x

x

Ultimi 90' della stagione quelli fra Lazio ed Ascoli del Primavera 1, le due squadre che hanno deluso in questa annata e che proveranno a chiudere cercando di portare a casa i tre punti. I marchigiani sono già retrocessi da dopo la sconfitta contro il Genoa, mentre la Lazio ormai si è rassegnata alla penultima posizione da qualche giornata. Per i biancocelesti c'è ancora un minimo di speranza dovendo affrontare il playout contro la terzultima, quindi attenderà alla fine della giornata la sfidante per restare in categoria.

CRONACA (Laziopress.it)

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata a Formello la sfida tra Lazio e Ascoli.

6' OCCASIONE ASCOLI! Bianconeri subito pericolosi con una doppia occasione capitata sui piedi di Franzolini. Bravo Pereira ad opporsi in entrambe le occasioni.

15' Si fa vedere in avanti la Lazio con la conclusione di Novella. Para, attento, Raffaelli.

26' Ammonito Ferrante per fallo su un avversario a centrocampo.

32' La Lazio prova a farsi vedere dalle parti di Raffaelli. Tare conclude a rete da buona posizione, la difesa '+dell'Ascoli allontana la sfera. T

34' Ancora la Lazio in avanti, ancora con Tare. Questa volta la palla supera il muro dell'Ascoli ma esce sul fondo di poco.

44' OCCASIONE LAZIO! Buona possibilità di Mancino che calcia di precisione. La palla esce di pochissimo.

45'+1 Terminato il primo tempo!

 

46' Ripresa la gara a Formello.

47' GOL ASCOLI! Deviazione precisa di Franzolini, marchigiani in vantaggio!

60' RADDOPPIO ASCOLI! Sfortunata autorete di Franco che tocca la sfera alle spalle del proprio portiere dopo una carambola.

60' Cambia l'Ascoli, Franzolini lascia il posto a Colistra.

68' Doppio cambio per entrambi gli allenatori. Nella Lazio entrano Castigliani e A. Marino per Ferrante e Mancino. Nell'Ascoli dentro Markovic e Re per D’Agostino e Ceccarelli.

74' RETE DELLA LAZIO! I biancocelesti rientrano in partita con il rigore trasformato da Franco.

82' Cambia ancora l'Ascoli in questo finale. Marucci e Riccardi rivelano Palazzino e Intinacelli.

88' L'ASCOLI CHIUDE I GIOCHI. Altro calcio di rigore, questa volta per l'Ascoli. Dal dischetto Lisi non sbaglia e trova la terza rete.

90'+1 GOL LAZIO! Tante emozioni in questo finale di gara. La Lazio rientra in gara con la rete di Castigliani.

TERMINATA LA GARA - Si chiude con un successo dell'Ascoli la gara giocata quest'oggi a Formello, valida per l'ultima giornata del campionato Primavera 1. I bianconeri, condannati da settimane alla retrocessione, chiudono il campionato con una vittoria positiva. La Lazio dopo la pesante sconfitta di Genoa crolla ancora, i biancocelesti saranno impegnati nei play-out contro il Bologna per tenere la categoria.

 

IL TABELLINO DI LAZIO-ASCOLI PRIMAVERA

Marcatori: 47' Franzolini (A), 60' aut. Franco (A), 74' rig. Franco (L), 88' rig. Lisi (A), 90'+ Castigliani (L).

Lazio: Pereira; Floriani Mussolini, D. Franco, Zaghini, Novella (86' T. Marino); Coulibaly, Bertini, Ferrante (68' Castigliani); Mancino (68' A. Marino), Tare (76' Cerbara), Shehu. A disp.: Peruzzi, Zappalà, L. Franco, Cesaroni, Ferro, Capotosti. All.: Calori.

Ascoli: Raffaelli, Lisi, Gurini, Ceccarelli (68' Markovic), Pulsoni, Alagna, Palazzino (82' Marucci), Olivieri, D'Agostino (68' Re), Franzolini (60' Colistra), Intinacelli (82' Riccardi). A disp.: Maresca, D'Ainzara, Suliani, Rosolino, Luongo, Mangini. All.: Seccardini.

Arbitro: Sig. Grasso di Ariano Irpino.

Ammoniti: Ferrante (L), Bertini (L).

"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della stagione scelta da MondoPrimavera.com
Futuro lontano da Napoli per Cioffi? Potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio