x

x

Storie di Primavera

Pratelli 7: due interventi da grande portiere. Concentrato e reattivo. Al 42', in tuffo, sventa un tiro di D'Amico da fuori area, nel secondo tempo, su un'incursione di Rocha, para d'istinto. Non viene impensierito molto ma per quelle poche occasioni è attento e decisivo.

Donati 6: spinge meno di Chinnici ma copre sapientemente, anche se nel primo, in varie occasioni, butta un po' spesso la palla. 

Viti 6: difende senza fatica, senza sfigurare.

Matteucci 5,5: prestazione da sufficienza come il compagno, ma il cartellino giallo poteva risparmiarselo.

Chinnici 7: se non fosse per i due interventi del portiere, sarebbe lui il migliore insieme a Zelenkovs. Sta di fatto che spinge quando c'è da spingere e copre quando ce n'è bisogno, visto che partendo da terzino diventa più un'ala nel corso della gara.

Belardinelli 6,5: cerca di dirigere e proporsi, anche se non è semplice con due dirimpettai di pari livello, forse, come Pompetti e D'Amico, ma ci riesce senza strafare.

Fradella 6,5: si abbassa molto, tanto da sembrare un difensore aggiunto. Prezioso. Dal 68' Sakho 5: cerca di coprire ma senza grinta.

Zelenkovs 7,5: cuore, polmoni e fortuna. Insieme ai compagni di reparto ci mette il cuore e più degli altri i polmoni. Alla fine, con la fortuna, trova il goal dei primi tre punti della stagione empolese.

Bozhanaj 6: svaria sulla trequarti e cerca di aiutare, per quel che può, gli attaccanti. Poteva fare di più. Dal 68' Lombardi 6,5: più vivace del compagno che grazie alla sua freschezza mette in allarme la difesa blucerchiata. Da un suo cross Ekong colpisce la traversa.

Bertolini 5,5: Incide poco. Dal 74' Ekong 6: entra bene nella partita, colpendo, dopo cinque minuti, la traversa con un colpo di testa.

Cannavò 5,5: come Bertolini non incide. Dal 74' Lipari 6: sarà la freschezza ma anche lui sembra più vivace. 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Italia Under 16, Torneo Val de Marne: sontuosa vittoria contro il Belgio