x

x

Storie di Primavera

 Allo “stadio delle Tre Fontane” di Roma è in programma la sfida tra Roma e Sampdoria, match valido per la 11^ giornata del campionato Primavera 1. La capolista, i ragazzi di De Rossi sono infermabili, ancora non hanno perso una partita in campionato e sicuramente non vogliono fermarsi contro l'ostacolo doriano, i liguri, attualmente al quinto posto, sognano di raggiungere la zona promozione e coronare un cammmino che sta diventando sempre più radioso. Seguite la cronaca LIVE e il tabellino dettagliato su MondoPrimavera.com!

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA

1'INIZIA IL MATCH!

6' PRIMA OCCASIONE PER I GIALLOROSSI! Mane perde palla e la regala a Volpato, alza la testa e vede Saio fuori dai pali, con un delizioso pallonetto prova a scavalcare l'estremo difensore doriano, ma la sfera esce di poco sopra la traversa.

14'  Tanti errori in fase di impostazione da entrambe le parti, la partita si gioca con rapide verticalizzazioni da un lato all'altro, senza creare occasioni importanti.

23' CHANCHE ROMA! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Saio viene ostacolato da Mane e non riesce a bloccare la sfera, ne approfitta Voelkerling che prova la conclusione a rete ma trova l'opposizione della retroguardia difensiva doriana.

28' GOL ROMA! L'azione comincia da Volpato che circumnaviga un avversario e serve in verticale Voelkerling, l'attaccante svedese affronta in area di rigore due difensori blucerchiati e scarica la palla a Cherubini che con il tacco supera Mane e spiazza Saio. Roma in vantaggio.

32' ANCORA LA ROMA! Tentativo di Tahirovic dal limite dell'area che costringe Saio al miracolo.

42' I GIALLOROSSI SFIORANO IL GOL! Azione orchestrata da Volpato, riceve palla Tahirovic spalle alla porta e crossa per Cherubini che fa da sponda per il fantastita romano che sbaglia la conclusione.

45' Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0 per la squadra di De Rossi, blucerchiati inoperosi per 45 minuti e mai pericolosi, vedremo se mister Tufano cambierà le carte in tavola per riequilibrare il match.

45' PARTITI! La squadra di casa è in possesso della sfera.

48' CHE ERRORE! Sempre i giallorossi pericolosi con uno splendido lancio di Ndiaye per Missori, cross basso per Cherubini che sfiora la doppietta ma blocca tutto la retroguardia doriana.

57' OCCASIONE SAMP! Azione in solitaria di Pozzato, porta palla da metà campo fino alla lunetta dell'area di rigore, prova la conclusione a rete che fa la barba al palo.

66' CHE OCCASIONE! Recuperano palla Tahirovic e Pagano, allargano la sfera per Rocchetti che crossa da una fascia all'altra e innesca Missori, il terzino classe 2004 carica il destro e scalda i guantoni a Saio.

76' Sprazzi di Sampdoria in questa fase di gara ma le azioni offensive vengono molto bene disinnescate dalla difesa di casa.

82' CHE INVENZIONE! Tahirovic verticalizza per la corsa di Rocchetti, l' esterno  classe 2003 con un docile tacco serve Padula che sbaglia il tap-in vincente.

85' SUPERGOL ROMA!  Calcio d'angolo per i doriani ribatutto dalla difesa giallorossa, recupera palla Pagano   , lancio per Satriano che alza la testa e serve Missori, davanti Saio non sbaglia e fa 2-0.

90'+3' Termina il match con la vittoria della Roma in scioltezza per 2-0, i ragazzi di De Rossi hanno surclassato la squadra blucerchiata con una prova da manuale.

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI ROMA-SAMPDORIA

Marcatori: 28' Cherubini (R), 85' Missori (R)

Roma: Mastrantonio; Ndiaye (dal 90'+3' Zajsek), Keramitsis, Tripi; Missori, Tahirovic, Volpato (dal 69' Satriano), Faticanti, Rocchetti; Voelkerling (dal 69' Padula), Cherubini (dal 61' Pagano). A disposizione: Berti, Baldi, Oliveiras, satriano, Di Bartolo, Dicorato, Zajsek, Ngingi, Loukima, Pagano, Verrengia, Padula. Allenatore: De Rossi.

Sampdoria:Saio; Mane, Aquino, Bonfanti; Somma (dal 45' Polli), Malagrida (dal 78' Perego), Paoletti, Bontempi (dal 73' Sepe), Migliardi (dal 78' Leonardi); Di Stefano, Montevago (dal 45' Pozzato). A disposizione: Tantalocchi, Samotti, Pozzato, Napoli, Sepe, Alfonso, Dolcini, Polli, Chilafi, Perego, Bianchi, Leonardi, Porcu. Allenatore: Tufano.

Ammoniti: Ndiaye (R), Keramitsis (R), Paoletti (S)

Arbitro: sig.Nicolini di Brescia

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Giudice sportivo, stangata per Delpupo