x

x

Dopo la sosta per le Nazionali, tornano in campo le squadre del Campionato Primavera 1, per la 4° giornata, alle ore 16, si affrontano quest'oggi Lazio e Atalanta. Al C.S. Fersini di Formello i biancocelesti, padroni di casa, cercheranno di spezzare il ruolino di marcia degli orobici fatto di 4 vittorie in altrettante gare. Per farlo, la squadra di Leonardo Menichini però non potrà contare sui gol di Cerbara, autentico protagnista in questo avvio di campionato. I campioni in carica dell'Atalanta vorranno continuare a tenere testa alla più blasonata Inter in un duello al vertice che sa tanto di finale anticipata per il titolo 2019/2020. Il tridente delle meraviglie, Traore-Piccoli-Colley, è pronto a regalare ancora una volta spettacolo.
A dirigere il match sarà il signor Michele Di Cairano, della sezione di Ariano Irpino; fischio d'inizio per le ore 16. Vi ricordiamo che su MondoPrimavera.com potrete trovare le formazioni ufficiali, la cronaca live con il nostro inviato sul campo e le pagelle dei protagonisti del match.

LA CRONACA 

Squadre che hanno ultimato il riscaldamento pre-gara. Tra pochissimi minuti l'avvio delle ostilità.

Partiti!

1': L'Atalanta che si schiera con un 4-3-3 indossando un completo bianco con inserti nerazzurri; i padroni di casa in completo blu scuro farann affidamento al collaudato 3-5-2.

7': Splende il sole sul campo "Mirko Fersini" di Formello, la gara ancora non è entrata nel vivo con i padroni di casa che cercano di mettere sottopressione la difesa ospite che finora risponde senza problemi alle avanzate biancocelesti. 

11': L'Atalanta comincia ad aumentare i ritmi, la squadra di mister Brambilla spinge sugli esterni cambiando spesso fronte di gioco per provare a scardinare la difesa avversaria.

12': Nerazzurri vicini al gol. Splendida azione degli ospiti con un fitto scambio di passaggi tra Colley e Traore, ma il pallonetto di quest'ultimo, dopo aver messo a sedere un diensore in area piccola, termina a lato sul fondo.

27': Ci prova Piccoli! Conclusione al volo da dentro l'area di rigore, palla che si impenna senza deviazione alcuna.

29': Contropiede Atalanta, azione centrale di Da Riva che dal limite dell'area serve Traore sulla destra, la conclusione del centrocampista ivoriano viene deviata in angolo da Armini.

43': ATALANTA IN VANTAGGIO! Ha segnati Colley! Cross di Ruggeri dalla destra, palla che viene bucata da Panada e Alia e sulla linea di porta l'esterno d'attacco bergamasco la appoggia in rete.

45': Occasionissima fallita dagli ospiti: Cotinovis lancia Piccoli che scatta verso la porta indisturbato dalla propria metà campo. L'attaccante però si allunga troppo la palla e vanifica la sua corsa sull'uscita attenta e puntuale di Alia, che blocca la sfera.

45': FINE PRIMO TEMPO - È l'ultima azione della prima frazione. Al campo "Mirko Fersini" arriva il duplice fischio del signor Cairano che manda le squadre al riposo sul punteggio di 1-0 in favore degli ospiti. 

46': Siamo nella ripresa, squadre in campo con gli stessi undici.

51': Lo scatenato Traore prova con il sinistro dal limite, palla ancora a lato.

53': Falbo prova ad essere pericoloso in contropiede ma sulla sua strada c'è un attentissimo Okoli, che in scivolata lo chiude in angolo.

56': Risposta dell'Atalanata con Piccoli che ancora una volta ignora il compagno meglio piazzato e calcia verso la porta di Alia sprecando con una conclusione alta.

69': Colley chiuso da De Angelis, l'esterno biancoceleste salva la porta deviando in angolo un cross dalla destra di Bergonzi.

72': Ci prova anche la Lazio: diagonale di Ndrecka che con l'esterno prova a beffare Ndiaye che però è attento e alza in angolo.

74': Grande parata di Alia che chiude in angolo, con la mano di richiamo, in uscita bassa un tentativo di Gyabuaa. Sul corner, dopo la ribattutta è lo stesso numero 19 che tenta dalla distanza raccogliendo l'incrocio dei palli.

77': RADDOPPIO DELL'ATALANTA! Azione insistita dell'Atalanta che sfiora la rete con Cambiaghi che si fa respingere il tiro da Alia, ma sulla ribattuta, per sfortna dell'estremo difensore della Lazio c'è il migliore in campo Traore che gonfia la rete per il 2-0 che chiude il match.

81': C'è solo l'Atalanta in campo, ma Alia salva ancora. Stavolta l'esremo difensore respinge con il corpo il tentativo di Cortinovis.

85' si va verso la fine con la Lazio che ha ormai issato bandiera bianaca.

90' quattro minuti di recupero per una gara ormai chiusa da tempo.

94' FINE PARTITA! Dopo 4' di recupero, il signor Di Cairano fischia tre volte e manda le squadre negli spogliatoi. A Formello, l'Atalanta conquista la quinta vittoria consecutiva e mantiene il comando della calssifica del Primavera 1. Nonostante i tanti errori sotto porta, Colley e Traore stendono una Lazio mai realmente pericolosa.

IL TABELLINO DI LAZIO-ATALANTA PRIMAVERA

MARCATORI:  43' Colley (A), 77' Traore (A).

LAZIO: Alia; Armini, Kalaj, Petricca; De Angelis (73' Kaziewicz), Bianchi (52' Shehu), Minala, Falbo, Ndrecka; Czyz (66' Russo), Zilli (66' Shoti). A disp.: Furlanetto, Peruzzi, Cipriano, Franco, Pica, Bertini, Moschini, Francucci. All.: Leonardo Menichini.

ATALANTA: Ndiaye; Bergonzi, Okoli, Guth, Ruggeri; Da Riva, Panada (57' Gyabuaa), Cortinovis (84' Italeng Ngock); Traore (84' Ghislandi), Piccoli (73' Cambiaghi), Colley. A disp.: Gelmi, Brogni, Cittadini, Signori, Sidibe, Finardi, Ghisleni,. All.: Massimo Brambilla.

AMMONITI: 35' Falbo (L), 41' Petricca (L), 55' Panada (A), 58' Gyabuaa (A).

ARBITRO: sig. Di Cairano sez. Ariano Irpino.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE ] Primavera 1, Pescara - Juventus 3-1 : vittoria in rimonta per il Pescara, quarta sconfitta di fila per la Juve