x

x

Storie di Primavera

Foto: MARTINA CUTRONA
Foto: MARTINA CUTRONA

La serata dei giovani. Sono tanti i ragazzi che, reduci dall'esperienza nel campionato Primavera 1 nella scorsa stagione, hanno fatto questa sera il proprio debutto tra i professionisti nelle prime gare dei 32esimi di Coppa Italia. 

A partire dalla gara tra Cagliari e Perugia che ha visto la vittoria dei sardi in rimonta. Esordio, a partita in corso per Franco Carboni arrivato in estate in prestito dall'Inter. Minuti anche per Kourfalidis che già la passata stagione ha collezionato diverse presenze e Luvumbo, decisivo con un rigore procurato e un assist nel 3-2 rossoblu sugli umbri. Per l'attaccante si tratta del proprio debutto con la maglia del Cagliari, non assoluto visto che la passata stagione ha raccolto alcune presenze con il Como. Tra le file del Perugia debutto tra i grandi per Yeferson Paz arrivato alcune settimane fa dal Sassuolo e Samuele Angori, tornato dopo una stagione in prestito nel Torino Primavera.

In serata, nella gara tra Lecce e Cittadella, prima passarella tra i grandi per Joao Gonzalez (ammonito nel finale), centrocampista classe 2002 protagonista di un positivo precampionato con i salentini. Esordio assoluto tra i professionisti anche per Giovanni Fabbian; il centrocampista classe 2003 è stato lanciato da titolare da Filippo Inzaghi nella gara persa a ‘Marassi’ contro la Sampdoria.

ESCLUSIVA MP - Piacenza, è imminente la firma di Cappadonna, ma non resterà con i Lupi
UFFICIALE- Lomonaco confermato sulla panchina del Crotone Primavera