x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 32^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Servalli (Pescara): dice di no a più riprese alle occasioni del Sassuolo. Nella vittoria degli abruzzesi ci sono anche i suoi guantoni. 

DIFENSORI

Boli (Empoli): partita incisiva la sua. E' il migliore dei suoi in fase difensiva e sia fa vedere sia in attacco e sia in difesa. 

Hoti (Inter): suo il gol che sblocca la gara contro la SPAL, bravo nell'inserirsi e poi a bloccare le folate offensive degli estensi. 

Amey (Bologna): il più piccolo in campo, ma anche il migliore dei suoi. Con la sua fisicità e la sua grinta riesce a fermare gli attacchi viola. 

CENTROCAMPISTI

Lazcano (Pescara): vittoria degli abruzzesi con la firma del centrocampista biancazzurro. Pescara che sta chiudendo il campionato al meglio nonostante sia già retrocesso. 

Casadei (Inter): partita sontuosa la sua. Due gol e tantissime giocate di livello in mezzo al campo. Su rigore e di testa, la sua specialità. 

Macca (Genoa): suo il gol che illude i rossoblù nella sfida salvezza contro il Napoli. Buona prova in mezzo al campo.

Degli Innocenti (Empoli): regala giocate importante e delizia gli occhi dei presenti con magie, visione e tecnica nel suo ruolo. Centrocampista completo.

ATTACCANTI

Cissé (Atalanta): una macchina da gol. Di destro, di sinistro, di testa segna in qualsiasi modo e in ogni partita. Paurosa la sua media realizzativa da quando è arrivato a dar man forte alla squadra di Brambilla. 

Satriano (Roma): suo il gol vittoria nel big match contro il Cagliari. Rete pesantissima che consegna ai giallorossi la certezza di essere alle fasi finali partendo dalla semifinale. 

Cerri (Juventus): entra e trova il gol che di fatto consegna la vittoria della Juventus nel derby della Mole. Una rete che consente ai bianconeri di tenere la sesta posizione in attesa dei recuperi. 

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani del turno di Primavera 1 passiamo alla panchina. Il “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è Bagnolini del Bologna. Protagonista con le sue parate della vittoria dei felsinei sulla Fiorentina. In difesa troviamo Gjini del Genoa e Turricchia della Juventus. Il primo chiude gli spazi agli attaccanti del Napoli senza sbavature, mentre il secondo è instancabile occupando più ruoli nel corso della partita. In mediana Pierobon e Panada: entrambi autori di una prova autorevole nella partita Atalanta-Hellas Verona. In attacco Ambrosino e Bosilji: il primo del Napoli è sempre lui a salvare la sua squadra con un gol su rigore, mentre il secondo realizza un gol importante contro la Dea.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 1, i primi verdetti tra playoff e salvezza: Roma alle semifinali, Bologna e Sassuolo salve