x

x

Storie di Primavera

Appuntamento infrasettimanale con il campionato Primavera 2 al "Masoni" di Fornacette: alle ore 14:30, infatti, scendono in campo i padroni di casa del Pisa e il Napoli per il recupero della 4^ giornata. Una sfida importante tra due squadre che vogliono recuperare ulteriore terreno in classifica, dopo che entrambe hanno conquistato i tre punti nello scorso turno di campionato. I nerazzurri vengono infatti da un successo esterno sul campo della Reggina (1-2), mentre i campani si sono aggiudicati il pirotecnico derby con il Benevento, vinto 3-2. Gli azzurri sono quinti con 11 punti, con ben tre gare da recuperare, mentre il Pisa è al settimo posto a quota 9, con una gara in meno. Potete seguire in diretta la partita su MondoPrimavera!

LA PARTITA

1': fischio d'inizio! E' cominciata la gara tra Pisa e Napoli!

3': buon avvio da parte dei padroni di casa, che mantengono il possesso del pallone e il baricentro alto.

5': reagisce il Napoli, che guadagna un calcio di punizione in zona offensiva. Gli azzurri però sprecano l'occasione calciando sulla barriera. 

8': Pisa pericoloso con Panattoni, che si avventura in dribbling e serve Hanxhani: il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. 

11': cross dalla destra di Cenni, capisce tutto Daniele che esce e fa suo il pallone.

13': ancora Pisa: progressione palla al piede di Bertini, che sbaglia l'ultimo passaggio. Il pallone gli torna tra i piedi e lo stesso Bertini prova il tiro, ma la palla esce a lato.

16': rimane in avanti il Pisa: la pressione dei toscani, oggi in maglia bianca, sta creando diversi grattacapi al Napoli.

19': bel lancio di Iaccarino che cerca Furina in profondità, bravissimo Arapi a capire tutto e passare di testa a Colnago. 

20': calcio d'angolo per il Pisa, ma Andreano ci mette troppa forza e il pallone scavalca tutta l'area di rigore.

22': Napoli in avanti, ma Acampa sbaglia completamente la misura del cross: palla sul fondo. 

24': CHE OCCASIONE PER IL PISA! Ripartenza fulminea dei toscani con Panattoni che premia l'inserimento di Andreano, che è bravo a eludere l'intervento del difensore avversario, ma poi calcia troppo debolmente tra le braccia di Daniele. 

27': PISA IN VANTAGGIO! Gran botta da fuori area di Mauro, che sceglie la soluzione di potenza e batte Daniele.

30': il Napoli prova a reagire, ma al momento scarseggiano le idee nell'undici azzurro. 

32': OCCASIONE NAPOLI! Bella imbucata di Vergara per Umile, conclusione di prima intenzione e grande intervento di Colnago a salvare il Pisa. 

35': RADDOPPIA IL PISA! Palla in profondità di Bertini per Panattoni che, a tu per tu con Daniele, non sbaglia e segna il 2-0. 

38': il Napoli sembra aver accusato il colpo: vedremo se gli azzurri sapranno organizzare una reazione. 

42': Cataldi premia lo scatto di Umile in profondità, ma ancora una volta è bravissimo Arapi a chiudere tutto.

45': FINE PRIMO TEMPO! Pisa meritatamente in vantaggio sul Napoli per 2-0.

INTERVALLO

46': INIZIA LA RIPRESA! Un cambio tra le file del Napoli; fuori Furina, dentro Ambrosino.

48': primo cambio anche per il Pisa: fuori Andreano, dentro Mazzei. 

51': OCCASIONE NAPOLI! Calcio di punizione verso l'area di rigore, il pallone viene spizzato e arriva a Guarino che non riesce a deviare verso la porta.

53': doppio cambio nel Napoli: fuori Umile e Potenza, dentro Amoah e Sami.

55': Panattoni lavora bene un altro pallone in favore di Bertini, che conquista un calcio d'angolo.

56': sul corner successivo ci prova Masetti in mezza rovesciata: buon tentativo, ma la palla esce a lato. 

58': altro cambio per il Napoli: fuori Iaccarino, dentro Pesce. 

61': corner per il Pisa: buona la chiusura di Spedalieri, uno dei pochi a salvarsi finora in casa Napoli.

64': sostituzione per il Pisa: esce Cenni, entra Susso. 

68': CHE OCCASIONE PER IL PISA! Susso orchestra una micidiale ripartenza e serve Panattoni, che apre il destro a giro ma calcia leggermente sopra la traversa.

70': il Napoli si riaffaccia in avanti e conquista un calcio d'angolo, mette fuori bene la difesa del Pisa. 

72': Susso semina ancora il panico lanciandosi in progressione: alla fine, in qualche modo, la difesa del Napoli riesce a chiudere. 

73': GOL DEL NAPOLI! Cross dalla destra di Amoah che trova l'inserimento di Ambrosino, bravo a battere Colnago di testa. Gli azzurri riaprono la gara. 

76': triplo cambio nel Pisa: fuori Bertini, Mauro e Panattoni, dentro Penco, Macchi e Sabia.

79': il Napoli è molto sbilanciato in avanti a caccia del pari, il Pisa si difende e può colpire in contropiede. Sarà un finale tutto da seguire.

82': insistono i partenopei, che conquistano due angoli di fila. 

83': GUARINO! Sul secondo calcio d'angolo colpisce di testa il centrale azzurro, ma la palla esce a lato. 

85': NAPOLI IN DIECI UOMINI! Qualche parola di troppo da parte di Cataldi, che prima viene ammonito e poi espulso dall'arbitro. 

86': Sabio guadagna secondi preziosi conquistando un calcio d'angolo, Intanto mister Cascione sostituisce Acampa con Di Dona. 

87': SPEDALIERI SALVA TUTTO! Sugli sviluppi di un corner Mazzei batte Daniele, ma il centrale azzurro respinge sulla linea di porta. 

88': ANCORA PISA! Gran palla di Del Rosso per Hanxhani, che da posizione defilata prova il tocco sotto ma Daniele salva il Napoli in uscita. 

89': pochi istanti alla fine. Intanto saranno cinque i minuti di recupero. 

91': il Pisa prova a tenere il Napoli lontano dalla porta di Colnago, conquistando una rimessa laterale in zona d'attacco.

92': GOL DEL PISA! Respinta corta della difesa del Napoli, Del Rosso arriva come un treno e trafigge Daniele con un bolide dalla distanza. 

94': il Napoli non rinuncia a provarci: Spedalieri va vicino al gol sugli sviluppi di un calcio piazzato, Colnago non si fa sorprendere e respinge.

95': FISCHIO FINALE! Il Pisa batte con merito per 3-1 un Napoli mai domo, che nel secondo tempo ci ha provato fino in fondo. 

IL TABELLINO DI PISA-NAPOLI

Marcatori: 27' Mauro (P), 35' Panattoni (P), 73'  Ambrosino (N), 92' Del Rosso (P)

Pisa: Colnago, Arapi, Mauro (76' Macchi), Bechini, Masetti, Del Rosso, Hanxhani, Bertini (76' Penco), Panattoni (76' Sabia), Andreano (48' Mazzei), Cenni (64' Susso). A disp.: Falsettini, Romiti, Edu, Gaffi, Pasquini, Munno, Falconi. All.: Paffi

Napoli: Daniele, Potenza (53' Amoah), Guarino, Cataldi, Spedalieri, Barba, Umile (53' Sami), Iaccarino (58' Pesce), Furina (46' Ambrosino), Vergara, Acampa (86' Di Dona). A disp.: Pinto, Sepe, Nzila, Romano. All.: Cascione

Espulso: Cataldi (N)

Arbitro: Fiero

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
FOCUS - Rivelazione Cremonese: quando la forza del gruppo fa la differenza