x

x

Storie di Primavera

VUOI ACQUISTARE L'ALMANACCO DE "LA GIOVANE ITALIA" ED OTTENERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni va in scena Inter-Napoli, match valido per la 3^ giornata di ritorno del campionato Primavera 1. I nerazzurri, dopo una serie di risultati altalenanti, intendono dare continuità all'ultimo successo ottenuto ai danni della Fiorentina per avvicinarsi il più possibile al secondo posto; i partenopei invece devono dare una scossa ad un campionato iniziato male e che sta continuando peggio, per cercare di raggiungere un'agognata salvezza. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una sfida combattuta, con entrambe le squadre intenzionate a non lasciare nulla sul campo. Segui la cronaca live su MondoPrimavera.com!

LA CRONACA

1': fischio d'inizio al "Breda". Si comincia.

4': primo squillo di Mulattieri, che si invola sulla fascia e mette in mezzo; palla facilmente tra le braccia di Daniele.

8': MULATTIERI! VANTAGGIO INTER! Calcio d'angolo battuto da Gnonto, Kinkoue non impatta bene con la palla che rimane vagante in area; la raccoglie Mulattieri che con un esterno al volo trafigge Daniele e fa 1-0!

10': prova a reagire il Napoli: secondo calcio d'angolo consecutivo per gli azzurri.

13': ora è l'Inter che sta riprendendo in mano la partita. Ritmi tutto sommato blandi.

16': ANNULLATO IL 2-0 ALL'INTER! Sugli sviluppi di una punizione di Fonseca, Daniele ribatte maldestramente, venendo trafitto da un gran piattone al volo di Kinkoue. Il direttore di gara però ferma tutto per fuorigioco di Attys, influente sulla visuale del portiere.

21': TRAVERSA DI MULATTIERI! Scatenato il numero 9 nerazzurro. Recupero palla di Gnonto, servizio di Attys per Mulattieri che calcia al volo e colpisce in pieno il montante alto.

25': ospiti che faticano a trovare spazi per far male fin qui. La pressione alta e costante dell'Inter sta mettendo in difficoltà i ragazzi di Angelini.

28': ammonito Attys per fallo su Palmieri.

30': ennesimo recupero palla di Gnonto e grande apertura per favorire la discesa di Attys sulla destra. Il numero 8 controlla palla in corsa e calcia; conclusione poco angolata che non crea problemi all'estremo difensore partenopeo.

31': doppia occasione per l'Inter! Velo di Gnonto che libera Schirò: il capitano nerazzurro calcia con il mancino e trova la risposta di Daniele che devia in corner. Dagli sviluppi del calcio d'angolo ci prova Ntube in girata: palla a lato di un niente.

35': punizione da posizione interessante per il Napoli; sul pallone Palmieri. Palla che però termina alta senza impensierire Pozzer.

38': ALTRA CLAMOROSA OCCASIONE PER L'INTER! SECONDA TRAVERSA! Gnonto lancia lungo per Mulattieri che di tacco serve l'accorrente Vezzoni. Il numero 3 controlla, si accentra e pesca Fonseca a centro area: il numero 11 prima colpisce la traversa con un'ottima incornata, poi sulla ribattuta spara alto!

39': nel frattempo ammonito Senese, reo di aver colpito Gnonto nell'azione precedente.

44': RADDOPPIO INTER! ANCORA MULATTIERI! Traversone perfetto di Persyn e grande stacco di Mulattieri che infila Daniele all'angolino. Incontenibile il numero 9 oggi.

45': duplice fischio. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per i padroni di casa.

FINE PRIMO TEMPO

45': fischietto in bocca per Giaccaglia. Inizia la seconda frazione di gara.

46': rimane negli spogliatoi Attys; Madonna vuole evitare un eventuale doppio giallo ed inserisce Gianelli. Non dovrebbe cambiare nulla dal punto di vista tattico.

48': gioco momentaneamente fermo. E' rimasto a terra Zedadka, soccorso dai sanitari del Napoli.

49': problemi al ginocchio per il numero 3 azzurro che non ce la fa a rimanere in campo. Al suo posto dentro Labriola.

52': TRIS NERAZZURRO! FONSECA! Calcio d'angolo battuto dal solito Gnonto, doppia deviazione e palla vagante nell'area piccola: non ci pensa due volte Fonseca che raccoglie e scaraventa in rete!

57': secondo cambio per il Napoli: fuori Vianni per Cioffi.

61': Inter vicina al poker! Bello scambio in velocità tra Mulattieri e Gnonto con quest'ultimo che conclude verso la porta; Daniele si oppone.

63': OCCASIONE NAPOLI! Si propone Ceparano che, in area di rigore, si porta la palla sul sinistro e calcia; palla che sfila alla destra di Pozzer.

68': doppio cambio per l'Inter: Gnonto e Vezzoni lasciano il posto a Boscolo Chio e Burgio.

69': sostituzione anche per gli ospiti: fuori Vrikkis, dentro Sgarbi.

74': M-U-LA-T-T-I-E-R-I! MA CHE GOL! Il numero 9 controlla palla al limite dell'area di rigore, se la porta sul destro e lascia partire un tiro a giro che si infila sotto l'incrocio dei pali! Gol straordinario del classe 2000, autore di una prestazione sensazionale. 

75': standing ovation per Mulattieri, che lascia il terreno di gioco: al suo posto Satriano.

79': ultimo cambio per i nerazzurri: entra Cortinovis, esce Persyn.

81': PALO DELL'INTER! Sembrano non volersi fermare i padroni di casa. Gran mancino da fuori area del neo entrato Boscolo Chio, palla che si stampa sul montante destro.

83': MANITA NERAZZURRA CON NTUBE! Altro calcio d'angolo e altro pallone vagante nell'area di rigore partenopea; questa volta è Ntube a farsi trovare pronto, insaccando un 5-0 che mette il punto esclamativo sulla partita.

86': continua a spingere l'Inter, con il Napoli che sembra aver definitivamente mollato. Doppia occasione per Fonseca; il numero 11 vuole a tutti i costi la doppietta personale.

89': Palmieri sgomita e colpisce Cortinovis: giallo per l'attaccante azzurro.

90': finisce qui! Partita a senso unico, come si può ben intuire dal risultato. Brutta sconfitta per il Napoli, che dovrà cercare di resettare le idee e ripartire: il tempo per salvarsi c'è, ma d'ora in poi sarà necessario cambiare completamente marcia.

FINE SECONDO TEMPO

IL TABELLINO DI INTER-NAPOLI

Inter: Pozzer; Moretti, Kinkoue, Ntube; Persyn (79' Cortinovis), Attys (46' Gianelli), Schirò, Vezzoni (68' Burgio); Gnonto (68' Boscolo Chio); Mulattieri (75' Satriano), Fonseca. A disp.: Tononi, Alcides, Cortinovis, Dimarco, Burgio, Gianelli, Casadei, Boscolo Chio, Bonfanti, Satriano, Vergani. All.: Armando Madonna

Napoli: Daniele; Zanoli, Zedadka (49' Labriola), Ceparano, Senese, Costanzo, Vrikkis (69' Sgarbi), Sami, Vianni (52' Cioffi), Zanon, Palmieri. A disp.: Idasiak, D'Onofrio, Marrazzo, D'Amato, Virgilio, Labriola, Vrakas, Cioffi, Sgarbi. All.: Giuseppe Angelini.

Marcatori: 8' Mulattieri (I), 44' Mulattieri (I), 52' Fonseca (I), 74' Mulattieri (I), 83' Ntube (I)

Ammoniti: 28' Attys (I), 39' Senese (N), 89' Palmieri (N)

Arbitro: Filippo Giaccaglia sez. Jesi

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 2A, Udinese-Virtus Entella 1-0: decisiva la rete di Compagnon