x

x

Turno infrasettimanale di Campionato Primavera 1 pronto a regalarci gol e spettacolo, con diverse partite  valide per la 23^ giornata molto interessanti e tutte da seguire. Fra queste non può certo mancare la sfida del Centro Tecnico “Niccolò Galli” tra Bologna e Juventus, due squadre che stanno vivendo una stagione in modo molto diversa ma stanno dando il tutto per tutto per riuscire a centrare i propri obiettivi. I felsinei padroni di casa, reduci da due pareggi consecutivi contro Sampdoria e SPAL, stanno facendo il possibile per uscire dalla zona play-out e salvarsi; in caso di vittoria aggancerebbero l'Hellas Verona sconfitto ieri dall'Inter al 13o posto. Bianconeri che invece sono in piena lotta per un posto nei play-off; attualmente quarti, con i tre punti supererebbero l'Inter e salirebbero sul podio. Insomma, una gara dove i tre punti in palio sono pesantissimi: chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell'incontro.

LA PARTITA

1': SI COMINCIA! Al via Bologna-Juventus!

2': GOL BOLOGNA! 1-0! Parte Paananen sulla destra, poi si accentra e prova il tiro di potenza sul primo palo: Senko prova a tuffarsi ma non può nulla!

4': RIGORE PER LA JUVE! Intervento duro di Stivanello su Turicchia,  l'arbitro indica il dischetto!

4': PARATO! Parte Iling-Junior dagli 11 metri, cercando l'angolino basso sulla destra: Bagnolini intuisce e neutralizza il tiro!

7': Avvio di gara scoppiettante, con la Juve rovesciata in avanti dopo aver subito il gol nei primissimi minuti di gara.

10': Colpo di testa di Chibozo, tiro che si spegne a lato.

11': Primi due cartellini gialli della gara, con Turicchia e Mulazzi che commettono due interventi da ammonizione in rapida successione.

15': Juventus che si affida al giro palla alla ricerca di spazi, mentre i rossoblù si affidano a difesa e contropiede per provare a far male alla retroguardia bianconera.

20': Occasione Juve! Parte Chibozo sul centro-sinistra, servizio filtrante per un accorrente Iling-Junior che prova a calciare sul secondo palo ma non inquadra lo specchio della porta!

25': Continua a spingere la Juventus, mentre il Bologna prende più fiducia in caso di costruzione, seppur senza riuscire a rendersi pericoloso.

29': Si abbassano notevolmente i ritmi mentre ci avviciniamo alla mezz'ora, con il canovaccio della gara che non cambia. Felsinei più conservativi, mentre i bianconeri continuano a far girare il pallone.

35': Errore di Sekularac, che regala il pallone a Raiomondo; filtrante per Paananen che carica il sinistro, tiro murato.

36': Cross dalla destra a cercare Iling-Junior, colpo di testa facile da raccogliere per Bagnolini.

39': Faticano gli ospiti a creare pericoli nella zona di Bagnolini, complice l'ottima prova fin qui dei difensori rossoblù.

43': Occasione Juve! Velo di Mulazzi a liberare Iing-Junior dal limite, che calcia di prima: Bagnolini si rifugia in angolo!

45': FINE PRIMO TEMPO! Nessun minuto di recupero concesso dall'arbitro e squadre che vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per il Bologna. Decisiva la rete di Paananen dopo soltanto 2 minuti dal fischio d'inizio, che ha permesso ai rossoblù di andare subito a gestire il risultato: la Juventus, nonostante un paio di occasioni buone per trovare il pari, non è riuscita ad essere sufficientemente concreta sotto porta. Eclatante in questo senso il calcio di rigore fallito da Iling-Junior al 4', complice un grande tuffo di Bagnolini.

46': INIZIO SECONDO TEMPO! Al via la ripresa di Bologna-Juventus, con gli ospiti a giocare il primo pallone!

48': Priva la Juventus a salire nuovamente in cattedra, ma è un po' più imprecisa nel giro palla. Bologna in attesa.

50': MERCIER! Corner dalla sinistra allontanato dalla difesa bianconera, da fuori ci prova Mercier che inquadra il sette: volo di Senko che con la punta delle dita allunga sul palo la conclusione del 54 felsineo!

52': Ancora Bologna! Ci prova Paananen con il sinistro da fuori, ancora Senko si esalta e mette in corner!

56': Primo cambio in casa Juve. Finisce la gara di Sekularac, dentro Bonetti.

58': Lancio di Turicchia per Chibozo che si inserisce bene fra le linee, lo ferma fallosamente Wallius rischiando il rosso per fallo da ultimo uomo. L'arbitro estrae però il cartellino giallo.

60': JUVENTUS VICINISSIMA AL PARI! Punizione di Omic, pallone che schianta sulla parte bassa della traversa e rimbalza verso il basso: esultano i giocatori bianconeri, ma per arbitro e assistenti il pallone non è entrato e viene fischiato fuorigioco!

63': Si inserisce bene Urbanski in area, provando il tiro verso la porta. Conclusione lenta e centrale, bloccata senza problemi da Senko.

65': Altri due cambi per mister Bonatti, con Citi per Fiumanò e Strijdonck per Mbangula.

70': Problemi al polpaccio sinistro per Paananen, gioco fermo. Mister Vigiani costretto al cambio: dentro Rocchi.

73': Ci prova Chibozo, tiro respinto in angolo dal numero 1 rossoblù.

74': Occasione Juve! Cross sul primo palo per un Muharemovic lasciato solo, ma il colpo di testa del centrale bianconero termina clamorosamente a lato!

77': Finisce la partita di Pagliuca nel Bologna, al suo posto Pietrelli.

79': BAGNOLINI! Calcio di punizione dalla sinistra battuto direttamente in porta, Bagnolini si supera ed alza la sfera sopra la traversa!

81': Finisce la gara di Iling-Junior e Omic, al loro posto Galante e Maressa.

86': Terzo cambio in casa Bologna, con Casadei che subentra a un dolorante Bynoe.

88': In avanti ora il Bologna, con Urbanski indeciso su un pallone pericoloso in area. Recupera un po' affannosamente la difesa bianconera.

90': Saranno cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

90'+3': Cartellino giallo ai danni di Maressa, dopo un brutto fallo ai danni di Mercier.

90'+5': FINISCE QUI! BOLOGNA 1-0 JUVENTUS! Impresa del Bologna, che in casa resiste agli attacchi della Juventus e si porta a casa i 3 punti al termine di un match combattutissimo. Succede tutto nei primi minuti: prima Paananen scappa a Rouhi e batte Senko sul primo palo, poi Iling-Junior si divora il gol del pari dagli 11 metri. Partita di sofferenza per il Bologna, che pure è riuscito a spuntarla e a vincerla da grande squadra; giornata invece da dimenticare per i ragazzi di mister Bonatti, che nonostante la mole di gioco creata non sono riusciti a pareggiarla, complice anche la sfortuna in occasione del calcio di punizione di Omic. Padroni di casa che escono momentaneamente dalla zona calda della classifica e agganciano l'Hellas Verona a quota 27 punti; ospiti che invece scivolano al sesto posto, a pari merito con la Sampdoria.

IL TABELLINO DI BOLOGNA-JUVENTUS
Marcatori: 2' Paananen (B)
Bologna: Bagnolini; Mercier, Stivanello, Amey; Wallius, Pagliuca (77' Pietrelli), Urbanski, Bynoe (86' Casadei), Annan; Raimondo, Paananen (70' Rocchi). A disp.: Albieri, Cavina, Sakho, Arnofoli, Cossalter, Wieser, Cupani, Lahdenmaki, Motolese. All.: Vigiani.
Juventus: Senko; Turicchia, Fiumanò (65' Citi), Muharemovic, Rouhi; Mulazzi, Omic (81' Maressa), Sekularac (56' Bonetti), Iling-Junior (81' Galante); Mbangula (65' Strijdonck), Chibozo. A disp.: Daffara, Ratti, Savona, Cerri, Solberg. All. Bonatti.
Ammoniti: Wallius (B), Turicchia (J), Mulazzi (J), Maressa (J)
Arbitro: sig. Giaccaglia di Jesi.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Milan-Lecce 1-0: Bosisio riporta al successo i rossoneri