x

x

Storie di Primavera

Nel fine settimana il Campionato Primavera 2 torna ad appassionare tifosi e addetti ai lavori, con le partite valide per la 13^ giornata. Per quanto riguarda il Girone B, Livorno-Salernitana è uno dei match che andranno in scena nella giornata di oggi. Si tratta di una sfida tra due squadre in situazioni di classifica molto diverse: i toscani occupano il quarto posto e sono in piena zona playoff, mentre i campani sono terzultimi in classifica con 12 punti. I quattro risultati utili consecutivi conseguiti dalla formazione di Salerno indicono all'ottimismo, contro un Livorno che vuole continuare a stazionare nella parte alta della classifica. Appuntamento alle ore 10.30 al C.S. Picchi di Livorno.

LA CRONACA

La prima frazione di gioco vede la formazione toscana prevalere sui rivali campani. Gli sforzi della squadra di Cannarsa vengono premiati poco dopo la mezzora, quando sferra due colpi da k.o.: al 36' Petri segna la rete del vantaggio mentre, due minuti più tardi, Trotta trova il raddoppio. Un uno-due dal quale la Salernitana fa fattica a scuotersi, tanto nella parte finale del primo tempo quanto nella ripresa.  Il Livorno coglie dunque tre punti importanti on ottica playoff, mentre la squadra si Rizzolo si ferma dopo 4 risultati utili consecutivi.

IL TABELLINO DI LIVORNO-SALERNITANA

Marcatori: 36' Petri (L), 38' Trotta (L).

Livorno: Neri, Cesaretti, Fremura, Petri, Deverlan, Coppola, Pecchia (85' Stringara), Bellandi, Trotta (80' Cremonini), Haoudi, Irace (71' Nunziatini). A disp.: Morandi, Lattanza, Salvadori, Guglielmi, Zefi, Campo, Piccione, De Queiroz. All.: Cannarsa.

Salernitana: De Matteis, Milani, Gambardella, Vignes (46' Raiola), Di Micco, Galeotafiore, Fois (80' Guadagnoli), Volpe, Guida, Pezzo (80' Manzo), Arena. A disp.: Barbato, Guzzo, Darini, Fucci, Ramazzotti. All.: Rizzolo.

Arbitro: Sig. Di Marco di Ciampino.

Ammoniti: Petri (L), Deverlan (L), Gambardella (S), Guida (S).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] - Primavera 1, Empoli-ChievoVerona 3-2: azzurri a ridosso della zona playoff, gialloblù sempre più in crisi