x

x

Storie di Primavera

Sfida interna per la Salernitana nella ventesima giornata del campionato di Primavera 2. La formazione granata allenata da mister Procopio, reduce dal pareggio nel recupero infrasettimanale contro il Benevento e fanalino di coda del Girone B con dieci punti, sfida in casa il Frosinone che, con quattro punti conquistati nelle ultime due uscite, ha risalito la classifica ed ora occupa l'ottava posizione con venti punti. Troverete la cronaca su MondoPrimavera al termine della gara.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Tanti gol e una bella mattinata di calcio al “Volpe” di Salerno, dove il Frosinone piazza il colpo calando un poverissimo che rispecchia il pronostico della sfida. Partono subito forte i ciociari, che dopo 5' passano a condurre: Vitalucci suona la carica e porta avanti i suoi, dando il via ad una giornata da incorniciare. La Salernitana però non ci sta, e al 12' pareggia i conti con Pezzo. Solo un'illusione quella granata, perché nella seconda metà del primo tempo il Frosinone indirizza il match sui binari gialloblù: prima Bruno, al 24', riporta avanti i ragazzi di mister Marsella, poi è ancora Vitalucci a lanciare la fuga con la doppietta personale in chiusura della prima frazione.

Nel secondo tempo, la Salernitana si dimostra come al solito caparbia: i granata accorciano le distanze appena prima dell'ora di gioco, con una autorete di Maestrelli. Sette minuti più tardi, al 65', è però ancora il matador di giornata a piantare la banderilla che vale i tre punti per i laziali: Vitalucci serve il tris al 65', mentre al 73' Maestrelli riscatta l'autorete precedente e va a siglare il quinto gol, quello della definitiva tranquillità. Frosinone che con questo successo si conferma a pieno titolo nella prima metà della classifica del Girone B. La Salernitana resta all'ultimo posto, vendendo però cara la pelle come di consueto.

IL TABELLINO DI SALERNITANA-FROSINONE PRIMAVERA

Marcatori: 5’ e 39’ e 65’ Vitalucci (F), 12’ Pezzo (S), 24’ Bruno (F), 58' Maestrelli (aut), 73' Maestrelli.

Salernitana: Campisi, Guzzo, Di Micco, Perrone, Idioma; Guida (27’ st Capaccio), Pezzo, Vignes (27’ st De Iorio), Del Regno (6’ pt Visconti, 1’ st Russo); Iannone, Cannavale (1’ st Bruschi). A disp.: Barone, Piervenanzi, Panarese, De Lucia. All.: Procopio.

Frosinone: Trovato; Nigro, Maestrelli, Vecchi (31’ st Bracaglia), Coccia; Santarpia, Bruno (31’ st DI Palma); Mattarelli, Vitalucci (36’ st Orlandi), Peres (40’ st D’Agostino); Luciani (36’ st Piacentini). A disp.: Palmisani, Maugeri, Battisti, D’Agostino, Jirillo. All.: Marsella. 

Arbitro: sig. Rinaldi di Bassano del Grappa.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Pontedera-Olbia 1-1: il padroni di casa passano ma gli ospiti, all'ultimo respiro, agguantano il pari, un punto che non serve a nessuno