x

x

Storie di Primavera

Aria di festa al “Grosso” di Roncade: non celebrano alcuna promozione né Venezia, né Brescia, ma è la prima gara che la Primavera di Marangon affronta da società di Serie A. Anno pieno di alti e bassi quello dei giovani lagunari, che vogliono chiudere il campionato al nono posto in classifica davanti a Monza, Reggiana e Cittadella, nonostante vengano da tre sconfitte consecutive. Ottimo campionato per il Brescia di Aragolaza, che molto probabilmente chiuderà al quarto posto in classifica a seguito di un 2021 che l'ha portato ad essere una delle forze maggiori della Primavera 2A. Segui il match su MondoPrimavera!

CRONACA

1': Cominciata!

3': Bianchetti scalda i guanti di Sperandio con una botta dal limite di sinistro.

4': GOL BRESCIA! Sugli sviluppi di un corner la palla piove nella zona di Bacchin che la controlla di petto trafiggendo Sperandio con un sinistro tagliente al volo! 0-1!

8': Combinazione Cristini-Trezza con destro troppo alto dal limite.

15': Brescia estremamente aggressivo, il Venezia risponde timidamente.

22': Abubakar scappa come una gazzella su una verticalizzazione, poi cerca un pallonetto morbido che non trova lo specchio.

24': Peresin incrocia troppo debolmente e spreca una ghiottissima chance per il pareggio. Sulla ribattuta Abubakar non trova la deviazione vincente.

27': Ancora Peresin a tu per tu con Rovelli, aggancia in maniera sublime trovando solo l'esterno della rete dopo un lancio al bacio di Galliani.

33': Bortolin lavora un pallone difficile cercando un traversone dal lato destro dell'area senza trovare un compagno.

35: Ancora Bortolin si rende pericoloso su calcio piazzato.

36': Triangolazione letale tra Del Barba e Bacchin con quest'ultimo che si fa murare il tiro dall'ottima uscita di Sperandio, prima che Del Barba concluda troppo debolmente a porta sguarnita.

39': Clamorosa occasione Brescia! Bianchetti lascia sul posto Garcia e mette in mezzo per Bacchin che a porta vuota colpisce la traversa di testa!

40': GOL VENEZIA! Dopo la clamorosa occasione degli ospiti Abubakar scappa icon la palla al piede e dopo una lunga corsa batte Rovelli! 1-1!

44': Eccezionale strappo di Manu che salta Galliani con facilità disarmante e conclude con il mancino impegnando Sperandio con una presa su un tiro potente, ma rasoterra.

45+1': FINE PRIMO TEMPO! Si conclude un'elettrica prima frazione con occasione da una parte e dall'altra, il pareggio è il risultato giusto.

46': Si riparte!

51': Acrobazia fantasiosa di Bacchin che inaugura le conclusioni del primo tempo.

58': Venezia in costante proiezione offensiva, ma i tiri in porta non arrivano.

60': Clamorosa chance per il Brescia con Bertazzoli che di testa tutto solo non trova allo specchio dopo un cross lirico di Danesi!

65': GOL VENEZIA! Diagonale chirurgico di Peresin dopo uno scippo a Mori in fase di impostazione! Vantaggio meritato per i lagunari!

70': GOL VENEZIA! Ancora Abubakar salta di netto Castellini e Rovella appoggiando poi a porta vuota il 3-1!

74': Miracoloso Sperandio che si oppone due volte negando il gol al Brescia che si divora la rete che poteva riaccorciare le distanze!

77': Ripartenza improvvisa del Brescia con Barazzetta che manda alla conclusione Bertazzoli che con il destro spara alto.

79': Marzocchi si fa chiudere all'ultimo da Manu dopo un'eccezionale azione corale dei padroni di casa che vanno vicini al 4-1!

81': GOL BRESCIA! Bossi manca l'intervento e apparecchia la tavola a Bianchetti, che appoggia per Barazzetta che accorcia le distanze!

87': Bortolin cerca il gol da distanza siderale in un finale di anrchia tattica assoluta.

90+4': FINITA! Tre punti per il Venezia che termina con il sorriso una stagione di alti e bassi: prestazione tambureggiante con gol e spettacolo da ambo le parti. Brescia che nella gara di oggi paga un approcio molle ad inizio ripresa. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI VENEZIA-BRESCIA

MARCATORI: 4' Bacchin (B), 40',70' Abubakar (V), 65' Peresin (V), 81' Barazzetta (B)

VENEZIA: Sperandio, Garcia (dal 46' Bossi), De Grandi, Bortolin, Galliani, Gabrieli, Perissinotto (dal 46'Marzocchi), Marchesan, Scanferlato (dal 46' Antinoro), Peresin (dal 90' Botta), Abubakar (dal 90' Gheza)

BRESCIA: Rovelli, Verzeni (dal 54' Boafo), Danesi (dal 74' Barazzetta), Mor, Castellini, Magri, Bianchetti, Cristini (dal 74' Bertoni), Del Barba, Trezza (dal 16' Manu), Bacchin (dal 54' Bertazzoli)

AMMONITI: Danesi (B), Bortolin (V)

ARBITRO: signor Virgilio Daniele 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 2B, ecco le date dei tre recuperi