x

x

Impegno casalingo per il Frosinone nel match di ritorno dei quarti di finale dei play off di Primavera 2. La formazione ciociara dopo aver vinto il match d'andata per 1-2, grazie al gol Bracaglia e Jirillo, sfiderà nuovamente la Cremonese per la gara di ritorno.  La squadra di Lucchini ha conquistato i play off grazie alle vittorie contro Vicenza e Pordenone, approfittando delle sconfitte del Venezia di Soncin contro Monza e Como, lotterà fino all'ultimo minuto per guadagnare un posto alle semifinali e sognare la promozione in Primavera 1. I canarini hanno conquistato le fasi finali dei play off , conquistando il secondo posto, frutto di una straordinaria cavalcata con i protagonisti Favale, Stampete e Selvini autori di prestazioni da urlo. Seguite l'andamento LIVE e il tabellino dettagliato su MondoPrimavera!.

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

 

CRONACA

1' INIZIA LA SFIDA!  I ciociari in possesso della sfera

3' Ci provano i padroni di casa con Giordani che recupera palla a metà campo e serve Bouabre, cross in mezzo per l'inserimento di Cangianello, non trova l'appuntamento con la sfera.

7' Ottimo scambio tra Cangianello e Selvini, con l'attaccante dei canarini che scarica il destro ma viene murato dalla retroguardia difensiva avversaria.

9' OCCASIONE CREMONESE! Ottima sponda di Quarena per l'incursione di Pezzini che non riesce a stoppare il pallone, sulla ribattuta arriva Bright che imbuca il portiere ma Boubare la salva sulla linea.

14' Partita fin ora equilibrata con tanti capovolgimenti di fronte, due squadre che vogliono vincere la gara e accedere alle semifinali.

19' Calcio d'angolo battuto da Ballabio che non impensierisce la difesa di casa, spazzano facilmente i canarini.

22' MIRACOLO AGAZZI! Porta palla Cangianello superando la prima fase di pressing, serve Favale, inizialmente si allunga il pallone ma Scaringi sbaglia il tempo di uscita e agevola il numero 10 ciociaro che prova la conclusione ma trova l'opposizione dei guantoni di Agazzi.

27' Cross di Arpini che sorvola tutta l'area di rigore, senza trovare il tap in  vincente di un attaccante grigiorosso,

31' ANCORA AGAZZI! Mossa  intelligente del numero 11 di casa, Selvini, passaggio nello stretto per Favale, solo in area di rigore si fa ipnotizzare dal solito Agazzi che salva i suoi.

32' Errore di Quarena che regala la palla agli avversari, la recupera Peres che inventa un pallonetto da 40 metri, la conclusione si spegne alta sopra la traversa.

34' Svarione di Palmisani e Bracaglia, riacquista la sferra Ballabio che crossa in mezzo per Pezzini,  fa tutto al volo, tentativo che non inquadra lo specchio della porta.

38' Jirillo prova a soprendere Agazzi con una conclusione a sopresa, ottima l'idea meno l'esecuzione.

41' Amnesia di Ballabio che sbaglia il passaggio e fa riparte i ciociari, Peres allarga per Selvini che punta Scaringi e impegna Agazzi con una conclusione pericolosa.

45' OCCASIONE DA GOL FROSINONE! Apertura di Cangianello che taglia in due la difesa grigiorossa e serve Bouabre, atterrato in area di rigore, per il direttore di gara è tutto regolare, recupera palla Selvini che a tu per tu contro Agazzi sbaglia nuovamente.

45' FINE PRIMO TEMPO! Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0, tantissime occasioni da una parte e dall'altra, Selvini e Agazzi protagonisti del match, l'attaccante dei canarini è protagonista di 3 nitide opportunità, mentre il portiere grigiorosso sta tenendo piedi i suoi con degli interventi straordinari.

45' RICOMINCIA LA GARA! Ospiti in possesso della sfera.

51' Doppia ammonizione, una per parte, primo cartellino per Peres a causa di un fallo su Scaringi,l' altro cartellino è indirizzato a  Zoppi.

53' AGAZZI MIRACOLOSO! Altro intervento importantissimo dell'estremo difensore grigiorosso sulla conclusione ravvicinata di Selvini.

57' Discesa straripante di Evan, supera Regazzetti e serve in area di rigore un cioccolatino per gli attaccanti ciocari, esce molto bene Agazzi e blocca la sfera.

59' GOL CREMONESE! Ballabio ubriaca di finta Favale, cross in mezzo per Basso Ricci che elude la marcatura dell'avversario e supera Palmisani con un colpo testa chirurgico.

65' CHANCE PER IL FROSINONE! Si porta vicino la bandierina Favale, arretra e serve Peres, cross in mezzo verso il secondo palo, stoppa la sfera Milazzo e prova la conclusione di potenza, bravo Agazzi a deviare il tiro in calcio d'angolo.

73' Brutto infortunio per Bouabre che si accascia a terra, l'ivoriano è costretto a lasciare il campo dopo una prestazione da assoluto protagonista.

78' Fase del match spezzettate a causa dei continui guai fisici dei giocatori in campo, gli e allenatori sono costretti ad attingere dalla panchina.

82' OCCASIONE FROSINONE! Serpetina di Stampete che crea lo spazio per il tiro, conclusio ne potente che si spegne all'esterno della rete.

90' Adesso la Cremonese accelera, lancio lungo diretto verso Odalo, stop di petto e cavalcata palla al piede, tenta la conclusione murata dalla difesa in maglia gialla.

90'+3' Decisivo Palmisani, tanti cross dei giocatori della Cremonese, tutte ben calcolate e bloccate dall'estremo difensore dei canarini.

90'+5' TRIPLICE FISCHIO! Termina la gara sul risultato di 0-1, inutile la vittoria della squadra di Pavesi che doveva trionfare con 2 gol di scarto, per accedere alle semifinali, ottima prestazione dei canarini che hanno messo in difficoltà la retroguardia difensiva avversaria e hanno saputo soffrire, svanisce il sogno promozione per la Cremonese che aveva aperto le marcature con Basso Ricci.

IL TABELLINO DI FROSINONE-CREMONESE

Marcatori:  59' Basso Ricci (C) 

Frosinone: Palmisano, Bouabre (dal 75' Rosati), Giordani, Bruno (dal 60' Milazzo), Maestrelli, Bracaglia (, Cangianello, Peres, Jirillo (dal 79' Stampete), Favale, Selvini. A disp: Vilardi, Rosati, Kamensek, Benacquista, Battisti, Bianchi, Milazzo, Recchiuti, Di Palma, Scognamiglio, Stampete, Pittaccio. Allenatore: Gorgone Giorgio

Cremonese: Agazzi, Arpini(dal 83' Fortunato), Regazzetti, Ortelli, Scaringi, Ventura, Zoppi (dal 83' Colombo), Bright (dal 83' Imprezzabile), Quarena (dal 56' Basso Ricci)(dal 61' Odalo) , Ballabio, Pezzini. A disp: Brahja, Fortunato, Basso Ricci, Colombo, Odalo, Fratus, Imprezzabile, Pecchia, Gardoni, Bellandi. Allenatore: Pavesi Elia

Ammoniti: Peres (F), Zoppi (C)

Arbitro: sig. William Villa sez. Rimini

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Cagliari-Pescara 4-3: Luvumbo nel finale, i sardi tornano al successo