazzurri hanno sempre venduto cara la pelle. Ora gli estensi hanno davanti a sé vere e proprie finali da non fallire, ciononostante il calendario recita Roma, Fiorentina, Atalanta, Inter e Juventus nelle ultime 6 giornate dopo la gara di oggi. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

CRONACA

1'⏳ INIZIA IL MATCH AL “FABBRI”!

3' TRAVERSA DI ORFEI! Azione personale di Sperti sul lato corto dell'area, dal suo destro esce un bel tiro a giro che trova libero Orfei sul secondo palo, l'attaccante di casa colpisce di contro balzo a porta sguarnita e pizzica il montante alto, clamorosa chance per gli estensi.

5' Squillo rossonero targato Nasti, viziato da un recupero aggressivo in zona avanzata di Coubis, oggi nella posizione di difensore centrale.

8' STREPITOSO MAGRI! L'estremo difensore di casa risponde per le rime ad una punizione affilata di El Hilali dai 20 metri.

14' Altra punizione di El Hilali, l'esito non è lo stesso della precedente. Milan ben disposto in campo e pronto a coinvolgere tanti giocatori in fase offensiva, SPAL attendista pronta a ripartire.

20' Tacchettata al volto di Wilke di Bosisio, Gemelli non ravvede un intervento falloso. Graziato il centrale rossonero.

27'🟨Ammonito Forapani per una spinta scomposta su Traorè.

34' Ritmi più bassi, con i rossoneri che faticano a dare intensità alla manovra a causa di una SPAL abbottonata. Nell'unico spiraglio lasciato libero negli ultimi minuti, Traorè ha assistito El Hilali che si è fatto murare il tiro da ottima posizione.

37' Piatto al volo di prima di El Hilali che trova la presa facile di Magri, buona combinazione dei rossoneri con Nasti chiuso sul più bello poco prima.

40' Scontro violento tra Bosisio e Wilke, non il primo del match. l'olandese sta ingaggiando un duello con il numero 13 rossonero da inizio match.

45' Spira forte il vento al “Fabbri”, pallone che nelle traiettorie volanti si muove in una maniera difficilmente prevedibile. Tre minuti aggiuntivi per le varie interruzioni.

45'+3'⌛ FINE PRIMO TEMPO! Termina una prima frazione piatta e priva di grosse emozioni dal 10' in poi, il Milan fa il gioco della SPAL mancando di spinta sull'acceleratore. Cercasi gol nel secondo tempo.

46'⏳ INIZIO SECONDO TEMPO! Si riparte al “Fabbri”. Nella SPAL esce Markhiyev ed entra De Milato.

47' ⚽TRAORE'! VANTAGGIO MILAN! Filtrante di Gala e taglio perfetto di Traorè, che salta Magri e porta avanti il MIlan, decisivo il velo di Nasti che lascia di stucco la retroguardia spallina.

53' Milan aggressivo e a trazione anteriore, ci ha provato Borges che ha scambiato con un compagno calciando addosso a Saio con il mancino.

54'⚽ 0-2! EL HILALI! Azione bruciante degli offensivi del Milan, con lo strappo di Traorè che serve Nastri, il 9 lavora il pallone e lo scarica per El Hilali, bravo a prepararsi il tiro in diagonale che bacia il palo ed entra. Raddoppio rossonero.

57' 🔄Mandelli inserisce Puletto ed Ellertsson per Mihai e Wilke.

59'⚽ANCORA EL HILALI! 0-3! Grande verticalizzazione di Foglio che trova El Hilali, l'italo-marocchino si accentra e incrocia ancora, Magri tocca, ma non basta. SPAL completamente tramortita dall'approccio nel secondo tempo della squadra di Giunti, vediamo se i cambi di Mandelli sortiranno effetto.

64' Colpo alla caviglia per Nasti e gioco fermo. Timida reazione estense dopo lo 0-3. 🔄Esce un buon Traorè per Capone, Milan che aveva invertito gli esterni d'attacco, con El Hilali che ha segnato entrambi i gol partendo dalla sinistra, ora l'italo-marocchino torna a destra.

71' Milan in gestione davanti ad una SPAL dietro la linea del pallone.

72'🔄Cavallini fa il suo ingresso in campo per un Borsoi che sembrava aver palesato dei problemi fisici negli ultimi minuti.

73'🔄Rossi fa rifiatare Nasti per i minuti finali, mentre Omoregbe rileva  El Hilali.

75' Bel destro al volo di Foglio che manca il bersaglio di poco.

77' Scalda il destro Capone con un buon tiro dalla distanza, Magri limita i danni.

79' MAGRI STREPITOSO! Colpo di testa da posizione ravvicinata di Rossi, il portiere di Mandelli riesce a bloccare il pallone ad evitare il poker.

80' Sussulto della SPAL targato Sperti, che si avventura in una serpentina e calcia da posizione defilata, Desplanches blocca.

81' Lancio lungo preciso per Capone che calcia di piatto senza ferire Magri.

82'🔄Esce un dolorante Sperti per Meneghini.

84' Punizione centrale di Puletto, Desplanches blocca in due tempi.

86'🔄Cambi finali per Giunti: entrano Camara ed Eletu per Borges e Gala.

89' Chiusura provvidenziale di Saio che nega a Capone il quarto gol.

90'⚽ROSSI TROVA IL GOL! SPAL completamente inerme davanti alla pentrazione di Foglio che netra in area saltando tre avversari e serve a Rossi un cioccolatino da scartare, 0-4.

90'+4'⌛ FINITA! Ritrova la vittoria e la rete inviolata il Milan grazie ad un ottimo secondo tempo, rossoneri che si rialzano dopo le due sconfitte di fila. Discorsi opposti per la SPAL, che dopo averne subiti 5 a Sassuolo esce con le ossa rotte anche oggi e davanti a sé ha un calendario che fa pensare alla salvezza, ormai, come un miraggio. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI SPAL-MILAN

MARCATORI: 47' Traorè (M), 54', 59' El Hilali (M), 90' Rossi (M)

SPAL: Magri, Forapani, Saio, Nador, Borsoi (dal 72' Cavallini); Markhiyev (dal 46' De Milato), Mihai (dal 57' Ellertsson), Boccia; Orfei, Wilke (dal 57' Puletto), Sperti (dall'82' Meneghini). A disp. Rigon, Bugaj, Simonetta, Fiori, Breit, Yabre, Chillemi (all. Mandelli).

MILAN: Desplanches, Borges (dall'86' Camara), Coubis, Bosisio, Stanga; Foglio, Di Gesù, Gala (dall'86' Eletu); El Hilali (dal 73' Omoregbe), Nasti (dal 73' Rossi), Traorè (dal 64' Capone). A disp. Bartoccioni, Pseftis, Obaretin, Robotti, Piantedosi, Roback (all. Giunti).

ARBITRO: Signor Enrico Gemelli sez. di Messina

AMMONITI: Forapani (S)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] Primavera 1, Inter-Napoli 1-1: triplo fischio al Suning Youth Center