x

x

Storie di Primavera

E' l'Antistadio Curi la sede del battesimo del campionato Primavera 2 2019/20. Al centro sportivo del Perugia va infatti in scena il primo anticipo della 1^ giornata, che vede opposti i padroni di casa biancorossi ed il neo-promosso Pisa. C'è molta curiosità attorno a questa sfida, tra due squadre molto rinnovate e con tanti giovani promossi dalle rispettive formazioni Under 17. Questo anticipo del venerdì rompe il ghiaccio e mette in palio i primi tre punti della stagione, tra due squadre che ci tengono a non fallire il primo appuntamento del campionato e partire subito con il piede giusto. 

LA PARTITA Partono subito forte i padroni di casa, che dopo dieci giri d'orologio sbloccano la situazione con un tiro di Kouan. Il Pisa non riesce a reagire, anzi, è il Perugia ad andare vicino al raddoppio con Vagnoni, che colpisce il palo. Ad inizio ripresa gli umbri mettono in ghiaccio la gara con una doppietta di Mangiaratti, che nel giro di quattro minuti porta il risultato sul 3-0. Lo stesso Mangiaratti, al 64', si procura un calcio di rigore che Rossi trasforma siglando il poker, prima della quinta rete firmata da Giordano, autore di un bel gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 71' arriva il gol della bandiera da parte del Pisa, che trova la rete con Buffa, prima del definitivo 6-1, ad opera di Vagnoni, a dieci minuti dal novantesimo. Il Perugia porta a casa i tre punti con un punteggio tennistico che apre nel migliore dei modi la stagione dei ragazzi di Migliorelli. Debutto da dimenticare, invece, per il Pisa: ci sarà molto lavoro da fare per mister Baiano in vista dei prossimi impegni.

IL TABELLINO DI PERUGIA-PISA

Marcatori: 10’ Kouan (PE), 54′ Mangiaratti (PE), 58' Mangiaratti (PE), 64' rig. Rossi (PE), 69' Giordano (PE), 71' Buffa (PI), 81' Vagnoni (PE).

Perugia:  Ruggiero, Giordano, Righetti, Corradini (75' Bacchi), Ndir, Tozzuolo, De Araujo, Kouan, Rossi (75' Metelli), Mangiaratti (86' Scarpini), Vagnoni (86' Giustinj). A disp.: Cerbini, Torcolacci, Tomassoni, Fuscagni, Brandi, Morina. All.: Migliorelli.

Pisa: Iacopini, Pagliai, Pastacaldi, Soldani, Masetti (77'Liberati), Orsucci, Seriani (59' Boldrini), Arapi, Giani (7’ Caradonna, 59' Montanino), Buffa (77' Lorenzoni), Campigli. A disp.: Balli, Silvestri, Cerelli, Penco, Iovino, Galligani, Fagni. All.: Baiano.

(foto sito ufficiale Perugia calcio)

Primavera 1: le probabili formazioni di Roma-Chievo, big match della 1^ giornata di Campionato
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend