x

x

Turno infrasettimanale per il Campionato Primavera 3, che approfitta di questa giornata extra per recuperare le partite non disputate in quest'annata travagliata. In particolare, nel girone D del torneo, si affronteranno Lucchese e Carrarese, due formazioni che attualmente navigano a centro classifica. Da un lato i padroni di casa, in caso di vittoria, potrebbero superare la Viterbese (che tuttavia avrebbe un turno ancora da disputare), e mettere nel mirino il Grosseto, attualmente a quota 16 punti in classifica; gli ospiti, invece, potrebbero scavalcare in classifica proprio la Lucchese, portandosi a +1 di vantaggio e migliorando la propria classifica. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca e il tabellino dettagliato del match.

LA PARTITA

Partita sul filo del rasoio e molto equilibrata fra le due formazioni, che nonostante qualche occasione pericolosa non riescono a trovare la via del gol durante il primo tempo. Ci provano i padroni di casa, rispondono gli ospiti, ma al fischio dell'arbitro il risultato è fermo sullo 0-0. Nel corso della ripresa, però, i rossoneri riescono a trovare la via del gol con le loro due punte: Durante prima e Lo Curto poi riescono a battere Gallina, portando il risultato sul 2-0 per la lucchese. A nulla vale il gol del subentrato Tonelli, che fissa il risultato sul 2-1: la Lucchese acciuffa i 3 punti e scavalca la Viterbese in classifica. Nulla da fare per gli ospiti, che rimangono fermi al 6° posto in classifica.

IL TABELLINO DI LUCCHESE-CARRARESE

Marcatori: Durante (L), Lo Curto (L), Tonelli (C)

Lucchese: Pirola, Bartolomei, Pardini, Olivieri, Velani, Pieretti, Yener, Marinai, Camaiani, Durante, Lo Curto. A disp: Forciniti, Lunardi, Fambrini, Tricarico, Giuffrida, Munno, Di Meo, Fruzzetti, Lazzari, Romano, Latttuca, Nuti. All: Carruezzo.
Carrarese: Gallina, Santochirico, Berti, L. Dell'Amico, Guelfi, Bertonelli, Bertipagani, Bertuccelli, Petriccioli, G. Dell'Amico, Di Nicola. A disp: Capponi, T. Dell'Amico, Biasci, Castronovo, Bigini, Lucaccini, Tonelli, Benassi. All: Cucurnia.

Ammoniti:

Arbitro: sig Rinaldi della sez. di Empoli.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Novara-Lecco 5-0: manita degli azzurri, affondano i blucelesti